Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 184

Discussione: Parliamo della TAV

  1. #171
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio

    c'erano altre rotte completamente diverse che all'epoca erano più convenienti,


    il traffico stimato era bassissimo da parte di chi era contrario e invece...

    ma lo sai che mi hai incuriosito...

    dimmi che rotta "alternativa" doveva fare ,
    chessò,
    una nave di sua Maestà britannica,
    per andare a caricare il tè delle 5 p.m. in India,
    evitando di doppiare il capo di buona speranza ...

  2. #172
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah... approposito di Suez,
    mi ero anche dimenticato di farti notare che a scavare un canale nel deserto,
    non si provoca nessun tipo di danno ambientale,
    non si danneggia nessuna comunità,
    non si inquina niente,
    non si tagliano falde acquifere.

    in Val Susa avverrà esattamente il contrario...

  3. #173
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelmo Visualizza Messaggio
    ma lo sai che mi hai incuriosito...

    dimmi che rotta "alternativa" doveva fare ,
    chessò,
    una nave di sua Maestà britannica,
    per andare a caricare il tè delle 5 p.m. in India,
    evitando di doppiare il capo di buona speranza ...
    Per esempio non c'era solo il trasporto via mare. Oppure non si facevano proprio alcuni commerci che invece con il canale sono diventati convenienti. Esattamente come non si andava a Roma e si tornava in giornata prima del TAV e ora si fa.
    Non si paragona solo l'esistente ma si deve anche immaginare cum grano salis la nuova domanda che una facilitazione provoca.
    Per esempio per il TAV io penserei di chiedere finanziamenti anche a tour operator perchè se cis arà una unica alta velocità tra Amsterdam, Parigi, firenze, Roma si potrà pensare di vendere carte Rail europe all inclusive per turisti americani, cinesi, giapponesi, russi, con il successo che ora ha il RailJapan, e anche di più.
    Against all odds

  4. #174
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Per esempio non c'era solo il trasporto via mare. Oppure non si facevano proprio alcuni commerci che invece con il canale sono diventati convenienti. Esattamente come non si andava a Roma e si tornava in giornata prima del TAV e ora si fa.
    Non si paragona solo l'esistente ma si deve anche immaginare cum grano salis la nuova domanda che una facilitazione provoca.
    Per esempio per il TAV io penserei di chiedere finanziamenti anche a tour operator perchè se cis arà una unica alta velocità tra Amsterdam, Parigi, firenze, Roma si potrà pensare di vendere carte Rail europe all inclusive per turisti americani, cinesi, giapponesi, russi, con il successo che ora ha il RailJapan, e anche di più.

    apparte che questa non è una replica alla domanda sulle"rotte alternative" che ho posto io,

    ma anzi è una conferma di quello che ho detto io,
    e cioè che PRIMA di Suez si doveva per forza doppiare il capo di buona speranza,

    apparte ciò,

    -l'inghilterra in quegli anni aveva una delle più grosse,se non la più grossa,flotta commerciale del globo terracqueo.

    -l'India è stata una colonia inglese almeno fino al 1945

    -gli inglesi sono sempre stati le più grosse e fameliche sanguisughe del pianeta menzionato sopra.

    -direi che l'India NON è un isolotto ma c'ha ,come dire,una certa ...estensione territoriale e di conseguenza un tot di risorse che ai voraci fancazzisti inglesi facevano gola.

    -Suez gli ha più che dimezzato le rotte per le indie.

    ora unisci i puntini...che è facile.


    detto questo,

    che si cambi continuamente il progetto TAV a seconda della tesi che si vuol sostenere,

    (come fai tu...)

    è ammesso...ma è ri-di-co-lo.

    il progetto originale TAV e/o "corridoio 5":


    http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/05/12/news/corridoio_5_binario_morto-34850474/

    era nato per unire Kiev a Lisbona.

    ora quel progetto è tramontato,sia perchè i costi eccessivi hanno indotto i governi spagnoli e portoghesi a cassare la parte di linea ache attraversa i loro territori,
    e quindi l'end-of-line con sbocco sull'atlantico non esiste più
    -ed è ridicolo nominare a quello scopo Amsterdam,
    perchè per andare da Kiev ad Amsterdam,neanche un grullo passerebbe per la Val Susa-

    sia perchè è ormai risaputo che il numero di passeggeri che utilizzerebbero tale linea,

    non giustifica affatto quella spesa.

    e da qui l'ennesima presa per il kulen di declassare il progetto da "passeggeri" a "merci",

    ma anche in questo caso,il volume di traffico merci non giustifica affatto quella spesa.

    p.s.

    però vabbè dai...anche le cooperative rosse devono lavorare.
    l'importante che per questo non rompiate le @@ ammè.

  5. #175
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelmo Visualizza Messaggio
    apparte che questa non è una replica alla domanda sulle"rotte alternative" che ho posto io,

    ma anzi è una conferma di quello che ho detto io,
    e cioè che PRIMA di Suez si doveva per forza doppiare il capo di buona speranza,

    apparte ciò,

    -l'inghilterra in quegli anni aveva una delle più grosse,se non la più grossa,flotta commerciale del globo terracqueo.

    -l'India è stata una colonia inglese almeno fino al 1945

    -gli inglesi sono sempre stati le più grosse e fameliche sanguisughe del pianeta menzionato sopra.

    -direi che l'India NON è un isolotto ma c'ha ,come dire,una certa ...estensione territoriale e di conseguenza un tot di risorse che ai voraci fancazzisti inglesi facevano gola.

    -Suez gli ha più che dimezzato le rotte per le indie.

    ora unisci i puntini...che è facile.


    detto questo,

    che si cambi continuamente il progetto TAV a seconda della tesi che si vuol sostenere,

    (come fai tu...)

    è ammesso...ma è ri-di-co-lo.

    il progetto originale TAV e/o "corridoio 5":


    http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/05/12/news/corridoio_5_binario_morto-34850474/

    era nato per unire Kiev a Lisbona.

    ora quel progetto è tramontato,sia perchè i costi eccessivi hanno indotto i governi spagnoli e portoghesi a cassare la parte di linea ache attraversa i loro territori,
    e quindi l'end-of-line con sbocco sull'atlantico non esiste più
    -ed è ridicolo nominare a quello scopo Amsterdam,
    perchè per andare da Kiev ad Amsterdam,neanche un grullo passerebbe per la Val Susa-

    sia perchè è ormai risaputo che il numero di passeggeri che utilizzerebbero tale linea,

    non giustifica affatto quella spesa.

    e da qui l'ennesima presa per il kulen di declassare il progetto da "passeggeri" a "merci",

    ma anche in questo caso,il volume di traffico merci non giustifica affatto quella spesa.

    p.s.

    però vabbè dai...anche le cooperative rosse devono lavorare.
    l'importante che per questo non rompiate le @@ ammè.

    Ma chi te lo ha detto quale sarà il numero di passeggeri? Come fai a saperlo? Non so, misura il numero di persone che si muove tra il Nord Italia e Parigi con ogni mezzo, aereo, auto, treno, e quello è il potenziale minimo, sottolineo minimo. Perchè è già avvenuto che la maggiore offerta aumentasse la domanda.
    Per il resto non mi interessa di Lisbona e Kiev, per me è solo logico che due sistemi ad alta velocità in due nazioni popolose e tra cui c'è molto traffico di persone siano collegate.
    Against all odds

  6. #176
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio

    Ma chi te lo ha detto quale sarà il numero di passeggeri? Come fai a saperlo? Non so, misura il numero di persone che si muove tra il Nord Italia e Parigi con ogni mezzo, aereo, auto, treno, e quello è il potenziale minimo, sottolineo minimo. Perchè è già avvenuto che la maggiore offerta aumentasse la domanda.
    Per il resto non mi interessa di Lisbona e Kiev, per me è solo logico che due sistemi ad alta velocità in due nazioni popolose e tra cui c'è molto traffico di persone siano collegate.
    link già messi con previsioni di traffico sia merci che passeggeri.

    proprio in questo 3d.

    cercateli ,che come ti ho già spiegato, io non sono la maestra.

    bonne nuit.

  7. #177
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelmo Visualizza Messaggio
    link già messi con previsioni di traffico sia merci che passeggeri.

    proprio in questo 3d.

    cercateli ,che come ti ho già spiegato, io non sono la maestra.

    bonne nuit.
    previsioni della sibilla cumana...
    valgono meno di zero

  8. #178
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    previsioni della sibilla cumana...
    valgono meno di zero

    previsioni fatte da esperti che ne sanno moooolto più di te e di @jannis.

    ad ogni modo la cooperazione rossa ringrazia per "l'endorsement".

  9. #179
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelmo Visualizza Messaggio
    previsioni fatte da esperti che ne sanno moooolto più di te e di @jannis.

    ad ogni modo la cooperazione rossa ringrazia per "l'endorsement".
    Ma "esperti" di che? Chi è che è "esperto" nel prevedere se quando si potrà andare in 4 ore dal centro di Milano al centro di Parigi il signor Brambilla invece di andare un weekend a Foppolo non decida invece di andare a Parigi?
    Against all odds

  10. #180
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Ma "esperti" di che? Chi è che è "esperto" nel prevedere se quando si potrà andare in 4 ore dal centro di Milano al centro di Parigi il signor Brambilla invece di andare un weekend a Foppolo non decida invece di andare a Parigi?
    vale quanto detto sotto.

 

 
Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-12, 23:19
  2. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  3. Parliamo della PAC
    Di Antibus nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 00:59
  4. Parliamo della Cocacola
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-05, 11:18
  5. Parliamo della Scicolone
    Di CamiciaNera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 17-11-04, 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito