Non so cosa abbia sostenuto sua santità Aganto ma ciò che esprime Orpheus che ha citato nel suo intervento imported flenzi e Maiorana eco risponde al vero.
Siamo stati ingenui e tratti in inganno.
Ma non è il caso di recriminare. Oramai è storia, storia del Pir.
Avremmo dovuto pretendere garanzie "reali" sulle obbligazioni contrattuali di cui erano infarcire le promesse.
Comunque, è stata una esperienza. Ora sappiamo ciô che avremmo dovuto figurarci prima della adesione.
Io pensavo, ad esempio, che avremmo potuto riformare il sistema sanzionatorio e che potessimo intervenire pesantemente contro la violazione della privacy. Ne ero convinto.
Ma la mia si rivelò una pia illusione sin dalle prime battute. Dopo abbandonai ogni velleità di contraddittorio. Abbandonai proprio il G50. Tanto...
Comunque non riesco a comprendere chi sia salito sul cavallo di Orlando chiedendo la restituzione della somma versata.
Io l'ho presa come una sottoscrizione. Magari vestita ingannevolmente con la minigonna e che mostrava dal decoltè le magnifiche tette.
Forse sarebbe stato onesto invitare i forumisti a partecipare ad una forma di finanziamento senza tante promesse e senza esibire i siloconi.
Inutile oggi censurare.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Dunque non si capisce se l'errore è stato di chi male interpretò le intenzioni degli admin, oppure degli admin stessi. Fatto sta che la storia fortunatamente rimane a disposizione di chi può farsi, volendo, una cultura su come sono andate effettivamente le cose.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ultima modifica di Aganto; 08-01-13 alle 23:13
gene normanno

Diciamo che oggi, chi non avesse capito allora come ci si sarebbe dovuti comportare, il contraente che scuce il danaro, dovrebbe pretendere la garanzia "reale" che importi l'assolvimento delle obbligazioni contrattuali.
Allora le colpe furono da entrambi i lati.
Degli aspiranti cinquantini che non avanzarono pretese e degli amministratori che glissarono.
Eviterei l'indagine sulle colpe degli uni e sul dolo degli altri. Faccina verde che mostra la dentatura.
Ripeto. Non recrimino nulla. È stato. È storia. Punto e a capo.
Io sono libero ed in quanto tale penso di avere aiutato l'amministrazione del Pir perchè comunque quel forum lo consideravo casa mia. Magari ho contribuito ad acquistare la legna per il caminetto.
Ciò non toglie che, essendo libero, posso essere intimamente convinto delle ragioni di Orpheus di Maiorana e di Flenzi.
È da scomunica?
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)