Che ne dite amici Sinistri? sempre che accettiate il consiglio disinteressato di uno che vi segue, vi cura, uno come me. L'ho vista l'altra sera, ripresa a mezzo busto, e l'ho trovata carina. Aveva stirato i capelli, dato un taglio finalmente curato, e questi, riga a lato, le scendevano ai lati del viso, ad incorniciarne un sorriso da mona, da mona Lisa...Aveva, devo dire sorpreso, un fascino nuovo. Nella immediata generosità che mi caratterizza, ho subito pensato "devo dirlo ai miei amici Sinistri, metti che a loro sfugga la novità...".
La signora, è chiaro, deve aver notato che il litigio, a volte lo scontro, tra Bersani e Renzi, poteva giocarle a favore, e qualificarla "terzo incomodo"...Considerato che i suoi compagni di partito, in quanto a donne..., coi gusti che hanno, non sarebbe difficile giocarseli, anche con la solita manfrina del "largo alle donne", delle "quote rosa", chissà!...
Certo, sarebbe occorso aggiustarsi da donna, occorrerebbe atteggiarsi a donna, e lei, la Bindi, ha cominciato farlo, Vuoi vedere che, complici gli imprevedibili impegnatissimi elettori, alle primarie, questa fa la sorpresona?!...
Non so, io, un pensierino ce lo farei...Tanto Bersani, o Renzi, o...No, D'Alema no!, ormai veste da iettatore e sembra pure esserlo, anche se un poco....Che ne dite, amici? Eh?...La Bindi potrebbe...?