Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Django & Django U.

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Django & Django U.

I vecchi western d'annata sono come i vini: quelli buoni non invecchiano.
    Per cui, prima di affrontare il Django di Tarantino mi sono guardato quello del 1966 con Franco Nero: decisamente noioso e non ho nemmeno finito di vederlo, ha resistito al tempo assai peggio dei classici di Sergio Leone, per rimanere in ambito "spaghetti western".
    Invece Django Unchained è stata una piacevole visione dal momento in cui un mitico Christoph Waltz, trasformatosi da inglorioso nazista in bounty killer con un cuore, libera lo schiavo Django all'inizio del film, fino all'uscita di scena dello stesso Waltz in una sequenza destinata a diventare un cult delle strette di mano (You really want me to shake your hand? / I insist.. / If you insist... /I'm sorry. I couldn't resist.)
    A seguire, un po' più scontato, il classico finale del vendicatore ammazzatutti forse eccessivamente (ma non per la media di Tarantino) splatter.
    La mano del regista si sente comunque in tutto il film, dalle citazioni dei titoli di testa a quelle musicali; e sempre ben condito di brandelli di carne sanguinolenta: diciamo che è un un ottimo splatghetti western...

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Django & Django U.

Lo vedrò presto.
    "Bad karma"

email non funzionante
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ancora visto. Anche se temo si allontani sempre di più dallo stile dei suoi primi film, tipo pulp e le iene.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Visto. Bello Bello. come al solito il vecchio quentin non delude I SUOI tarantini ahahah

Sorpresa musicale finale..
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elnath Visualizza Messaggio
    Non ancora visto. Anche se temo si allontani sempre di più dallo stile dei suoi primi film, tipo pulp e le iene.
    Assolutamente no... forse qualche gag evitabile.. ma è sempre quentin..
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Il fustigatore.
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'ennesima minchiata di quel demente cronico di regista chiamato quentin tarantino!Ultrasopravvalutato dai critici,dementi tali e quali a lui!
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    I vecchi western d'annata sono come i vini: quelli buoni non invecchiano.
    Per cui, prima di affrontare il Django di Tarantino mi sono guardato quello del 1966 con Franco Nero: decisamente noioso e non ho nemmeno finito di vederlo, ha resistito al tempo assai peggio dei classici di Sergio Leone, per rimanere in ambito "spaghetti western".
    Invece Django Unchained è stata una piacevole visione dal momento in cui un mitico Christoph Waltz, trasformatosi da inglorioso nazista in bounty killer con un cuore, libera lo schiavo Django all'inizio del film, fino all'uscita di scena dello stesso Waltz in una sequenza destinata a diventare un cult delle strette di mano (You really want me to shake your hand? / I insist.. / If you insist... /I'm sorry. I couldn't resist.)
    A seguire, un po' più scontato, il classico finale del vendicatore ammazzatutti forse eccessivamente (ma non per la media di Tarantino) splatter.
    La mano del regista si sente comunque in tutto il film, dalle citazioni dei titoli di testa a quelle musicali; e sempre ben condito di brandelli di carne sanguinolenta: diciamo che è un un ottimo splatghetti western...
    è un po' ingeneroso il tuo commento su una pietra miliare del western. Forse ti risulta noioso perché è stato talmente tanto copiato da sembrarti superato.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elnath Visualizza Messaggio
    bah per me è solo un omaggio che ha voluto fare a un genere che l'ha ispirato.
    la parola spaghetti western, non sta solo per western all'italiana, ma in tipo di cinema particolarmente cruento per l'epoca. negli spaghetti c'è il sugo, che ha il colore del sangue, per questo venivano chiamati così.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

email non funzionante
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Assolutamente no... forse qualche gag evitabile.. ma è sempre quentin..
    Sinceramente le rivisitazioni storiche di questo tipo non mi piacciono tanto, considerando il suo stile forse sarebbe meglio un background generico. La regia resta sempre quella sono le idee che forse stanno venendo meno, poi le mie sono solo impressioni non sono certo esperto di cinema.
    Comunque queste sono solo sensazioni, devo ancora guardarlo quindi è meglio che me ne sto zitto

Il fustigatore.
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Il mio regista preferito, al quale mi sono ispirato e al quale vorrei somigliare, è Sergio Leone. Mi considero piuttosto bravo, so di poter migliorare col tempo e sono determinato a farlo, sino alla fine della mia carriera, per questo evito di girare un film l'anno. Eppure, per quanto mi sforzi, non credo che riuscirò mai a girare qualcosa di così perfetto come l'ultima sequenza de "Il buono, il brutto e il cattivo". Proverò a raggiungere quel livello, anche se non credo che ce la farò mai."
    Parole di Tarantino!Questo è piu' che sufficiente a delineare il profilo di costui!Questo senza nulla togliere al buon Leone.Ma da qui a catalogarlo come il miglior regista in assoluto!!Solo un demente della sua portata puo' asserire simili scemenze.Probabilmente non sa nemmeno chi sia Carl Theodor Dreyer o un Ingmar Bergman od un Fellini..poveraccio fa' decisamente pena!Eppure sembra un intoccabile...
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito