Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Ooooohhh, ma che bel quadretto americano! Sono commosso! Siamo ridotti in questa situazione in gran parte per le loro porcate finanziarie e per la loro attitudine ad indebitarsi insensatamente e secondo te dovremmo copiarli?
Dovete smetterla di copiare, di scimmiottare, di emulare, siete italiani!
L'Italia è l'Italia, la Germania è la Germania e gli USA sono gli USA, non esiste una sola realtà, non esiste un solo modello.
Nel frattempo ti regalo questa perla In 50 anni mai tanti poveri negli Usa - Il Sole 24 ORE così, una googolata a cazzo sul sole24ore, non la pravda.
Me l'avete smenato con Monti, è un morto di sonno, un presuntuoso signor nessuno, uno capace di far peggio di parecchie lunghezze di chiunque lo abbia preceduto, un super flop, una sciagura!
Uno che ha elogiato Tremonti per la tenuta dei conti e rimproverandolo per la mancata crescita, riuscendo a peggiorare i conti e far sprofondare la crescita, altro che palle, peracottari!
Io preferisco 1000 volte un Bersani e un Pd che sto baccalone liberista con le banche e comunista coi poveri, per di più alleato con Giuda & Barabba, ma che si fotta!
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Facile essere poveri quando il criterio per la povertà è di più di 22 mila dollari annui a persona con i prezzi tra l'altro più bassi che da noi per tutto, e la sanità per questi redditi è gratis con tanto di food stamps. Le favole sull'america sono proprio contagiose.
Io non parlavo dei cretini che hanno fatto debito in USA ma di dove hanno messo i soldi coloro che hanno risparmiato, ovvero in scelte molto più produttive per tutti che mattone e calcestruzzo.
Against all odds

si vede che al sole24ore scrivono favole.
Allora amici, da oggi in poi l'informazione economica qualificata la fa Iannis, mi raccomando non perdetevi un numero!
Va bene, visto che sei così preparato distruggimi anche questo
Italiani, grandi risparmiatori che Germania, Francia e Usa invidiano | l'Occidentale
Gli ammeregani hanno un indebitamento privato doppio del nostro e se noi stiamo in piedi è grazie al risparmio privato, che comprende tra gli altri la casa.
se gli italiani non si fossero comprati la casa Monti si sarebbe tassato sti coglioni per andare a fare il lecchino dalla signora Merkel.
Ah, dimenticavo, immobile, investimento improduttivo, ma sai che ti voglio dar ragione, ci sto credendo, del resto se l'ha detto Monti che è bocconiano, finirà che m'iscriverò alla bocconi dove certamente lo insegnano....
Con il recente acquisto delle tre ville con una vigna da tre ettari e un bosco, si allarga il numero delle proprietà della famiglia Monti. Libero ha ricostruito il portafogli immobiliare del premier in particolare che tra case e negozi è decisamente ricco. Monti possiede al cento per cento un appartamento a Milano per uso proprio, una casa al 50% in Belgio, a Bruxelles, un ufficio e due negozi a Milano (che il premier possiede al 40%), un altro appartamento a Milano al cinquanta per cento. Il portafogli immobiliare di Mario comprende poi nove unità abitative a Varese posseduti al cento per cento, e un altro negozio a Varese
Negozi, appartamenti, uffici: tutte le proprietà di Mario - monti, case, ville, negozi - Libero Quotidiano
A cazzari!

Giusto per precisare che non si tratta di una battaglia egoistica, io vivo in affitto e aspetto che le case si ricollochino su prezzi ragionevoli quali non sono da 11 anni.

Monti era anche uno dei pochi al governo con molte partecipazioni azionarie, obbligazionarie, di fondi, ma Libero si guarda bene dal dirlo. Che poi, il 5% più ricco (come Monti) ovviamente in tutto il mondo ha un po' di tutto, sia immobili che fondi. E' il risparmio della massa che determina alcune conseguenze visibili, come la mancanza di capitali per investimento e il decollo dei prezzi delle case, e questo sia che il risparmio sia alto che basso, se altrove il risparmio è meno ma è allocato in modo più produttivo, beh, maggior demerito nostro.
Against all odds

mah, se uno vive in centro nelle città di Roma, Milano o Torino i soldi ce li ha, non è un operaio od un pensionato che erano l'esempio a cui io mi riferivo.
a roma, città che conosco abbastanza, ci sono tanti quartieri, anche ricchi, dove il valore catastale è molto basso e di imu si paga poco.
se uno si è trasferito da un piccolo paese ad una grande città ed è riuscito a comprarsi una casa nuova mantenendo quella che già aveva tanto povero non è, e credo sia impossibile che lo faccia un pensionato
Ultima modifica di München; 17-01-13 alle 03:31