altro che solare o nucleare...petrolio, carbone e lavoro umano :gluglu:

altro che solare o nucleare...petrolio, carbone e lavoro umano :gluglu:

il solare e' una bella speculazione, oltre ad essere una porcheria distruttrice, qua' da me c'e' una azienda tedesca che vuole fare un impianto da 3 mwh........distruggendo 50 e passa ettari di terra (per 3mwh!), con annessi tralicci, cabine di trasformazione etc....ma vaff....

La speculazione è il nucleare, se sai di cosa parli.
Visto che ti sta tanto a cuore l'ambiente vai un po' a vedere dove e COME sono stoccate le scorie nucleari, nostre, di 20-30 fa.
Poi pensa alla ecomafia e a quanti MILLENNI durano quelle scorie.
E volete pure produrne altre.
Mavalavalavalava.
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

Rubbia comunque lo aveva detto:
Questa tecnologia deve essere impiantata in luoghi desertici o semidesertici, servono grandi spazi inutilizzati... il deserto del Sahara sarebbe il luogo perfetto ed una centrale di 250x250 km potrebbe fornire energia per tutti.
E dopo 10 anni il Sahara non sarebbe più un deserto.
Questa tecnologia funziona benissimo, ma non è l'Italia il posto migliore per utilizzarla.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Abbiate pazienza , ma i soldi che Miccichè e Lombardo hanno chiesto da qualche parte devono saltare fuori no ?

Di questo sono convinto pure io, in nord africa c'è il doppio dell'insolazione che in Italia.
Ma qui stiamo parlando di ricerca, di materiali, tecnologie, know how. Contano questo tipo di risultati, non tirare fuori qualche megawatt.
E poi, non è che si dichiara efficiente il sistema a furor di popolo, dovranno fare un prototipo, pubblicare i risultati sulle riviste scientifiche, confrontarsi coi risutati degli altri.
Ma che cacchio c'entrano le argomentazioni di Gasparri con tutto questo.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.