Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 254

Discussione: la bufala Monti

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: la bufala Monti

Citazione Originariamente Scritto da druido Visualizza Messaggio
    Ma su che pianeta vivete? Mi sa che parlate così perchè una casa nemmeno l'avete! E non stò parlando di un lusso, parlo DI CASA!!
    Io abito in una casa di 700 mq in un centro residenziale di valore, c'è anche la foto sul fondoscala da qualche parte. Però considero sacrosanto tagliare il cuneo fiscale e altre tasse che bloccano la ripresa economica e non quella sulla casa, che è un bene non produttivo.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Sei incapace di argomentare. Invece di rispondermi sul merito metti in mezzo i credibilissimi partiti politici, che corrono dietro agli umori popolari. Umori di gente che appunto non si rende conto del livello di tassazione che subisce. Monti vuole diminuire le tasse sul lavoro, che sono quelle che rallentano la crescita economica mentre l'imu non rallenta niente visto che colpisce un bene improduttivo. Però non te ne rendi conto poiché l'imu la paghi direttamente mentre l'irpef o i contributi no.
    Sei tu che sei incapace di argomentare, dal momento che il mio post che hai quotato è perfettamente in argomento, tu ciaciari di umori e vagheggi di partiti, CHI CAZZO SE NE FREGA DI CHI RITIENI CREDIBILE TU PERSONALMENTE O DI CHE RITIENI IO MI RENDA CONTO, va ricordato inoltre che i partiti di cui vagheggi comprendo quello di Monti e di Bersani, segno questo, che oltre a non saper argomentare nemmeno sai leggere.
    Eppure i miei argomenti sono ben chiari ed esposti in questo 3ad come in altri, [EDIT della moderazione: rimossi insulti]
    Ultima modifica di TEBELARUS; 16-01-13 alle 15:00 Motivo: Rimossi insulti. Gigione, un po' più di calma, grazie.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    In qualunque Paese al mondo non esiste dfeinire un povereto chi ha 2 case di proprietà, è già tanto averne una. Solo da noi c'è questo feticismo che ha prodotto cementificazione e aumento dei prezzi per i veri poveretti che di casa non ne hanno neanche una e vorrebbero comprarsi quella in cui vivere. In Spagna sono state speculazioni immobiliari, e con la crisi e la mancanza di domanda i prezzi crollano, da noi erano "investimenti" di privati che per motivi psicologici di ignoranza non vogliono vendere e così non calano come dovrebbero. Per questo sono favorevole dell'IMU sulla seconda casa. Non tanto per la cassa che fa, ma per il disincentivo a investire in qualcosa di così improduttivo come il mattone, "investimento" che alza i prezzi per i veri poveri.
    Il popolo italiano decide di investire dove meglio crede e non per niente è uno dei più saggi risparmiatori al mondo, questa STRONZATA che ci volete rifilare secondo cui la casa è un pessimo investimento non ce la beviamo.
    Cos'è, se un padre di famiglia riesce ad accantonare 5-600 euro al mese deve investirli in un ferramenta? O in spazzatura finanziaria per poi ritrovarsi in mutande grazie a qualche consulente truffaldino coadiuvato da qualche agenzia di rating?
    Ma chi volete pigliar per culo..
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

forse è un cattivo investimento perchè non fa comodo a qualcuno

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Sei tu che sei incapace di argomentare, dal momento che il mio post che hai quotato è perfettamente in argomento, tu ciaciari di umori e vagheggi di partiti, CHI CAZZO SE NE FREGA DI CHI RITIENI CREDIBILE TU PERSONALMENTE O DI CHE RITIENI IO MI RENDA CONTO, va ricordato inoltre che i partiti di cui vagheggi comprendo quello di Monti e di Bersani, segno questo, che oltre a non saper argomentare nemmeno sai leggere.
    Eppure i miei argomenti sono ben chiari ed esposti in questo 3ad come in altri, anche per un minus Habens par tuo.
    Nella certezza che tornerai a rileggere daccapo il 3ad, riattizzando gli intorpiditi (ancorchè radi) neuroni, colgo l'occasione per porgerti i miei più distinti starnuti.
    Oh, tu hai scritto questo:
    Le stronzate che scrivi sono certificate da praticamente tutti i partiti politici, che convergonoepr lasua riduzione/rimodulazione/abolizione
    Quindi stai dicendo che i partiti convergono per modificare e/o abolire l'IMU. Io sto argomentando invece che l'IMU va bene così com'è. Punto.

Il popolo italiano decide di investire dove meglio crede e non per niente è uno dei più saggi risparmiatori al mondo, questa STRONZATA che ci volete rifilare secondo cui la casa è un pessimo investimento non ce la beviamo.
    Sei troppo ignorante per capire, comunque non si sta dicendo che la casa sia un pessimo investimento quanto che sia un investimento improduttivo. Capisci la differenza? Con silvio le tasse colpivano le attività produttive mentre la rendita era beatamente poco o nulla tassata e poi ci si chiede perché l'Italia non cresca.
    Quello che sto dicendo io è che sarebbe più opportuno detassare il cuneo fiscale rispetto alla casa e che gli italiani, e tu sei un rappresentante tipico, non ci arrivano perché non si rendono conto che le tasse sul lavoro sono altissime mentre l'IMU non lo è perché le prime non le pagano loro mentre la seconda sì. Paghi 500 euro o 1000 euro l'anno di IMU? Sappi che di tasse sul lavoro e contributi puoi arrivare a pagare 10 volte tanto.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ci hai capito niente eh? Te lo rispiego..

Qui non si parla della tua opinione in materia di IMU, che peraltro non condivido, ma dell'incoerenza (bluff) di Monti che ha sostenuto l'impossibilità di abolire/cambiare/rimodulare l'IMU salvo poi ripensarci clamorosamente proprio in questi giorni, incalzato, tra gli altri, dalla stessa UE.
    Il che rende del tutto ininfluenti le giravolte capziose in argomento di Iannis che ne rimane spiazzato, continuando a difenderne la giustezza, efficacia e chissà quant'altre elucubrazioni prive di senso logico, invece di percorrere l'unica strada possibile per argomentare, la verità: e cioè che si volevano i soldi degli italiani e si volevano subito senza andare troppo per il sottile.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio

Sei troppo ignorante per capire, comunque non si sta dicendo che la casa sia un pessimo investimento quanto che sia un investimento improduttivo. Capisci la differenza? Con silvio le tasse colpivano le attività produttive mentre la rendita era beatamente poco o nulla tassata e poi ci si chiede perché l'Italia non cresca.
    Quello che sto dicendo io è che sarebbe più opportuno detassare il cuneo fiscale rispetto alla casa e che gli italiani, e tu sei un rappresentante tipico, non ci arrivano perché non si rendono conto che le tasse sul lavoro sono altissime mentre l'IMU non lo è perché le prime non le pagano loro mentre la seconda sì. Paghi 500 euro o 1000 euro l'anno di IMU? Sappi che di tasse sul lavoro e contributi puoi arrivare a pagare 10 volte tanto.
    mi sa che sei tu troppo mantenuto per capire.
    Intanto con Silvio in tema di produttività erano stati detassati gli straordinari e i premi di produzione, quindi...vola manzo.
    Inoltre non è questione di tassare in meno, non ciurlar nel manico, ma di tassare in più.
    L'IMU è una tassa in più, quindi è di fatto un elemento depressivo dei consumi e dell'economia, soprattutto sulla prima casa.
    Andrebbe tolta perchè non andava messa, così com'è.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Non ci hai capito niente eh? Te lo rispiego..

Qui non si parla della tua opinione in materia di IMU, che peraltro non condivido, ma dell'incoerenza (bluff) di Monti che ha sostenuto l'impossibilità di abolire/cambiare/rimodulare l'IMU salvo poi ripensarci clamorosamente proprio in questi giorni, incalzato, tra gli altri, dalla stessa UE.
    Il che rende del tutto ininfluenti le giravolte capziose in argomento di Iannis che ne rimane spiazzato, continuando a difenderne la giustezza, efficacia e chissà quant'altre elucubrazioni prive di senso logico, invece di percorrere l'unica strada possibile per argomentare, la verità: e cioè che si volevano i soldi degli italiani e si volevano subito senza andare troppo per il sottile.

Io non sono in nessun imbarazzo, perchè che si possa modificare l'IMU è pacifico, ma non toglierlo. In tutte le finanziarie si mettono e tolgono detrazioni, senza cambiare el aliquote, si può fare lo stesso con l'IMU, c'è già una detrazione di base di 200€ e altre per i figli, si possono modificare, si può cambiare sulle case di lusso. Il principio è che con l'esigenza di raccogliere tot miliardi l'IMU er una scelta obbligata, i tagli alle spese, che poi sono proseguiti anche con Monti, non si possono inventare sena fare una cernita esatta della situazione dei conti, in 2 settimane, certamente non se parliamo di 22 miliardi, ovvero l'entità della raccolta da IMU su prima e seconda casa. E in verità ai tagli si oppongono sempre le lobbies o sindacali o clientelari di PD e PDL, quindi non prendiamoci in giro, rimproverando a Monti di non aver fatto cose che nessun altro in realtà avrebbe fatto.
    Questo per quanto riguarda le esigenze di cassa, da un punto di vista economico l'IMU è giusto anche per i motivi detti, almeno sulla seocnda casa, che si ripeta l'ignominia per cui gente che ha già 1-2-3 case vuole la seconda, o terza o quarta per "investimento" (investimento nel calcestruzzo, che come si sa porta grandi aumenti di produttività....) e per questo fa alzare i pressi ai danni dei veri poveri che vorrebbero comprarsi almeno la prima casa. Si tratta di persone in là con gli anni mediamente ignoranti, che preferisocno avere a che fare con tubi rotti, inquilini morosi,notai, che un semplice fondo di investimento prudenziale di cui non riescono a capire nulla.
    Against all odds

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cos'è, se un padre di famiglia riesce ad accantonare 5-600 euro al mese deve investirli in un ferramenta? O in spazzatura finanziaria per poi ritrovarsi in mutande grazie a qualche consulente truffaldino coadiuvato da qualche agenzia di rating?
    Ma chi volete pigliar per culo..
    Concordo e ribadisco che chi spalleggia quei malfattori politicamente merdosi , che approfittano della povera gente , sono con essi complici .

L'IMU sulla prima casa è una vera merdata ... stop. Chi fa sacrifici enormi per decenni pagando mutui salatissimi e non chiedendo un benemerito cazzo allo Stato non deve ... non deve essere vittima di politicanti stronzi .

Inutile che si facciano illazioni sul conto di Berlusconi il quale da sempre è convinto che il bene primario del popolo italiano non va toccato (e la casa lo è di certo). Imbecilli coloro che non afferrano questo elementare concetto . Sulla seconda o terza casa facessero quel che vogliono ma sulla 1^ casa togliessero quelle manacce da mariuoli dalle nostre tasche .

Che poi qualcuno che abita nei paseselli paghi poco e neache se ne accorge di cosa sia l'IMU , sarebbe più semplice che taccia invece di scrivere stronzate .

Ultima modifica di orpheus; 16-01-13 alle 15:07
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Concordo e ribadisco che chi spalleggia quei malfattori politicamente merdosi , che approfittano della povera gente , sono con essi complici .

L'IMU sulla prima casa è una vera merdata ... stop. Chi fa sacrifici enormi per decenni pagando mutui salatissimi e non chiedendo un benemerito cazzo allo Stato non deve ... non deve essere vittima di politicanti stronzi .

Inutile che si facciano illazioni sul conto di Berlusconi il quale da sempre è convinto che il bene primario del popolo italiano non va toccato (e la casa lo è di certo). Imbecilli coloro che non afferrano questo elementare concetto . Sulla seconda o terza casa facessero quel che vogliono ma sulla 1^ casa togliessero quelle manacce da mariuoli dalle nostre tasche .

Che poi qualcuno che abita nei paseselli paghi poco e neache se ne accorge di cosa sia l'IMU , sarebbe più semplice che taccia invece di scrivere stronzate .

A parte il fatto che esiste in tutta Europa, anche a me piacerebbe abolirla subito, ma se c'è la colpa è di chi al governo non ha voluto prendere provvedimenti per la crescita che avrebbe reso gestibilissimo debito e deficit. Chi non ha voluto fare liberalizzazioni vere dal 2000 in poi, riforma del alvoro radicale, mettendosi paura della CGIL anche se in teoria doveva fregarsene.
    Against all odds

Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima