@iannis te lo abbiamo spiegato io, Pedro e Adelmo mille volte ma tu continui a non capire... questa volta non te lo rispiego più vatti a leggere i post precedenti... e continua ad adorare Monti e il suo governo...

@iannis te lo abbiamo spiegato io, Pedro e Adelmo mille volte ma tu continui a non capire... questa volta non te lo rispiego più vatti a leggere i post precedenti... e continua ad adorare Monti e il suo governo...
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

E basta con sta storia di Monti rappresentante delle banche, non se ne può più. Volete passare per quelli che la sanno lunga e poi fate la figura dei peracottari.
Le banche hanno sempre goduto di privilegi. Vogliamo dire che Monti è più vicino al sistema bancario di quanto non lo sia Berlusconi che ha banca mediolanum e i figli in mediobanca? Mi sembrate come quei nullafacenti che riempiono i bar a tutte le ore, quando non bestemmiano o tracannano si riempiono la bocca di qualche luogo comune.

L'unico merito serio di Monti e' stato quello di mandar via Berlusconi, per il resto il suo governo si e' ben presto dimostrato parolaio come il primo e incapace di una qualsiasi seria riforma aldifuori dell'ordine meramente contabile dei conti, senza saper indicare alcuna prospettiva di crescita e/o di sviluppo al paese.
Ha preso delle misure draconiane, costrettovi dalla inettitudine conclamata (tranne per iannis ovviamente) del predecessore ma poi piu' nulla condito con macroscopici errori "tecnici"

Ha subito il veto incrociato da una parte da destra sulle liberalizzazioni, da sinistra sul lavoro e sui tagli alla spesa, basta guardare i giornali dell'ultimo anno, da ultimo anche sulla legge di stabilità, e di meno di un mese sono gli strali sulla sanità, che vuoi cambiare quando sei appoggiato da chi ti stravolge quello che scrivi o ti stoppa quando solo accenni a parlare di un problema (l'aumento incontrollato dei costi della sanità)?
Against all odds

Io non saprei esprimere nessun giudizio su Monti e sul suo governo. Io ho visto un tale che dopo esser diventato PdC si è trovato di fronte parlamentari che non volevano riformare la giustizia, niente riforme sul lavoro, niente riforma delle province ecc. E allora si è chiesto cosa fare. Gli hanno risposto di vessare i soliti fessi.
Ma quei fessi che oggi si lamentano non ne hanno nessun diritto perchè in fin dei conti tutti siamo stati responsabili di questi vent'anni, sia chi ha sostenuto e sostiene Mr B sia chi continua a ossannarne i finti oppositori che fanno finte primarie e oggi vorrebbero ergersi a paladini del rinnovamento.
Se hai fatto i debiti non te la prendere con l'ufficiale giudiziario che ti viene a pignorare casa.

magari fai politica invece di fingerti un tecnico e nasconderti dietro le tarantelle dei numeri per non affrontare i problemi che tu hai creato tipo gli esodati, oppure non ficchi un aumento di 6 ore dell'orario degli insegnanti - a parita' di stipendio - nel primo decreto che passa, salvo poi doverti rimangiare tutto per ovvi motivi.
E potrei continuare nella lunga serie di passi falsi non provocati assolutamente dai partiti ma dai ministri cosiddetti tecnici