Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
    STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Proposta di WalterA per ripartire alla grande.

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Io ci starei.

Ma "l'europa non vuole".

Tu devi aver chiaro che attualmente siamo come i sudditi di Cecco Peppe. Siamo liberi di applaudire l'Imperatore e ubbidire ai suoi funzionari, nulla di più.
    L'Europa siamo noi, ci sono le elezioni regolarmente per eleggere i politici europei.

Il tuo ragionamento sarebbe come se i laziali, o i lombardi, dicessero "vogliamo fare così ma l'italia non vuole".
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Forumista storico
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2425 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Eh no, esiste una normativa europea che stabilisce un limite MINIMO per le tasse, in quanto scendere sotto questo limite secondo loro sarebbe concorrenza sleale verso quelli che le hanno più alte.
    Non mi risulta. Ma se fosse vero, sarebbe un ottimo motivo per levarci da sta u(rs)e...

Forumista storico
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2425 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nitens Visualizza Messaggio
    Ma questi parassiti che stanno a casa chi sarebbero,che esiste solo una miserissima indennità di disoccupazione che dura pochissimo sempre se la si riesce a ottenere?
    Magari ti riferisci ai disabili mentali o fisici che non possono lavorare,che da bravo nazista vuoi vedere morire.
    C'e' adesempio gente che si sta facendo 7 anni di cassa integrazione ... o gente che timbra l'ingresso all'ufficio (provinciale) e va a fare la spesa... gente che conta i tombini... o che guarda gli alberi crescere.

Forumista storico
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2425 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    L'Europa siamo noi, ci sono le elezioni regolarmente per eleggere i politici europei.

Il tuo ragionamento sarebbe come se i laziali, o i lombardi, dicessero "vogliamo fare così ma l'italia non vuole".
    Si certo... ancora con sta illusione che il voto serva a quello che dicono.
    Quand'e' che ti svegli ?!?!

Il voto serve a governanti per poter dire che le loro gabelle le hai volute tu, anche se quando li hai votati, non te ne avevano parlato...

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si certo... ancora con sta illusione che il voto serva a quello che dicono.
    Quand'e' che ti svegli ?!?!

Il voto serve a governanti per poter dire che le loro gabelle le hai volute tu, anche se quando li hai votati, non te ne avevano parlato...
    Bisogna cambiare organizzazione e leggi dell'Europa, tutto qui.

Uscire dall'Europa non è una cosa buona, è una cosa stupida.

Tra l'altro è una cosa già sperimentata per secoli e secoli e si è visto che schifo.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    e cmq per inciso è proprio con quelli come me che dovresti discutere, mica con quelli che ti danno ragione eh

ad esempio quando parli di accise sui consumi azzerati, intendi ovunque o solo in quelle zone che l'amministrazione ha deciso? E quindi chiunque può andare lì e spendere meno giusto? Anche chi lavora in zone non franche giusto? E come vuoi combattere la fuga delle aziende verso quelle zone e il conseguente impoverimento delle zone non franche?

Vuoi far ripartire alla grande l'italia? DETASSA gli investimenti delle aziende e diminuisci il cuneo fiscale.

Dove trovare i soldi? BOH, tanto siamo qui a spararle grosse che almeno siano giuste
    Allora, forse ti è sfuggito il fatto che queste zone servono per poter attrarre investimenti dall'estero il che si traduce in una bilancia commerciale ampiamente attiva con aumento della massa monetaria circolante.
    Chi va a lavorare in qieste zone ha vantaggi e svantaggi, il vantaggio è di lavorare (e non è poco) anche se con uno stipendio più basso, il vantaggio è che il costo della vita è abbassato per via delle tasse ridotte sui consumi.

Chi non sta nelle zone franche comunque devepoter avere una tassazione sul lavoro ridotta ma se vuole le tutele sindacali e i diritti deve pagare un prezzo.

Siccome non ho in mano i libri contabili dello stato l'unica cosa che posso fare è ipotizzare un indirizzo di massima ed è questo:

favorire l'ingresso di aziende estere in cambio di bonus, pace fiscale e costo del lavoro ridotto.
    Loro in cambio devono fare investimenti infrastrutturali e di preparazione del personale oltre al mantenimento della produzione per un periodo di tempo determinato.
    Per abbassare le tasse è necessario ridurre le spese, non ci sono cazzi, vuol dire che uno che lavora come impiegato al ministero dovrá riciclarsi come impiegato di azienda privata, sempre che non gli faccia schifo avere un lavoro.

Inole se lo Stato invece di spremere i cittadini cercasse le soluzioni per aumentare la ricchezza totale tassabile vedrai che forse i casserebbe molto di più di adesso.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La proposta ideale per far morire di fame o di malattie la maggior parte delle persone e/o abbrutirle e creare una società a dir poco infernale.
    Andate al diavolo maledetti.
    La proposta è ideale per dare da lavoro alla gente.
    Se poi per te i cittadini devono campare senza fare una sega è un altro discorso.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma questi parassiti che stanno a casa chi sarebbero,che esiste solo una miserissima indennità di disoccupazione che dura pochissimo sempre se la si riesce a ottenere?
    Magari ti riferisci ai disabili mentali o fisici che non possono lavorare,che da bravo nazista vuoi vedere morire.
    Invece di prendere l'indennitá di disoccupazione non è meglio avere un lavoro?

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Allora, forse ti è sfuggito il fatto che queste zone servono per poter attrarre investimenti dall'estero il che si traduce in una bilancia commerciale ampiamente attiva con aumento della massa monetaria circolante.
    a parte i discorsi sui massimi sistemi, non ho capito bene in che modo tu voglia evitare l'ovvio, cioè che le imprese già esistenti adesso in italia non si trasferiscano in quelle zone franche per pagare meno.
    Chi va a lavorare in qieste zone ha vantaggi e svantaggi, il vantaggio è di lavorare (e non è poco) anche se con uno stipendio più basso, il vantaggio è che il costo della vita è abbassato per via delle tasse ridotte sui consumi.
    cioè il vantaggio è che paga meno e viene pagato meno?
    Io non ho ancora capito (e mi scuso se sono di coccio) perchè mai io che abito ad esempio 10 km da sta famosa zona dove i beni di consumo costano meno debba continuare a spendere il mio denaro nella mia zona e non in quella franca dove tutto mi costa meno. E non ho capito perchè io commerciante limitrofo a sta zona debba fare la fame e quindi licenziare i miei impiegati perchè giustamente i consumatori vanno lì dove si spende meno.

Chi non sta nelle zone franche comunque devepoter avere una tassazione sul lavoro ridotta ma se vuole le tutele sindacali e i diritti deve pagare un prezzo.
    cioè in pratica nel tuo splendido mondo esiste una valutazione economica di un diritto.
    Però!

Vabbè, ognuno ha le sue oipioni, tu evidentemente non riesci a capire che questa tua ipotesi non farebbe altro che travasare ricchezza da una zona in un'altra con in più l'aggravante di perderla per i lavoratori nel passaggio tra queste.

Boh, io non so come vi vengano ste idee bislacche.
    Cmq volere adottare un metodo di concorrenza cinese in italia è pura follia. Vinceranno sempre loro anche se il lavoratore italiano sarebbe disposto a lavorare 24 ore a 24 euro al giorno.

Poi oh, se la tua idea per fare ripartire l'italia è fare concorrenza con la cina sul costo del lavoro buon per te eh, ne ho sentite su sto forum che mica mi stupisco più
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    ...
    Poi oh, se la tua idea per fare ripartire l'italia è fare concorrenza con la cina sul costo del lavoro buon per te eh, ne ho sentite su sto forum che mica mi stupisco più
    Ma su quale pianeta vivi?

Nella UE le Zone Franche Urbane, le cui aziende molto spesso operano in tutta Europa, ci sono da 15 anni e solo in Francia sono oltre 100:

Atlas des Zones Franches Urbaines (ZFU)

E in paesi come l'Irlanda è possibile costituite aziende che operano sul mercato europeo pagando per i primi 3 anni lo 0% di tasse sugli utili aziendali e sui capital gains:

Ireland 0% Corporation Tax

Google, Facebook, eBay, Paypal etc. etc. infatti hanno assunto in questi paesi migliaia di persone mentre in Italia stiamo ancora ad ascoltare i deliri demenziali dei soliti comunisti.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23