Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 231

Discussione: le primarie del PDL

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    beh sai se uno avesse fatto un movimento politico 15/20 anni fa di centrodestra, liberale ma non colluso con Berlusconi magari adesso prenderebbe piu' del 2%

Ma per fare ste cose ci vogliono palle, rettitudine morale, visione politica strategica e saldezza etica...

tutte cose che mi pare abbiano sempre latitato dalle vostre parti...
    No, un movimento puramente liberale da noi non avrebbe mai avuto una percentuale del genere. L'unica è fare un'OPA di un partito più di massa, ma nessun liberale o liberista è riuscito, e questo è il problema, nè con la DC ai tempi nè con Forza Italia (si erano illusi brevemente nel 1994-96) nè ora con il PD per esempio.
    Against all odds

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Che palle con questi F35,
    sono già stati tagliati di un 30% come gli altri costi della difesa,
    sono l'unica aviazione che avremo,
    semre se si è d'accordo che un PAese come l'Italia debba avere un'aviazione militare.

E la loro eliminazione non coprirebbe per nulla la contro-riforma Damiano, perchè sono soldi motlo spalmatni negli anni.

Basta demagogia!

non è che siamo senza aviazione.
    c'abbiamo i Tornado ,nel caso te lo fossi dimenticato.
    100 F35 x 100 mln /cad. = 10mld. di eurisssssssssssss.

mi pare una buon risparmio.
    spalmabile negli anni ,come da tua desiderata,
    man mano che la ggggente va in pensione...perchè non ci si va tutti insieme.

eppoi...chi è che ci minaccia " militarmente " ???
    Malta ???
    Cipro ???

p.s.

"Basta demagogia".

rivolgi la frase a quello che hai votato fino a ieri...che non mi risulta tu lo abbia ancora fatto.

e tieni presente che una volta al governo,
    lo decide il csx DOVE trovare i soldi e COME spenderli.
    funziona così in una democrazia.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adelmo Visualizza Messaggio
    non è che siamo senza aviazione.
    c'abbiamo i Tornado ,nel caso te lo fossi dimenticato.
    100 F35 x 100 mln /cad. = 10mld. di eurisssssssssssss.

mi pare una buon risparmio.
    spalmabile negli anni ,
    man mano che la ggggente va in pensione...perchè non ci si va tutti insieme.

eppoi...chi è che ci minaccia ???
    Malta ???
    Cipro ???

p.s.

"Basta demagogia".

rivolgi la frase a quello che hai votato fino a ieri...che non mi risulta tu lo abbia ancora fatto.

e tieni presente che una volta al governo,
    lo decide il csx DOVE trovare i soldi e COME spenderli.
    funziona così in una democrazia.
    Se ti illudi che Bersani cancelli l'aviazione militare in toto, caso unico in Europa, che blocchi le commesse di aerei, e danneggi un intero settore industriale in Italia redditizio come quello della difesa e delle armi, ti sbagli proprio.
    Against all odds

1° Futurologia 2021
     Likes dati
    2,875
     Like avuti
    6,036
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito

Parliamo di numeri...
    Il PDL sembra intorno al 15%, la Lega che come dice Maroni andrà per conto suo sta intorno al 5%, Grillo naviga sul 18%, il terzo polo senza Monti intorno all'8% (con Monti potrebbe arrivare al 15% togliendo voti a destra e manca...), il Csx oltre il 42%... che parlamento uscirebbe con l'attuale legge elettorale?
    Alla Camera netta maggioranza del Csx e al Senato un probabile maggioranza di almeno 10 senatori per il Csx...
    Quindi le scelte prossime le farebbe Bersande con la collaborazione di Vendola...
    E secondo voi questi due avranno il coraggio di mettere a posto il carnaio fatto dal Nano e dal Banchiere?
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che palle con questi F35, sono già stati tagliati di un 30% come gli altri costi della difesa, sono l'unica aviazione che avremo, semre se si è d'accordo che un PAese come l'Italia debba avere un'aviazione militare. E la loro eliminazione non coprirebbe per nulla la contro-riforma Damiano, perchè sono soldi motlo spalmatni negli anni. Basta demagogia!
    iannis: hai votato per 20 anni di seguito Berlusconi, non puoi andare a dire agli altri "basta demogogia" sei ridicolo e poco credibile

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    iannis: hai votato per 20 anni di seguito Berlusconi, non puoi andare a dire agli altri "basta demogogia" sei ridicolo e poco credibile
    E invece... ogni giorno vediamo come BErlusconi sia superato ampiamente sia dai politici che dai semplici elettori che si inventano supercazzole come "i soldi ci sono, basta prenderli dove ci sono", "hanno solo salvato le banche, non i poveri lavoratori", è una crosta di cui neanche ce ne si accorge perchè Berlusconi è il più esplosivo e mediatizzato di questi, ma invece semplicemente riporta un sostrato dentro tantissimi, nella sinistra radicale poi in modo strutturale
    Against all odds

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti illudi che Bersani cancelli l'aviazione militare in toto, caso unico in Europa, che blocchi le commesse di aerei, e danneggi un intero settore industriale in Italia redditizio come quello della difesa e delle armi, ti sbagli proprio.

intanto io ho detto la mia opinione che non necessariamente deve corrispondere al pensiero unico di Bersani.
    (se vuoi ti faccio anche un esempio di elettorato dal pensiero unico...ma forse ci arrivi da solo a quel che voglio dire)
    dopodichè,
    ripeto che quello che ho fatto era solo un esempio di come recuperare risorse.
    se invece di 100 F35 se ne comprano 50 ,si sono già risparmiati 5mld.
    e proseguendo in questo modo,
    per altre spese,
    si recuperano i soldi DA RESTITUIRE ai lavoratori per mitigare gli effetti della macelleria sociale Fornero.

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E invece... ogni giorno vediamo come BErlusconi sia superato ampiamente sia dai politici che dai semplici elettori che si inventano supercazzole come "i soldi ci sono, basta prenderli dove ci sono", "hanno solo salvato le banche, non i poveri lavoratori", è una crosta di cui neanche ce ne si accorge perchè Berlusconi è il più esplosivo e mediatizzato di questi, ma invece semplicemente riporta un sostrato dentro tantissimi, nella sinistra radicale poi in modo strutturale
    urge traduzione.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adelmo Visualizza Messaggio
    intanto io ho detto la mia opinione che non necessariamente deve corrispondere al pensiero unico di Bersani.
    (se vuoi ti faccio anche un esempio di elettorato dal pensiero unico...ma forse ci arrivi da solo a quel che voglio dire)
    dopodichè,
    ripeto che quello che ho fatto era solo un esempio di come recuperare risorse.
    se invece di 100 F35 se ne comprano 50 ,si sono già risparmiati 5mld.
    e proseguendo in questo modo,
    per altre spese,
    si recuperano i soldi DA RESTITUIRE ai lavoratori per mitigare gli effetti della macelleria sociale Fornero.
    Sono già scesi da 131 a 90, non mi pare poco. Avremo l'aviazione più piccola mai avuta. Inoltre Il personale civile dovrà scendere da 33 mila a 20 mila unità, i militari dagli attuali 183 mila a 150 mila, i generali da 450 a 310.
    Against all odds

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il tuo livello di subornazione rispetto a Berlusconi e' roba da piscopatologia

However: io di populisti demagoghi ne vedo solo due Berlusconi e Grillo un terzo e' stato pensionato (Bossi) e il sostituto vabbe', mi fa un po' pena, ma non arriva asparare cazzate come i due succitati.

Poi vedo un bel numero di parolai specie al centro Casini, Montezemolo, ignavi della politica

e un sacco di comparse...

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima