Rif: È l'Emilia Romagna la regione meno povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ferruccio
Forse e' perche' gli emiliani non pagarono per decenni le tasse stante il regime fiscale delle COOP !
:sofico: buona
Rif: È l'Emilia Romagna la regione meno povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
:sofico: buona
Ha anche il suo fondo di verità.
C'è da chiedersi come mai non in tutt'Italia si sia seguito lo stesso esempio (del tutto conforme alla legge, specifichiamo!).
Probabilmente è più facile piangere miseria...
:giagia:
Rif: È l'Emilia Romagna la regione meno povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Ha anche il suo fondo di verità.
C'è da chiedersi come mai non in tutt'Italia si sia seguito lo stesso esempio (del tutto conforme alla legge, specifichiamo!).
Probabilmente è più facile piangere miseria...
:giagia:
per in ER gli le coop rosse, consorzi associati etc. etc. hanno sempre avuto il lavoro garantito... indovina da chi? ;) non se altrove sarebbe stato lo stesso
Rif: È l'Emilia Romagna la regione meno povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
per in ER gli le coop rosse, consorzi associati etc. etc. hanno sempre avuto il lavoro garantito... indovina da chi? ;) non se altrove sarebbe stato lo stesso
No, si parlava delle COOP che facevano più soldi poichè pagavano meno tasse.
La cosa è vera e la legge permetteva.
Ma quella legge era valida in tutta Italia, mica solo in ER.
Com'è che solo al nord c'erano le coop?
Rif: È l'Emilia Romagna la regione meno povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
per in ER gli le coop rosse, consorzi associati etc. etc. hanno sempre avuto il lavoro garantito... indovina da chi? ;) non se altrove sarebbe stato lo stesso
Anche quelle bianche, egualmente ben presenti sul territorio.
Era il modello organizzativo che veniva premiato.
Rif: È l'Emilia Romagna la regione meno povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Anche quelle bianche, egualmente ben presenti sul territorio.
Era il modello organizzativo che veniva premiato.
ho capito benissimo quello che hai scritto furbacchiotto:D
hai chiesto come mai anche nelle altre regioni non ci sia stato il ricorso alla cooperazione come in ER ed io ti ho risposto perchè in ER le coop rosse hanno sempre avuto il LAVORO GARANTITO!! Chissà da chi :mmm:
Rif: È l'Emilia Romagna la regione meno povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Anche quelle bianche, egualmente ben presenti sul territorio.
Era il modello organizzativo che veniva premiato.
Perche' ERA ? E' cambiato qualcosa ? Ti risulta che ora paghino le tasse ?
Rif: È l'Emilia Romagna la regione meno povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Anche quelle bianche, egualmente ben presenti sul territorio.
Era il modello organizzativo che veniva premiato.
di fatto quelle che ci sono sempre cuccate gli appalti pubblici sono sempre state le rosse :chefico:
Rif: È l'Emilia Romagna la regione meno povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
grandpa
Perche' ERA ? E' cambiato qualcosa ? Ti risulta che ora paghino le tasse ?
La conversazione si svolgeva al passato.
La legge infatti è ancora quella.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
ho capito benissimo quello che hai scritto furbacchiotto:D
hai chiesto come mai anche nelle altre regioni non ci sia stato il ricorso alla cooperazione come in ER ed io ti ho risposto perchè in ER le coop rosse hanno sempre avuto il LAVORO GARANTITO!! Chissà da chi :mmm:
Ecco, questo discorso sarebbe bello interessante.
In Emilia il mercato era hackerato a vantaggio del mondo cooperativo.
Altrove il mercato era hackerato a vantaggio di altri piccoli e grandi (mafie) ed infatti il modello cooperativo pur essendo più vantaggioso non era in voga.
Rif: È l'Emilia Romagna la regione meno povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
di fatto quelle che ci sono sempre cuccate gli appalti pubblici sono sempre state le rosse :chefico:
il discorso in tutti gli anni 90 si ampia definitivamente anche alle bianche.
Spartizione di torta e territorio.