Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 231

Discussione: le primarie del PDL

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Ok va bene stiamo girando intorno allo stesso punto, facciamo come i vecchietti ai giardinetti e guardiamo a 5-10 anni fa, Bersani quando aveva ben più di 30 anni era presidente post-comunista dell'emilia e Vendola faceva cadere Prodi perchè non abbastanza di sinistra, chi dobbiamo votare allora? Nessuno, bene, non votiamo nessuno, l'ultimo anno non è successo nulla, basta prendere gli archivi dei giornali.
    Ma è chiaro che l'ultimo anno non è successo nulla, c'è stata solo una riforma delle pensioni approvata da quasi tutto il Parlamento. Sarò strano ma a me piace la coerenza e se qualcuno fa il lacché di Berlusconi il lunedì e il mercoledì dice che Berlusconi è sempre stato un bugiardo e un corruttore (come ha detto letteralmente Fini), io non mi fido. Soprattutto se questo qualcuno deve a Berlusconi una poltrona di Presidente della Camera, da cui pare non voglia staccarsi.

Di Casini è meglio non parlarne, ma almeno è coerente con se stesso: approva tutte le austerity della Terra e si accontenta di pasticciare la legge sull'aborto e di bloccare il riconoscimento delle coppie gay.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    e' incredibile come i liberali in italia riescano ad auto-squalificarsi alla velocita' della luce
    Quello che mi fa più rabbia di questi è che li seguivo da quasi due anni su NoiseFromAmerika e mi sono sempre piaciuti. Sono serissimi e quel blog è fatto veramente bene, anche se secondo me sta un po' scadendo da quando sono "scesi in campo". Poi, ma è una cosa mia, non sopporto l'accento di Zingales e la sua terribile "erre" moscia.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pedro Costello Visualizza Messaggio
    Quello che mi fa più rabbia di questi è che li seguivo da quasi due anni su NoiseFromAmerika e mi sono sempre piaciuti. Sono serissimi e quel blog è fatto veramente bene, anche se secondo me sta un po' scadendo da quando sono "scesi in campo". Poi, ma è una cosa mia, non sopporto l'accento di Zingales e la sua terribile "erre" moscia.
    ma si NFA era un sito serio, c'erano numeri dentro, io ogni tanto commentavo pure.... ma come cappero hanno fatto a finire nelle mani di quel saltimbancodi Giannino? boh

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Ma è chiaro che l'ultimo anno non è successo nulla, c'è stata solo una riforma delle pensioni approvata da quasi tutto il Parlamento. Sarò strano ma a me piace la coerenza e se qualcuno fa il lacché di Berlusconi il lunedì e il mercoledì dice che Berlusconi è sempre stato un bugiardo e un corruttore (come ha detto letteralmente Fini), io non mi fido. Soprattutto se questo qualcuno deve a Berlusconi una poltrona di Presidente della Camera, da cui pare non voglia staccarsi.

Di Casini è meglio non parlarne, ma almeno è coerente con se stesso: approva tutte le austerity della Terra e si accontenta di pasticciare la legge sull'aborto e di bloccare il riconoscimento delle coppie gay.
    Ah va bene, non è successo nulla, nessuno ha provato a fare riforme che da 20 anni si attendevano, Fini è berlusconiano e l'appoggio dato da Casini alle riforme economiche non valgono nulla perchè è anti-abortista. Ci sintonizziamo quando torniamo sullo stesso pianeta.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Che offertona!

Ci sono due ragioni per cui ho il dente avvelenato con quelli di Fermare il Declino:
    1) Andare in giro con quel transfugo berlusconiano di Giannino
    2) Aver riesumato quel nulla travestito da nulla di Montezemolo
    Montezemolo non c'entra con Fermare il Declino, il quale sempre più va verso la corsa solitaria (un po' suicida ma vabbè) e Giannino è da un po' che dice peste e corna di Berlusconi ed esprime gli stessi contenuti liberisti e liberali di Boldrin che antiberlusconiano, per dire, lo è da sempre.
    Ah scusa, dimenticavo, i contneuti non valgono, Giannino era 5 anni fa berlusconiano o gù di lì, e conta solo questo.
    Against all odds

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Montezemolo non c'entra con Fermare il Declino, il quale sempre più va verso la corsa solitaria (un po' suicida ma vabbè) e Giannino è da un po' che dice peste e corna di Berlusconi ed esprime gli stessi contenuti liberisti e liberali di Boldrin che antiberlusconiano, per dire, lo è da sempre.
    Ah scusa, dimenticavo, i contneuti non valgono, Giannino era 5 anni fa berlusconiano o gù di lì, e conta solo questo.
    diciamo che diffido di persone che 5 anni fa erano berlusconiane e adesso no, se non altro sono un po' tardi nel capire certe cose...

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Predefinito

Giannino non era solo berlusconiano, ma era il direttore dell'inserto di Libero, che per ricevere contributi pubblici fingeva di essere il giornale del Movimento Monarchico Italiano (qualunque cosa idiota sia). Questo vuol dire che riceveva lo stipendio in quota parte dallo Stato tramite la truffa dei finanziamenti pubblici all'editoria e, quindi, è decisamente ridicolo che oggi si metta a urlare "Stato ladro!!" senza aver restituito un centesimo. Soprattutto per le modalità ridicole con cui Libero riceveva quei soldi.

E ti sembrerà sorprendente, o forse no, ma condivido tanta parte del pensiero di Giannino e leggo Chicago Blog da parecchio tempo. Però, purtroppo o per fortuna, per me la coerenza viene prima delle chiacchiere sulle ideologie, perché penso che chi predica liberismo e ha vissuto, facendo finta di nulla, del peggior assistenzialismo non sia una persona affidabile. Se qualcuno ha Giannino come maître à penser potrei anche dargli il mio voto, ma a lui direttamente no, assolutamente no.

Non sono l'unico a pensarla così, pensa che se domani mando a fanculo un poliziotto e vengo condannato per insulto a pubblico ufficiale (il reato più fascista del mondo, ma transeat), lo Stato non si fida più di me e non posso neanche più fare il bidello. Permetti che 20 anni spesi in pienissima e consapevolissima incoerenza valgano almeno una legislatura di quarantena? O non ho capito qualcosa e sono proprio scemo? Anche perché, come dice Metapapero, se ci ha messo 15 anni a capire chi era Berlusconi o gli faceva comodo non capirlo o non deve essere proprio un fulmine di guerra.

Boldrin invece è una persona serissima, per quanto valga il mio giudizio. Forse ho letto tutti i suoi articoli su NFA, penso di aver visto tutte le sue apparizioni recenti in TV e condivido per grandissima parte il suo pensiero. Sto leggendo un suo paper sui cicli economici (se interessa: http://papers.ssrn.com/sol3/papers.c...act_id=1489061) e avevo iniziato a leggere il suo libro sulla proprietà intellettuale (http://levine.sscnet.ucla.edu/genera...ainstfinal.htm). Purtroppo non è un politico e quando va in televisione a volte sbaglia, come quando è andato all'Ultima Parola da cui non è uscito benissimo (non per colpa sua ma per colpa del conduttore).

Un discorso simile vale per Zingales, che si è fatto annichilire da Favino durante un dibattito televisivo quando aveva pure ragione. Io odio quando parla dei "bvavi" che vanno "pvemiati" dalla "mevitocvazia", con quella sua erre moscia e il suo cazzo di accento da prenderlo a stivalate sulle gengive per giorni e giorni. Visto che ne era il consigliere economico, sarebbe stato bello se Renzi avesse vinto le primarie.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Bene Boldrin, Giannino e Zingales la pensano uguale, e anche nel modo giusto secondo te, solo che Giannino ha avuto la colpa di avere sperato in un liberismo dentro il centrodestra, invece Zingales ha un accento antipatico, quindi sono entrambi squalificati, peccato Boldrin che non è certo più tenero di te verso berlusconi se ne freghi, sarà un superficiale acnhe lui che non guarda le erre moscia e gli appoggi precedenti dei suoi compagni di viaggio. Già, i contenuti sono solo chiacchiere sulle ideologie, quello che conta è cosa facevano anni e anni fa e l'accento.
    Against all odds

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    io non ho fatto nessun debito, ne' sono responsabile per i danni fatti da Berlusconi non avendolo mai votato e sempre costantemente avversato
    e siamo in due...e probabilmente siamo in buona e numerosa compagnia.

però bisogna riconoscere che siamo stati mal rappresentati e mal tutelati da chi abbiamo eletto in parlamento.

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma quindi alla fine della fiera siamo d'accordo sul fatto che Berlusconi, Brunetta, Fini, Gasparri, Casini, ecc... sono ed erano dei pagliacci?

suvvia,
    non facciamo di ogni erba un fascio.
    tra questi che hai nominato,Brunetta si erge nelle tenebre come il faro di Alessandria:

"Sto pagando la seconda rata dell'Imu e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca.
    La pagheremo cara, Monti ha sbagliato".
    Renato Brunetta

http://corrieredelveneto.corriere.it...16174601.shtml
    ma dove lo trovi uno "statista" così ???
    ma manco Einaudi...

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima