► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Allora, forse ti è sfuggito il fatto che queste zone servono per poter attrarre investimenti dall'estero il che si traduce in una bilancia commerciale ampiamente attiva con aumento della massa monetaria circolante.
Chi va a lavorare in qieste zone ha vantaggi e svantaggi, il vantaggio è di lavorare (e non è poco) anche se con uno stipendio più basso, il vantaggio è che il costo della vita è abbassato per via delle tasse ridotte sui consumi.
Chi non sta nelle zone franche comunque devepoter avere una tassazione sul lavoro ridotta ma se vuole le tutele sindacali e i diritti deve pagare un prezzo.
Siccome non ho in mano i libri contabili dello stato l'unica cosa che posso fare è ipotizzare un indirizzo di massima ed è questo:
favorire l'ingresso di aziende estere in cambio di bonus, pace fiscale e costo del lavoro ridotto.
Loro in cambio devono fare investimenti infrastrutturali e di preparazione del personale oltre al mantenimento della produzione per un periodo di tempo determinato.
Per abbassare le tasse è necessario ridurre le spese, non ci sono cazzi, vuol dire che uno che lavora come impiegato al ministero dovrá riciclarsi come impiegato di azienda privata, sempre che non gli faccia schifo avere un lavoro.
Inole se lo Stato invece di spremere i cittadini cercasse le soluzioni per aumentare la ricchezza totale tassabile vedrai che forse i casserebbe molto di più di adesso.

a parte i discorsi sui massimi sistemi, non ho capito bene in che modo tu voglia evitare l'ovvio, cioè che le imprese già esistenti adesso in italia non si trasferiscano in quelle zone franche per pagare meno.
cioè il vantaggio è che paga meno e viene pagato meno?Chi va a lavorare in qieste zone ha vantaggi e svantaggi, il vantaggio è di lavorare (e non è poco) anche se con uno stipendio più basso, il vantaggio è che il costo della vita è abbassato per via delle tasse ridotte sui consumi.
Io non ho ancora capito (e mi scuso se sono di coccio) perchè mai io che abito ad esempio 10 km da sta famosa zona dove i beni di consumo costano meno debba continuare a spendere il mio denaro nella mia zona e non in quella franca dove tutto mi costa meno. E non ho capito perchè io commerciante limitrofo a sta zona debba fare la fame e quindi licenziare i miei impiegati perchè giustamente i consumatori vanno lì dove si spende meno.
cioè in pratica nel tuo splendido mondo esiste una valutazione economica di un diritto.Chi non sta nelle zone franche comunque devepoter avere una tassazione sul lavoro ridotta ma se vuole le tutele sindacali e i diritti deve pagare un prezzo.
Però!
Vabbè, ognuno ha le sue oipioni, tu evidentemente non riesci a capire che questa tua ipotesi non farebbe altro che travasare ricchezza da una zona in un'altra con in più l'aggravante di perderla per i lavoratori nel passaggio tra queste.
Boh, io non so come vi vengano ste idee bislacche.
Cmq volere adottare un metodo di concorrenza cinese in italia è pura follia. Vinceranno sempre loro anche se il lavoratore italiano sarebbe disposto a lavorare 24 ore a 24 euro al giorno.
Poi oh, se la tua idea per fare ripartire l'italia è fare concorrenza con la cina sul costo del lavoro buon per te eh, ne ho sentite su sto forum che mica mi stupisco più
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Ma su quale pianeta vivi?
Nella UE le Zone Franche Urbane, le cui aziende molto spesso operano in tutta Europa, ci sono da 15 anni e solo in Francia sono oltre 100:
Atlas des Zones Franches Urbaines (ZFU)
E in paesi come l'Irlanda è possibile costituite aziende che operano sul mercato europeo pagando per i primi 3 anni lo 0% di tasse sugli utili aziendali e sui capital gains:
Ireland 0% Corporation Tax
Google, Facebook, eBay, Paypal etc. etc. infatti hanno assunto in questi paesi migliaia di persone mentre in Italia stiamo ancora ad ascoltare i deliri demenziali dei soliti comunisti.