Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Qualcosa mi puzza

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,315
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Qualcosa mi puzza

a suo tempo furoreggiavano le convergenze parallele di moro e berlinguer, ed è finita con la nascita di un solo partito...

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Bersani continua ingenuamente a ripetere che è favorevole alla cittadinanza facile per gli stranieri, un argomento che non interessa a nessuno in pratica degli aventi diritto, un argomento che è una tipica arma di distrazione di massa e che se ripetuto gli farà perdere un sacco di voti scendendo sotto al 30%...
    nello stesso tempo Berlusca ha cominciato a tirare le filippiche contro i micropartiti ed è arrivato a dire che piuttosto che disperdere il proprio voto lui consiglia di votare il PD!
    Nell'intanto al momento di presentare le liste son spuntate liste civetta ma non per tutti...
    solo per il MoVimento, per la Rivoluzione Civile di Ingroia e per i Montiani insomma per quelle liste che sono unanimemente accreditate come le principali avversarie di questo bipolarismo e che andrebbero a togliere voti proprio ai due partitoni PD e PDL.

Che Bersani e Silvio ci stiano preparando una inedita Grande Coalizione come fra i due principali partiti come fecero qualche anno fa in Germania SPD e CDU-CSU?
    forse per imporre in Italia il bipartitismo con una legge elettorale ipermaggioritaria?e per modificare la Costituzione?
    Potrebbe essere interessante ma lo trovo impossibile : alla sinistra piace così la costituzione.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Berzani starebbe lanciando un messaggio ai massoni globallizzatori...

Quanto all'alleanza con Berlusconi... meglio farla alla luce del sole, per causa di forza maggiore, per il bene della Patria, piuttosto che per imposizione della TROIkA a sostegno di un nuovo governo " tecnico" come il precedente, imposto via fax.

Poi il povero Berzani mi pare provato da imposizioni di candidature di comodo, alla faccia delle Primarie più numerose delle minzioni dei cani.

Deve essere dura fare il segretario del partito più " onesto" d'Italia...
    E quale sarebbe il partito più onesto d'italia?
    Io e credo milioni d'italiani ,mica lo conoscono.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Infatti. Quando si parla di conflitto di interessi si accenna solo a Berlusconi, se non si è mai fatta una legge in tal senso è perchè il conflitto di interessi riguarda anche tanti altri innominabili
    Ottimo avatar, legione... auguri a Chavez.
    Un chavez è quello che ci vorrebbe per l'Italia... un leader eletto democraticamente, che non ha affari suoi da curare e che non deve rispondere a nessuno.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Ottimo avatar, legione... auguri a Chavez.
    Un chavez è quello che ci vorrebbe per l'Italia... un leader eletto democraticamente, che non ha affari suoi da curare e che non deve rispondere a nessuno.
    Speriamo che il Comandante ce la faccia anche questa volta.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Nativo TP
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    ...

Che Bersani e Silvio ci stiano preparando una inedita Grande Coalizione come fra i due principali partiti come fecero qualche anno fa in Germania SPD e CDU-CSU?
    forse per imporre in Italia il bipartitismo con una legge elettorale ipermaggioritaria?e per modificare la Costituzione?
    Io non mi meraviglio più di niente ormai. Daltronde al PD farebbe comodo un sistema bipartitico PD-PDL cosiserando anche i precedenti. Un motivo in più per votare Monti.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti. Quando si parla di conflitto di interessi si accenna solo a Berlusconi, se non si è mai fatta una legge in tal senso è perchè il conflitto di interessi riguarda anche tanti altri innominabili
    Per esempio le Coop rosse che hanno un giro d'affari (in continua espansione) gigantesco, molto ma molto superiore a quello Mediaset.

RAGIONPOLITICA.it - Le Coop rosse
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Più semplicemente perché una legge sul conflitto di interessi non colpirebbe solo quelli di Berlusconi ma anche quelli, ben nascosti, di cui non si parla mai.
    Sarebbe un boomerang clamoroso.
    Le leggi te le puoi scrivere come ti pare e tararle su certi personaggi, non vedo il problema sinceramente di fare una legge che impedisse ad un unico soggetto di possedere per esempio 3 televisioni.

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli ultimi sondaggi creano qualche "apprensione" in Bersani:

Sondaggi: Pdl e Lega avanti in Lombardia
    Al Corriere non par vero che Monti diventi necessario come stampella di Bersani al Senato.

Comunque... per non dimenticare:
    -----------------------------------
    Un sondaggio realizzato da Ispo, l’istituto presieduto da Renato Mannheimer, per le comunali di Milano dà il sindaco uscente Letizia Moratti in vantaggio ma dice anche che si andrà al ballottaggio. Ma il leader del Pd Pier Luigi Bersani ostenta ottimismo e parlando del candidato Democrat, Giuliano Pisapia, dice: “Vinciamo tranquilli”.

Il sondaggio. Letizia Moratti, candidata di centrodestra, riesce ad ottenere il 47,2% delle intenzioni di voto, mentre lo sfidante di centrosinistra, Giuliano Pisapia, ottiene il 44,1%. Il candidato del Terzo Polo, Manfredi Palmeri, si aggiudica invece il 4,8%.

Il 70% dei votanti si è dichiarato molto interessato alle comunali milanesi, mentre il 30% ha dichiarato di non essere interessato. Il 41%, inoltre, dichiara di aver già deciso per quale candidato votare, mentre il 24% afferma che deciderà solo all’ultimo e il 20% che lo farà a breve. L’8% dice che voterà per il candidato del suo partito, mentre il 7% non andrà a votare.

E infine è stato chiesto al campione intervistato quale candidato voterebbe se si andasse al ballottaggio tra la Moratti e Pisapia: il 51,7% dei votanti ha scelto la Moratti, il 48,3% ha deciso per Pisapia. L’8,4% del totale sostiene inoltre che voterebbe scheda bianca, mentre il 29% è indeciso sul voto.

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Mi sembra estremamente improbabile, c'è Monti nel caso di pareggio, e Bersani non ha mai fatto mistero dell'apertura al centro dopo il voto. La dichiarazione di B. sul voto al PD è una mossa anti-Monti, non pro-PD.

Berlusconi sarà probabilmente il leader unico dell'opposizione (non dovendo dividere questo ruolo con Monti) e già questo è un grande successo che gli permettera di sopravvivere ancora, purtroppo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima