Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Django & Django U.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,477
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Django & Django U.

E' un film a tratti geniale e con qualche scena esilarante, però chi si aspetta un western rimarrà deluso: Django è un vigliacco che non fa duelli (pur avendo l'abilità per vincerli), usa le persone come scudi umani, non ha una parola d'onore, spara alle persone disarmate ed è un cafone. Chi ha tutti questi difetti messi insieme nei western classici di solito neanche è il capo dei cattivi, ma proprio gli sgherri carne da cannone. Schultz potevano farlo un po' meno psicopatico, però è un personaggio spassoso.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    E' un film a tratti geniale e con qualche scena esilarante, però chi si aspetta un western rimarrà deluso: Django è un vigliacco che non fa duelli (pur avendo l'abilità per vincerli), usa le persone come scudi umani, non ha una parola d'onore, spara alle persone disarmate ed è un cafone. Chi ha tutti questi difetti messi insieme nei western classici di solito neanche è il capo dei cattivi, ma proprio gli sgherri carne da cannone. Schultz potevano farlo un po' meno psicopatico, però è un personaggio spassoso.
    E' uno spaghetti western, non un classico.
    a parte la figura del protagonista eroe positivo alla john wayne, è stata totalmente smontata anche negli western classici proprio dopo gli western italiani... ma il film di Tarantino copia proprio la demistificazione dei protagonisti da Leone.
    Clint Eastwood, il protagonista del buono, brutto e cattivo, era guarda il caso un CACCIATORE DI TAGLIE!
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

non lo so non mi è piaciuto. troppo cheesy e troppo manicheo nell'affrontare il tema del razzismo e della schiavitù.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    non lo so non mi è piaciuto. troppo cheesy e troppo manicheo nell'affrontare il tema del razzismo e della schiavitù.
    Oddio...in realtà sarebbe l'opposto.

Comunque, ora che l'avete riesumato sto thread: mi sono divertito un mondo come in tutti i recenti fumettoni di Tarantino.
    "Bad karma"

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Oddio...in realtà sarebbe l'opposto.
    Please, elaborate.

PS
    https://www.youtube.com/watch?v=u2j578jTBCY

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    il manicheismo naif di questi giorni rende denso di complessità e sfumature il libro Cuore (al di là che bisogna essere ridotti male per prendere tamarrate come Django e Basterds come una sofisticata denuncia)

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    il manicheismo naif di questi giorni rende denso di complessità e sfumature il libro Cuore (al di là che bisogna essere ridotti male per prendere tamarrate come Django e Basterds come una sofisticata denuncia)
    Beh, hai ragione.
    "Bad karma"

Forumista
     Likes dati
    99
     Like avuti
    218
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho visto quello del 1966 ma non ho ancora visto quello di Tarantino.
    Dopo che ieri sera ho visto Rambo, so cosa fare la prossima volta che ciò accade
    Ronald Reagan

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    "Il mio regista preferito, al quale mi sono ispirato e al quale vorrei somigliare, è Sergio Leone. Mi considero piuttosto bravo, so di poter migliorare col tempo e sono determinato a farlo, sino alla fine della mia carriera, per questo evito di girare un film l'anno. Eppure, per quanto mi sforzi, non credo che riuscirò mai a girare qualcosa di così perfetto come l'ultima sequenza de "Il buono, il brutto e il cattivo". Proverò a raggiungere quel livello, anche se non credo che ce la farò mai."
    Parole di Tarantino!Questo è piu' che sufficiente a delineare il profilo di costui!Questo senza nulla togliere al buon Leone.Ma da qui a catalogarlo come il miglior regista in assoluto!!Solo un demente della sua portata puo' asserire simili scemenze.Probabilmente non sa nemmeno chi sia Carl Theodor Dreyer o un Ingmar Bergman od un Fellini..poveraccio fa' decisamente pena!Eppure sembra un intoccabile...
    Credo che Tarantino sappia a memoria quasi tutti i film usciti. Ha visto moltissimi film.

Detto questo Django Unchained è eccezionale, un grandissimo film, ma preferisco l'originale di Corbucci, molto più scenico a mio parere
    Sognando Copenaghen...

Forumista
     Likes dati
    99
     Like avuti
    218
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Django (Italian Version) Roberto Fia - YouTube esiste anche una versione italiana della canzone.
    Dopo che ieri sera ho visto Rambo, so cosa fare la prossima volta che ciò accade
    Ronald Reagan

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito