Non serve, altrove ho un esperienza di più di dieci anni di forum (sempre vBullettin) e da quattro aiuto a gestirlo, penso di aver visto tutti gli usi e gli abusi possibili dell'edit ed il mio parere è sempre lo stesso: nel limitare il tempo a disposizione per le modifiche chi ci perde maggiormente sono coloro che vogliono essere precisi, non coloro che vogliono essere furbi, e la discussione è parecchio migliorata dalla possibilità di continuare a modificare i post.
Poi sia chiaro, mi rendo conto che su PIR le cose stavano così e quindi molto probabilmente torneranno ad essere così, solo che la mia opinione la volevo esprimere visto che si tratta probabilmente dell'unica vera occasione per mettere in discussione questa limitazione.
(cambiate le faccine)

Mi faceva impazzire non poter correggere un errore di battitura, era come avere in casa un quadro eternamente storto.

Ah aggiungo anche la sottoscrizione automatica al 3d dove si posta.

No, i moderatori non hanno accesso a nulla.
È una questione di educazione e correttezza. Se scrivi un messaggio hai un quarto d'ora di tempo per rileggerlo e correggere errori. Dopo di che scripta manent: se scrivo una stronzata oggi tu hai tutto il diritto di rinfacciarmela tra due mesi.