Salve
mi sono appena registrata perchè volevo scrivere il mio pensiero.
Mi auguro che chiunque vinca le elezioni faccia finalmente qualcosa per questa povera Italia e per i poveri Italiani e che la smettano finalmente di pensare solo a loro stessi.
Ognuno ha la propria idea politica ed è giusto rispettare il pensiero di chiunque ma, ciò che non riesco proprio a capire è perchè la maggior parte delle persone accusa soltanto Monti ed il suo governo di questa Italia alla deriva.

L'Italia un anno fa ( prima del governo Monti) era quasi sull'orlo del fallimento, e per i problemi precedenti al governo Monti non si può incolpare di certo lui; non dimentichiamo che il governo tecnico è stato scelto proprio perchè il nostro paese era giunto al culmine ( tra l'altro molti esponenti politici del governo precedente hanno negato la crisi fino all'ultimo... poi però "magicamente", così "allimprovviso" si è scoperto che l'Italia era quasi sull'orlo del fallimento, non capisco con quale coraggio vadano ancora nelle trasmissioni a parlare.
Molti politici del precedente governo adesso parlano di questa Italia alla deriva, della disoccupazione, delle tasse ecc ma, un anno fa dove erano? Si parla tanto dell' IMU ma, nessuno dice che la causa della tassa sulla casa così alta è dovuta al fatto che era stata "sciaguratamente" ( secondo me) abolita l'ICI senza fare "due conti"....
Per non parlare della sinistra, anche loro sono stati al governo mi sembra di ricordare.....
il nostro paese è messo così male a causa di anni e anni di cattiva gestione, di gente che ha approfittatto a discapito di chi ha lavorato e pagato le tasse legalmente.

A me sembra che sono tutti bravi a parlare ma, poi quando hanno la possibilità di fare qualcosa per il paese pensano soltanto ad aumentarsi lo stipendio e a fare cenette con conti da capogiro.....

La cosa più scioccante non è sentire i vari politici fare propaganda (è normale che ognuno tiri l'acqua al suo mulino) ma, sentire i discorsi delle persone che sembrano affermare che la rovina dell'Italia sia stato Monti e solo Monti.... ma prima di lui? L'Italia è arrivata a questo punto nell'ultimo anno?? Svegliamoci....
Cosa poteva fare in un anno solo? A mio avviso, molte cose le ha sbagliate anche lui ma, non dimentichiamoci che il voto per approvare le leggi lo dava il parlamento ( composto dai soliti vecchi politici).
Scusate se mi sono un pò dilungata... non sono ne di destra, ne di sinistra, ne di centro, penso soltanto che è giunta l'ora di cambiare e mandiamo a casa le solite facce che non hanno fatto nulla di nulla se non distruggere la nostra amata Italia.
Ps A me piace tanto Renzi ( almeno una faccia nuova, giovane) per me era una bella prospettiva ma, ahime non ha superato le primarie....almeno si cambiava.
Saluti Sasa