Pagina 5 di 47 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 465
  1. #41
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    Allora devi essere uno molto peculiare, perche' il feeling che avevo io era un no generalizzato da parte della sinistra italiana. Magari sbaglio. E' anche vero che il PD pare appoggi, ma i dirigenti del PD e gli elettori del PD mi sono sempre sembrate 2 cose diverse.

    By the way. Se han votato male, non significa che ora si devono beccare pelo e contro pelo. E rimane il problema che la sinistra in questo e' schizzofrenica. Da una parte li vuole aiutare col welfare, dall'altra li massacra con le tasse. Dimmi tu a chi fa bene questo gioco se non ai politici che gestiscono somme ingenti di denaro pubblico (I Vicere', letto il libro?).
    oh ciccio: se non ammetti il principio di responsabilita' (e non lo fai perche' separi cittadini e classe politica mentre gli uni sono espressioni dell'altra) di che stiamo a parla'?

    hai votato un paraculo populista e demagogo che ha passato 20 anni a pararsi il culo ? beh ora ti becchi la mazzata, e stai pure zitto

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 May 2011
    Messaggi
    38
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    Allora ci hai capito poco. Io non so tutto, ma almeno ho (spero) le basi. La storia che ci sono delle rendite che inficiano la produzione e' sballata. Non ha senso e contribuisce a creare confusione sulle cose da fare.
    No, guarda, ci hai capito poco tu. Oppure vuoi sostenere che uno che se ne sta con le mani in mano a godersi l'eredità sia più produttivo di uno che invece deve darsi da fare?

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 May 2011
    Messaggi
    38
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Io avrei voluto un limite al contanti molto più basso, 1000 euro vuol dire che moltissime prestazioni sono ancora scoperte.

    Il limite andava messo a 300 per essere buoni, e poi a 150 fra due anni.
    Vuoi anche una spia che ci pedini giorno e notte? O direttamente il grande fratello fiscale con l'obbligo di portarsi appresso una webcam a batteria?

  4. #44
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    l'aumento dell'iva sara' nel 2012 e solo se non ci saranno i soldi e servira' a coprire le detrazioni famigliari

    Checche' tu ne possa pensare 1000 euro e' una pensione media. Su una pensione da 1500 euro la mancata rivalutazione dell'inflazione programmata, credo il 2%, vale 10 euro mensili, 130 annui.

    Non e' il massimo ma neanche vai in rovina.

    La tassazione irpef sopra i 75k la puoi pure fare, ma a parte che son poche decine di migliaia di persone a dichiarare quei redditi, non ci cavi quasi nulla

    Piuttosto e' alta la soglia sui pagamenti in contanti e si poteva fare molto di piu' sull'evasione fiscale.

    la patrimoniale e' nascosta dagli interventi su ICI, auto e barche: si tassano i beni che non possono essere portati oltrefrontiera (come i capitali)

    manca anche l'accordo con la svizzera per la tassazione dei soldi tenuti la'.

    Sulla tassazione dei capitali scudati ho i miei dubbi (costituzionali/legislativi) se mettevi un'aliquota piu' alta e poi dovevi restituirla erano uccelli per diabetici
    1000 euro è un reddito medio-basso, non medio. Il blocco della rivalutazione (per TRE ANNI) a fronte di aumenti dei prezzi di benzina e prodotti (due punti Iva) è un macigno per tutti i pensionati interessati (piu del 70% della platea)

    Si poteva abbassare a 300 euro la quota dei pagamenti in contanti. Si poteva aumentare la tassa sulle seconde e terze case. Si poteva aumentare l'Imu per i redditi medio alti rispetto ai redditi medi e medio-bassi. C'erano altri modi per poter ottenere i soldi senza massacrare i redditi medio-bassi. Non lo si è fatto per far piacere al PDL, perche questa manovra fa capire come il PD conti ZERO.

    Per quanto mi riguarda non è accettabile. Non perche non sono cosciente del dramma in cui ci troviamo ma perche si doveva evitare di far pagare di piu i ceti piu deboli. Non lo si è fatto. Si è scelto di colpire i soliti noti. Monti è un Berlusconi qualsiasi, con l'appoggio del Pd.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    la seconda casa c'è l'ha anche la classe media, mio padre c'è l'ha e faceva il tecnico non il miliardario, gli estimi castali sulle seconde case sono aumentati del 60 per cento, non ti va ancora bene se permetti non l'abbiamo rubata

  6. #46
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da democratico Visualizza Messaggio
    la seconda casa c'è l'ha anche la classe media, mio padre c'è l'ha e faceva il tecnico non il miliardario, gli estimi castali sulle seconde case sono aumentati del 60 per cento, non ti va ancora bene se permetti non l'abbiamo rubata
    Se deve pagare qualcuno, che paghi di piu chi ha due case piuttosto che un pensionato o un lavoratore a 1000 euro al mese. Se non sbaglio ci sono delle esenzioni anche per le prime case. Tutto dovrebbe essere fatto in base al reddito. Se hai due casette non è giusto pagare un salasso, se hai due belle case.. è giusto che la tassa sia alta. Chi ha paghi.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  7. #47
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,818
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    O bella questa. Quindi cosa proponi? Vietiamo l'eredita' e le donazioni? Tutto cio' che uno possiede torna allo Stato? Bellissimo, cosi' che torniamo al fascismo. Lo dico e lo ripeto, io hippie sono in confronto a voi.
    no, non le vietiamo.
    le tassiamo al 60%.

    perche' la societa' in cui uno e' ricco per diritto di nascita si chiama feudale, e la rivoluzione francese la ha sconfitta.

    se uno vuole vivere bene deve lavorare e guadagnare, se e' bravo.
    se no, pace.

    tu non sei hippie, sei proprio il fascista che accusi gli altri di essere.

  8. #48
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    no, non le vietiamo.
    le tassiamo al 60%.

    perche' la societa' in cui uno e' ricco per diritto di nascita si chiama feudale, e la rivoluzione francese la ha sconfitta.

    se uno vuole vivere bene deve lavorare e guadagnare, se e' bravo.
    se no, pace.

    tu non sei hippie, sei proprio il fascista che accusi gli altri di essere.
    Bah insomma mi sento di dissentire... Se io nella mia vita ho lavorato e ho un miliardo di paperdollari nel deposito con il simbolo dell'Euro e voglio lasciarli tutti al mio figlio bocconiano debosciato perchè non posso?

    Che poi si debba pagare una tassa sopra sono anche daccordo, ma basta un 1-5% e solo sopra certi importi (tipo il milione di euro).
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  9. #49
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,818
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Vuoi anche una spia che ci pedini giorno e notte? O direttamente il grande fratello fiscale con l'obbligo di portarsi appresso una webcam a batteria?
    certo che vorrei una spia di quel tipo.
    guarda che tutti i paesi seri ( e democratici) del mondo, USA, o Germania, o Francia, i servizi segreti per stanare gli evasori li usano davvero.
    mica come gli avvinazzati a la feltri, che parlano di lesa privacy.
    Quale privacy, quella di usufruire di strade scuole ospedali senza pagarli?

    ma per piacere.

  10. #50
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,818
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    Fai domande. Io rispondo.

    Il qualunquismo e' tutto tuo. Ritieni parassitario l'affitto. Allora mi chiedo chi davvero vorresti aiutare. Dalle mie parti, al sud, la principale via di ricchezza e' stata il passaggio di beni per generazioni. Togli pure questo, e mi devi dire cosa rimane all'operaio o al meno abbiente. Un massacro fiscale, questo e' quello che vuoi. Senza contare che lo so che tu sai che l'Italia, con tutta l'evasione, ha gia' una tassazione pesantissima. Davvero, forse non capisci del tutto le conseguenze di cio' che dici.

    E rimane il fatto che stai completamente mettendo sotto i piedi uno dei cardini della nostra societa', cioe' il risparmio. Proprio non capisco che via vuoi prendere.
    secondo me confondi le piccole eredita', quelle che non toccano gli assi ereditari sotto al mezzo milione, o anche al milione, con le grandi eredita' (quelle sopra).

    la sostanza e' che non e' accettabile che uno viva di rendita. nessuno.
    la nostra societa' non se lo puo' permettere.

 

 
Pagina 5 di 47 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Va in scena la grande batosta
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 22:54
  2. Dopo questa batosta
    Di Malik nel forum Elezioni amministrative 2010
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 01:30
  3. Sionisti nel panico dopo la batosta di ieri a Bint Jubeil
    Di pietro nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 12:52
  4. Dopo la batosta i topi scappano, parola di Alfredo Biondi
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:44
  5. Considerazioni dopo la "batosta": il "Gi.bu pensiero"..
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 02:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito