Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 254

Discussione: la bufala Monti

  1. #191
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Lo abbiamo già visto nel 1992/'93 uscendo dallo sme.
    Ci si infrangerebbe il cuore a vedere ridotte le quote di mercato europeo e italiano della VW, lo ammetto, e ci toccherebbe lavorare un sacco per ricominciare a vendere le Fiat, ma ce ne faremmo una ragione.

    Ma che 1992/'93!! Allora eravamo già sovrani! Ora l'incertezza sarebbe molto maggiore per una situazione nuova e soprattutto ora c'è molta più globalizazione! Le aziende non sono esportano ma anche importano e spesso l'export dipende dalle forniture importate. Le materie prime. E siamo quindi più vulnerabili a import che sarebbero molto più costosi in energia e materie prime. Più diventiamo interconnessi con il mondo più questi salti di entrare o uscire da accordi monetari si pagano cari!!
    Against all odds

  2. #192
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ma che 1992/'93!! Allora eravamo già sovrani! Ora l'incertezza sarebbe molto maggiore per una situazione nuova e soprattutto ora c'è molta più globalizazione! Le aziende non sono esportano ma anche importano e spesso l'export dipende dalle forniture importate. Le materie prime. E siamo quindi più vulnerabili a import che sarebbero molto più costosi in energia e materie prime. Più diventiamo interconnessi con il mondo più questi salti di entrare o uscire da accordi monetari si pagano cari!!
    Perche' non rispondi cosi' e ti metti l'anima in pace:

    Citazione Originariamente Scritto da LAGGENTE CHE VOGLIAMO TORNARE ALLA LIRA
    VOGLIAMO LA MONETA SOVRANA E SOVRANITA MONETARIA, NO MONETA DEBBITO, VIVA LAGGENTE E LA SOVRANITA' COME DICEVA AURITI! BAGNAI E BORGOPIO ANNO RAGGIONE LA GENTE DEVE VOTARE IL TASSO DI CAMBIO!!!11!!! SVALUTIAMO!11!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!11!!!1!
    Ultima modifica di pedro; 01-02-13 alle 19:06

  3. #193
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ma che 1992/'93!! Allora eravamo già sovrani!
    Appuntoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

    Cazzo che fatica.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  4. #194
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Perche' non rispondi cosi' e ti metti l'anima in pace:



    Interventone, una vera bomba atomica, ti chiameremo pedro detto mururoa
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  5. #195
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ma che 1992/'93!! Allora eravamo già sovrani! Ora l'incertezza sarebbe molto maggiore per una situazione nuova e soprattutto ora c'è molta più globalizazione! Le aziende non sono esportano ma anche importano e spesso l'export dipende dalle forniture importate. Le materie prime. E siamo quindi più vulnerabili a import che sarebbero molto più costosi in energia e materie prime. Più diventiamo interconnessi con il mondo più questi salti di entrare o uscire da accordi monetari si pagano cari!!
    Per chi non lo sapesse la Germania è in surplus in europa ma in deficit con la Cina.
    Cioè la sua soverchiante solidità è basata sull'aver assorbito il mercato europeo.
    Se perde il surplus in europa si ritira come le palle al gelo.
    Tanto per capire cosa succederebbe, A LORO.

    Noi dobbiamo vendere, il nostro interesse nazionale è vendere, dei tedeschi non ce ne frega un cazzo, anzi mi correggo, vogliamo vendere pure a loro.
    Ultima modifica di Gigione; 01-02-13 alle 19:22
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  6. #196
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Per chi non lo sapesse la Germania è in surplus in europa ma in deficit con la Cina.
    Cioè la sua soverchiante solidità è basata sull'aver assorbito il mercato europeo.
    Se perde il surplus in europa si ritira come le palle al gelo.
    Tanto per capire cosa succederebbe, A LORO.

    Noi dobbiamo vendere, il nostro interesse nazionale è vendere, dei tedeschi non ce ne frega un cazzo, anzi mi correggo, vogliamo vendere pure a loro.
    Senti, per essere più semplici così da capirci meglio, la Germania ha un surplus tale che può permettersi di peggiorarlo un po', con l'Europa o la Cina che sia, o con gli USA o chicchessia, anche eprchè, a differenza del Giappone, per esempio, ha un debito e un deficit motlo più basso, e rimarrebbe con tassi all'1% visto che ce li hanno loro che sono messi peggio. L'Italia non ha le caratteristiche dei Paesi che hanno tassi all1%, non è come la Germania avendo un debito peggiore, una crescita peggiore, una bilancia dei pagamenti peggiore, anche se migliorerebbe (forse) con la svalutazione, non è come gli USA che sono il Paese più potente al mondo e centro finanziario mondiale con una moneta usata ancora come scambio per le materie prime, non è come il Giappone che ha tutto il debito interno e noi no, essendo un 40% ancora estero. Quindi la nostra lira ci farebbe schizzare i tassi di interesse, oltre ai problemi che ho detto di reprerimento e pagamento di energia e materie prime. Problemi maggiori al '92/'93, quando tra l'altro oltre a esser meno connessi e dipendenti dal resto del mondo avevamo appena aderito a Maastricht e c'era una prospettiva di una maggiore integrazione europea, non minore come sarebbe con la disintergazione dell'euro.
    Against all odds

  7. #197
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Iannis, onestamente son 15 gg che discuto di queste cose sul nazionale e leggere le tue obiezioni mi fa venir da vomitare.
    Non perchè sono tue, ma perchè dite sempre le stesse cose, siete indottrinati, il dubbio nemmeno vi sfiora.
    L'euro è una decisione politica, non tecnica.
    Non volendo nemmeno interrogarsi sulla questione, su cui dibattono eminenti studiosi e premi nobel (peraltro convergendo verso la sconvenienza per l'italia di questa adesione) nascondete la testa sotto la sabbia per non vedere il pericolo, ma rimanete col culo scoperto.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  8. #198
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Si, ma insomma:
    Monti salvatore della Patria.
    Alcune cosette che avrebbe potuto e dovuto fare o promuovere lui e che invece non ha fatto o peggio ha ostacolato e messo nel dimenticatoio:
    Le leggi attuative del federalismo fiscale
    (che avrebbero per lo meno messo le autonomie dai veri e propri furti con destrezza che hanno subito negli scorsi tre anni)
    Tutti i provvedimenti sugli standard di spesa delle pubbliche amministrazioni.
    (Infatti in Sicilia si continuano a pagare 1,13 euro per siringa, contro i 23 cent della Lombardia)

    Una serie legge sul lavoro che eliminasse la pletora di contratti inutili o servili che esistono (e che lo ricordo, ci costano uno sproposito in contributi e imposizioni fiscali che vanno perduti nel calderone INPS senza generare prestazione alcuna) e che rendesse TUTTi licenziabili con indennizzo.
    Quattro cosette in croce, con il maggioranzone che si ritrovava, e che avrebbero fatto risparmiare sei-otto miliardi l'anno.

    Altro che padre della patria.
    Torni a fare il nonno, che è meglio.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #199
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Senti, per essere più semplici così da capirci meglio, la Germania ha un surplus tale che può permettersi di peggiorarlo un po', con l'Europa o la Cina che sia, o con gli USA o chicchessia, anche eprchè, a differenza del Giappone, per esempio, ha un debito e un deficit motlo più basso, e rimarrebbe con tassi all'1% visto che ce li hanno loro che sono messi peggio. L'Italia non ha le caratteristiche dei Paesi che hanno tassi all1%, non è come la Germania avendo un debito peggiore, una crescita peggiore, una bilancia dei pagamenti peggiore, anche se migliorerebbe (forse) con la svalutazione, non è come gli USA che sono il Paese più potente al mondo e centro finanziario mondiale con una moneta usata ancora come scambio per le materie prime, non è come il Giappone che ha tutto il debito interno e noi no, essendo un 40% ancora estero. Quindi la nostra lira ci farebbe schizzare i tassi di interesse, oltre ai problemi che ho detto di reprerimento e pagamento di energia e materie prime. Problemi maggiori al '92/'93, quando tra l'altro oltre a esser meno connessi e dipendenti dal resto del mondo avevamo appena aderito a Maastricht e c'era una prospettiva di una maggiore integrazione europea, non minore come sarebbe con la disintergazione dell'euro.
    Guarda, se ne fai una questione di export, il nostro è in forte crescita.
    Quello che ci mette con il culo all'aria, per quotare Gigione, è il mercato interno.
    Del resto, sono in forte crisi tutti i mercati interni d'Europa.
    Non è più, come ricordava qualche giorno fa Le Monde una faccenda dei PIIGS.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #200
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    l'euro si sta rivalutando in questo momento, tra l'altro, puoi scommettere che il trend si interromperà.

    Quello che piace ai montiani e paradossalmente piddini, i più ferventi sostenitori del partito tedesco/cinese/eurista è questo simpatico concetto enunciato candidamente da Fassina:




    E noi che credevamo di aver bisogno di riforme istituzionali che tagliassero i costi della politica e la rendessero più efficace ed efficiente....che polli, ci sbagliavamo! Un paese diventa sano praticando la svalutazione interna, ecco perchè ci hanno bocciato la riforma istituzionale nel 2006!
    Cornuti.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

 

 
Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monti la bufala
    Di Diceopulo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-13, 11:29
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:32
  3. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-09-12, 20:49
  4. La bufala della diossina nella mozzarella di bufala Campana.
    Di el condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 15:44
  5. Di bufala in bufala: dalle pensioni a 516 € a quelle a 800€
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito