Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15242526 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 254

Discussione: la bufala Monti

  1. #241
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    dunque è vero: i soldi che i contribuenti hanno pagato sulla loro prima casa - sulla quale già avevano pagato tasse di compravendita o di edificazione - sono andati nel calderone da cui hanno prelevato i fondi per il Monte dei Paschi di Siena (il prestito è in pratica all'infinito = non si rivedranno più).
    e da cui han prelevato i 4 miliardi da pagare per la faccenda delle quote latte.
    quindi, l'imu cos'ha finanziato? i produttori di latte illegali o il prestito a mps? o l'acquisto di f35? o la cassaintegrazione? o le spese sanitarie?

    non funziona così'..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  2. #242
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    "Questo paper analizza il rapporto tra gli errori di previsione sulla crescita e il consolidamento fiscale previsto durante la crisi. Troviamo che, nelle economie avanzate, un forte consolidamento fiscale è stato associato a una crescita inferiore alle attese, con una relazione particolarmente forte, sia statisticamente che economicamente, all'inizio della crisi. Una naturale interpretazione è che i moltiplicatori fiscali fossero nettamente superiori a quanto implicitamente assunto dai previsori. La relazione più debole negli anni più recenti può in parte riflettere l'apprendimento da parte dei previsori e in parte dei moltiplicatori inferiori rispetto ai primi anni della crisi."
    Hai letto il paper o solo i commenti di Fassina? Hai capito i dati sull'Italia (c'e' pure una figura)?

    Ripeto: i dati non vanno solo letti, vanno anche capiti, altrimenti l'econometria e la statistica che se studiano a fà?

  3. #243
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Hai letto il paper o solo i commenti di Fassina? Hai capito i dati sull'Italia (c'e' pure una figura)?

    Ripeto: i dati non vanno solo letti, vanno anche capiti, altrimenti l'econometria e la statistica che se studiano a fà?
    appunto, se non hai capito ti avverto che sei tristemente solo.
    Fassina? Io? Tu non hai capito nemmeno questo.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  4. #244
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    e da cui han prelevato i 4 miliardi da pagare per la faccenda delle quote latte.
    quindi, l'imu cos'ha finanziato? i produttori di latte illegali o il prestito a mps? o l'acquisto di f35? o la cassaintegrazione? o le spese sanitarie?

    non funziona così'..

    Fatto sta che quei soldi sono la copertura della stessa cifra, pertanto si, funziona così.
    Altrimenti nessuna entrata tributaria, finendo nel calderone, è giustificata da una spesa.
    Dove vanno vanno, fatto sta che i Monti Bond sono molto più generosi dei Tremonti bond.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  5. #245
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Fatto sta che quei soldi sono la copertura della stessa cifra, pertanto si, funziona così.
    Altrimenti nessuna entrata tributaria, finendo nel calderone, è giustificata da una spesa.
    Dove vanno vanno, fatto sta che i Monti Bond sono molto più generosi dei Tremonti bond.
    No, non funziona proprio così, non c'è nessun fatto. E al massimo sono le spese che devono essere giustificate da una entrata, e qui abbiamo una entrata decisa un anno prima della spesa che presuntamente coprirebbe. Un po' da veggenti.
    Tra l'altro non sarebbe neanche questo il caso, visto che non è una spesa corrente, e non ha bisogno di alcuna giustificazione particolare, essendo un credito.
    Against all odds

  6. #246
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Cool Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Fatto sta che quei soldi sono la copertura della stessa cifra, pertanto si, funziona così.
    Altrimenti nessuna entrata tributaria, finendo nel calderone, è giustificata da una spesa.
    Dove vanno vanno, fatto sta che i Monti Bond sono molto più generosi dei Tremonti bond.

    Esatto.

    Funziona come per il fondo spese : chi preleva dal fondo spese comune deve rendere conto agli altri (che hanno contribuito) dell'utilizzo della risorsa economica.

    Sarebbe come se un capitano prelevasse dalla cassa comune della nave per pagarsi debiti di gioco o prostitute o abiti o dolciumi : gli ufficiali avrebbero il dovere di chiedere la restituzione del maltolto. Oppure la cortese discesa del comandante su una scialuppa di salvataggio e relativa lettera d'infamia alla Capitaneria.
    Ultima modifica di Maria Vittoria; 07-02-13 alle 09:26
    di necessità virtù

  7. #247
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  8. #248
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  9. #249
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  10. #250
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Diceopulo Visualizza Messaggio
    Quest'uomo che la sinistra lo scorso anno salutò come un salvatore della patria ha gettato la maschera e si è rivelato per quel novello Badoglio che è, un presuntuoso che pensa di avere la verità in tasca. Chiaramente non ci sono solo nella politica questi personaggi, pensiamo solo a Celentano che quando non canta si mette a fare i sermoni come l'anno scorso a Sanremo o a Benigni che si è improvvisato costituzionalista sempre a spese nostre per ricordarci quanto è bella la nostra Costituzione. Lo stesso vale per Monti che in meno di un anno si è rivelato per quello che è un ignorante arrogante e spocchioso incapace di dialogare sia col parlamento sia con il popolo italiano. Come tutti i docenti universitari con cui mi è capitato di avere a che fare Monti è supponente e altezzoso, usa un linguaggio cattedratico ed astruso che capisce solo lui, una persona che nell'animo deve essere anche cattiva che ha spremuto il popolo italiano di tasse con l'appoggio della sinistra, degli ex democristiani di casini e dei venticinqueluglisti di FLI.
    Sono assolutamente d'accordo, Monti è uno che ha tradito completamente la fiducia che Berlusconi aveva in lui, si è messo a insultarlo, a dirgli che è un incapace, dimenticando che l'unico bacino elettorale da cui poteva prendere voti era quello stesso popolare-berlusconiano di centro-destra.

    Insultando Berlusconi ha insultato anche i suoi elettori, facendo intendere che sono degli incapaci perchè si sono affidati a lui, come i "topini appresso al pifferaio di Hamlen", e adesso pretende i nostri voti.

    Ha rifiutato di guidare il centro-destra per mettersi insieme a Fini e Casini: insieme faranno il trio dei traditori, che voltano le spalle al centro-destra per mettersi d'accordo con Bersani e i comunisti.
    E poi fanno le prediche parlando di "morale", che ipocriti!

 

 
Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15242526 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monti la bufala
    Di Diceopulo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-13, 11:29
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:32
  3. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-09-12, 20:49
  4. La bufala della diossina nella mozzarella di bufala Campana.
    Di el condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 15:44
  5. Di bufala in bufala: dalle pensioni a 516 € a quelle a 800€
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito