Pagina 4 di 47 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 465
  1. #31
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io avrei voluto un limite al contanti molto più basso, 1000 euro vuol dire che moltissime prestazioni sono ancora scoperte.

    Il limite andava messo a 300 per essere buoni, e poi a 150 fra due anni.
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  2. #32
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    Meta, queste sono affermazioni gratuite. Non tutti hanno tratto profitti dallo Stato. Molti ci hanno rimesso (che i nonni son vecchi abbastanza da aver fatto la guerra...). Rimane il fatto che ci sono persone che hanno fatto una vita di sacrifici per lasciare qualcosa e togliere anche solo l'1% a quei patrimoni e' vergognoso. Specie quando la tassazione e' semplicemente fuori controllo, il che vuol dire che la spesa pubblica e' fuori controllo.

    Io ho l'impressione che i politici si siano innamorati della patrimoniale perche' gli permette di mantenere un potere subdolo sugli italiani. Gli permette di spendere e spandere e fare i signori con i soldi degli altri.
    no, questa e' storia ed e' economia.

    tanti han messo i soldi in bot (il nostro debito) e hanno votato tranquillamente per chi quel debito lo ha gonfiato a dismisura.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2010
    Messaggi
    517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    no, questa e' storia ed e' economia.

    tanti han messo i soldi in bot (il nostro debito) e hanno votato tranquillamente per chi quel debito lo ha gonfiato a dismisura.
    Ma tanti altri hanno subito, proprio perche' alcuni hanno goduto ingiustamente di welfare alla pene di cane (esempio baby pensioni...). E investire in bot e' un po' diverso dall'approfittare. Chi ha approfittato ha guadagnato ingiustamente senza far niente, non lavorando col sudore della fronte.

    E questo e' il problema. Camusso n co. non stanno lottando contro Monti per i lavoratori, stanno lottando per una classe di privilegiati (in cui io, per dire, non rientro), e lo sanno, ed e' uno scandalo. E tutti a sinistra tacciono. Dai...

  4. #34
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    Ma tanti altri hanno subito, proprio perche' alcuni hanno goduto ingiustamente di welfare alla pene di cane (esempio baby pensioni...). E investire in bot e' un po' diverso dall'approfittare. Chi ha approfittato ha guadagnato ingiustamente senza far niente, non lavorando col sudore della fronte.

    E questo e' il problema. Camusso n co. non stanno lottando contro Monti per i lavoratori, stanno lottando per una classe di privilegiati (in cui io, per dire, non rientro), e lo sanno, ed e' uno scandalo. E tutti a sinistra tacciono. Dai...
    non e' che tutti tacciano, mi pare, anche a sinistra. Voglio dire basta leggersi quello che scrive Ichino sulle pensioni.
    E per me e' sacrosanto il passaggio al contributivo, come mi rendo conto che l'aumento dell'eta' pensionabile e' nelle cose.

    E francamente a me interessa piu' il fatto di poter lavorare fino a 66 anni piuttosto che andare in pensione a 62.

    E comunque l'approfittare non consiste nell'acquistare i bot ma nel continuare a votare quelli delle baby pensioni nella speranza di ottenere qualche elemosina

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2010
    Messaggi
    517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    non e' che tutti tacciano, mi pare, anche a sinistra. Voglio dire basta leggersi quello che scrive Ichino sulle pensioni.
    E per me e' sacrosanto il passaggio al contributivo, come mi rendo conto che l'aumento dell'eta' pensionabile e' nelle cose.

    E francamente a me interessa piu' il fatto di poter lavorare fino a 66 anni piuttosto che andare in pensione a 62.

    E comunque l'approfittare non consiste nell'acquistare i bot ma nel continuare a votare quelli delle baby pensioni nella speranza di ottenere qualche elemosina
    Allora devi essere uno molto peculiare, perche' il feeling che avevo io era un no generalizzato da parte della sinistra italiana. Magari sbaglio. E' anche vero che il PD pare appoggi, ma i dirigenti del PD e gli elettori del PD mi sono sempre sembrate 2 cose diverse.

    By the way. Se han votato male, non significa che ora si devono beccare pelo e contro pelo. E rimane il problema che la sinistra in questo e' schizzofrenica. Da una parte li vuole aiutare col welfare, dall'altra li massacra con le tasse. Dimmi tu a chi fa bene questo gioco se non ai politici che gestiscono somme ingenti di denaro pubblico (I Vicere', letto il libro?).

  6. #36
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    By the way. Se han votato male, non significa che ora si devono beccare pelo e contro pelo. E rimane il problema che la sinistra in questo e' schizzofrenica. Da una parte li vuole aiutare col welfare, dall'altra li massacra con le tasse. Dimmi tu a chi fa bene questo gioco se non ai politici che gestiscono somme ingenti di denaro pubblico (I Vicere', letto il libro?).
    Ma che discorso è??

    Allora, per impedire ai 'politici' di maneggiare indirettamente denaro (che poi, nella concezione della sinistra, è in massima parte salario differito da corrispondere ad ogni lavoratore in quanto basilare diritto sociale e sul quale non è possibile nessuna discrezionalità di utilizzo...il problema semmai nasce proprio quando sicari su commissione tipo Fornero revocano tali diritti e usano tale salario per i loro porci comodi...magari per garantire il bilancio delle stesse assicurazioni - tra i maggiori speculatori sul debito italiano, anche più delle banche un tempo di stato - massicciamente favorite dalla dismissione del sistema previdenziale pubblico messa in atto in questi giorni...e con le quali, guarda un pò il caso, la Fornero collabora, lautamente compensata, da decenni), aboliamo direttamente ogni forma di stato sociale e spesa pubblica...

    E poi, banche, 'imprese' e assicurazioni possono gestire denaro e lo stato no?? E per quale motivo??

    La tua è propaganda liberista della peggiore specie...che svela la perniciosità dell'antipolitica fine a se stessa, velo per mascherare la restaurazione neo-liberale in atto.

  7. #37
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    Ma tanti altri hanno subito, proprio perche' alcuni hanno goduto ingiustamente di welfare alla pene di cane (esempio baby pensioni...). E investire in bot e' un po' diverso dall'approfittare. Chi ha approfittato ha guadagnato ingiustamente senza far niente, non lavorando col sudore della fronte.

    E questo e' il problema. Camusso n co. non stanno lottando contro Monti per i lavoratori, stanno lottando per una classe di privilegiati (in cui io, per dire, non rientro), e lo sanno, ed e' uno scandalo. E tutti a sinistra tacciono. Dai...
    Ma quali privilegiati?? Andare in pensione dopo 40 anni di lavoro (o 60 di età e 37 di contributi) è anche troppo...la disparità di trattamento affibbiata ai giovani dal precedente governo tecnico - strano... - doveva essere sanata estendendo il regime corrente a tutti (e, ovviamente, approvando immediatamente un nuovo sistema retributivo per i lavoratori intermittenti e precari). Sennò son capace anch'io a creare un privilegio....abolisco le pensioni per chi ancora lavora e chiamo 'privilegiato' chi piglia una pensione da fame. Lo stesso discorso da ritardati mentali che viene fatto per i contratti a tempo indeterminato. Poi, le baby pensioni non esistono più da decenni, e il pensionamento anticipato è fatto per agevolare le cosiddette 'imprese', non certo i lavoratori. Parlarne come se fossero ancora un problema attuale è disonestà intellettuale.

    Bella anche la tirata moralistica sul sudore della fronte...chissà perchè, però, viene tirata fuori solamente per i lavoratori dipendenti.

  8. #38
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    O bella questa. Quindi cosa proponi? Vietiamo l'eredita' e le donazioni? Tutto cio' che uno possiede torna allo Stato? Bellissimo, cosi' che torniamo al fascismo. Lo dico e lo ripeto, io hippie sono in confronto a voi.
    Il fascismo con rentier parassiti e padroni di casa ci andava perfettamente d'accordo.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2010
    Messaggi
    517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Ma che discorso è??

    Allora, per impedire ai 'politici' di maneggiare indirettamente denaro (che poi, nella concezione della sinistra, è in massima parte salario differito da corrispondere ad ogni lavoratore in quanto basilare diritto sociale e sul quale non è possibile nessuna discrezionalità di utilizzo...il problema semmai nasce proprio quando sicari su commissione tipo Fornero revocano tali diritti e usano tale salario per i loro porci comodi...magari per garantire il bilancio delle stesse assicurazioni - tra i maggiori speculatori sul debito italiano, anche più delle banche un tempo di stato - massicciamente favorite dalla dismissione del sistema previdenziale pubblico messa in atto in questi giorni...e con le quali, guarda un pò il caso, la Fornero collabora, lautamente compensata, da decenni), aboliamo direttamente ogni forma di stato sociale e spesa pubblica...

    E poi, banche, 'imprese' e assicurazioni possono gestire denaro e lo stato no?? E per quale motivo??

    La tua è propaganda liberista della peggiore specie...che svela la perniciosità dell'antipolitica fine a se stessa, velo per mascherare la restaurazione neo-liberale in atto.
    Una cosa e' avere uno Stato con un welfare decente, altra e' avere un buco di bilancio a cavallo di 3 decenni che non si chiude perche' tutti, dal parroco all'idraulico al politico, ci mangiano sopra ingiustamente in un modo o nell'altro. Tutti salvo quei poveri fessi che provano ad agire nel giusto e lo prendono sempre a quel posto.

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Ma quali privilegiati?? Andare in pensione dopo 40 anni di lavoro (o 60 di età e 37 di contributi) è anche troppo...la disparità di trattamento affibbiata ai giovani dal precedente governo tecnico - strano... - doveva essere sanata estendendo il regime corrente a tutti (e, ovviamente, approvando immediatamente un nuovo sistema retributivo per i lavoratori intermittenti e precari). Sennò son capace anch'io a creare un privilegio....abolisco le pensioni per chi ancora lavora e chiamo 'privilegiato' chi piglia una pensione da fame. Lo stesso discorso da ritardati mentali che viene fatto per i contratti a tempo indeterminato. Poi, le baby pensioni non esistono più da decenni, e il pensionamento anticipato è fatto per agevolare le cosiddette 'imprese', non certo i lavoratori. Parlarne come se fossero ancora un problema attuale è disonestà intellettuale.

    Bella anche la tirata moralistica sul sudore della fronte...chissà perchè, però, viene tirata fuori solamente per i lavoratori dipendenti.
    Guardati il linguaggio per piacere.

    Detto cio', anche io sono un lavoratore dipendente. Solo che ho probabilita' vicine allo 0 di percepire una qualsiasi pensione (io non ci credo che il sistema pensionistico non esploda da qui a 40 anni). Gia' li', per quanto famelica sia la pensione, si sta dividendo tra me, che pago per non ricevere, e il pensionato, che ha probabilmente pagato meno di quello che ricevera'.

    Le baby pensioni, poi, le paghiamo ancora ora. E sono un esempio lampante di come e' stato usato il denaro per cui ora paghiamo gli interessi. Come insegnamento per il futuro ci sarebbe quello che la spesa pubblica in Italia fa piu' danni che altro.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2010
    Messaggi
    517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Il fascismo con rentier parassiti e padroni di casa ci andava perfettamente d'accordo.
    Rido. Perche' non vi rendete conto che la deriva fascista e' la vostra. L'Italia proprio non riesce ad uscire dal suo conservatorismo e provincialismo.

 

 
Pagina 4 di 47 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Va in scena la grande batosta
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 22:54
  2. Dopo questa batosta
    Di Malik nel forum Elezioni amministrative 2010
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 01:30
  3. Sionisti nel panico dopo la batosta di ieri a Bint Jubeil
    Di pietro nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 12:52
  4. Dopo la batosta i topi scappano, parola di Alfredo Biondi
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:44
  5. Considerazioni dopo la "batosta": il "Gi.bu pensiero"..
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 02:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito