chissà quanti di quelli che leggono queste boiate invece capiscono come si dovrebbe... ammesso che queste dichiarazioni abbiano un capo.
Visualizzazione Stampabile
le tasse dei dipendenti vengono trattenute dalla busta dei dipendenti e versate allo stato quindi l'azienda anziche' pare i dipendenti 100 li paga 90 e 10 li versa allo stato quindi in questo caso l'azienda fa solo da passamano ed anticipa le tasse a carico del dipendente! Poi se sono previste diminuzioni di tasse per l'azienda, che assume, sul suo reddito, è un altro discorso ! Un pò come succedeva con certi tipi di contratto di lavoro per i quali l'azienda pagava meno contributi!
Non sono commercialista ma fa parte del mio lavoro
e non dimentichiamoci che ha sconfitto il cancro!
Vediamo di analizzare con attenzione.
Ci sono diverse categorie che vedono di buon occhio una simile proposta.
- gli imprenditri che utilizzano lavoratori in nero e che tirerebbero un sospiro di sollievo nel non dover più temere un'ispezione della GdF.
- i disoccupati cronici che sperano di avere in tale proposta quella spinta in più che le loro capacità personali gli hanno sempre negato.
- i ragazzini in cerca di primo impiego per fare esperenza che pensano di avere mille anni di vita e non si preoccupano del futuro superiore al giorno successivo.
- i furbetti all'italiana che pensano che ci sarà sempre qualcun'altro a pagare quello che loro risparmiano.
- gli ignoranti che devono togliersi le scarpe per contare fino a venti.
Rappresentanti delle categorie sopra esposte sono spesso presenti in queste pagine con interventi atti a dimostrare le loro identità.
Berlusconi è un conservatore moderato. TUTTI i lavori devono essere in nero.
ti ripeto la domanda con le parole di berlusconi.
"propongo alle imprese che assumono a tempo indeterminato di non pagare le tasse per 3-5 anni, una sorta di assunzione in nero"
giraci intorno quanto ti pare, ma le parole sono importanti. SORTA DI ASSUNZIONE IN NERO, anche se è legale, significa che io azienda assicuro al mio dipendente lo stesso trattamento economico di quando lavora in nero. Zero contributi, zero tasse, zero. Gli do il netto in busta e basta.
DOMANDA: da ragioniera, commercialista o quello che sei... ti sembra normale un'affermazione del genere??
Ma bisogna aprire un thread per ogni sua proposta farlocca? Tanto non ha speranze di tornare al Governo, punta solo alle regioni in bilico al Senato, le proposte di un anonimo passante sono più credibili.
Devo nuovamente citare Airbus, gli italiano sono un popolo stupido e credulone che si merita quello che gli sta campitando.