Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
morfeo
a cagliari una singola in centro la puoi trovare a 200€ a milano una singola in centro minimo 600€ vedi un po te se c'è differenza
VAbbé, ma fai il confronto con Asti o Cuneo, che sono a NOrd. E poi guarda Roma, Napoli e Palermo.
Se sono grosse città, e pure sedi universitarie prestigiose è chiaro che costano.
Milano è sicuramente la più cara d'Italia.
Citazione:
Amalie
temevo non si capisse :chefico:
No, non ti preoccupare. Si capisce.
Tieni presente che in Italia rubano a destra come a sinistra. La differenza è che la destra si sta impegnando attivamente perché i politici possano rubare in pace senza il rischio che qualche giudice li mandi in galera.
Capito?
Citazione:
sisifo68
Le regioni meglio amministrate e quelle peggio amministrate d'Italia sono tanto di destra quanto di sinistra, segno che in fondo non è quella la cosa tanto importante. Quello che conta è il tessuto industriale e produttivo.
la grande cagata è quando dicono che al sud la vita è molto meno cara che al nord. E' meno cara, ma di poco.
Basta guardare il prezzo delle case o il costo degli affitti. CArburanti e spesa costano uguale. Anzi, io che facevo la spesa a Torino in inverno e in Campania in estate, vi dico che a Torino risparmiavo parecchio.
mah...io non sono molto d'accordo. io vivo a milano e tutte le volte che mi capita di andare al sud mi stupisco costantemente per i prezzi...di tutto.
e cmq per tagliare la testa al toro basta guardare il costo delle case: cosa ti compri con 200mila euro in provincia di milano (lasciamo stare la città) rispetto a quello che potresti comprare in un paese del sud limitrofo ad un capoluogo di provincia o di regione...sono differenze talmente abissali che il paragone è quasi improponibile
Citazione:
sisifo68
Ah, ma pure sulle montagne dietro torino trovi case a quattro soldi, ma poi per andare a lavoro devi usare l'elicottero.
ah finalmente ho capito perchè gli Agnelli vivono in collina fuori Torino!:D
Originariamente Inviato da dedelind Visualizza Messaggio
sulle prime 5 classificate, 3 sono feudi rossi:
La povertà picchia più forte sul Mezzogiorno, dove l'incidenza di povertà (cioè il rapporto tra il numero di famiglie con una spesa media mensile per i consumi pari o al di sotto della soglia di povertà e il totale delle famiglie residenti) è stata nel 2008 del 23,3%. Nel Nord la percentuale è la più bassa d'Italia (4,9%) ed e l'Emilia Romagna la regione italiana con il minori numero, in termini relativi, di famiglie sotto la soglia di povertà (3,9%). Seguono la Lombardia, con il 4,4% e il Veneto, con il 4,5%, la Toscana (5,3%) e le Marche (5,4%). Le regioni con una maggiore incidenza di povertà sono invece la Sicilia e la Calabria, con dato (28,8%) ben al di sopra della media del Mezzogiorno. Tra le regioni del Sud è invece l'Abruzzo ad avere la più bassa percentuale di famiglie che vivono sotto la soglia di povertà (15,4%).
È l'Emilia Romagna la regione meno povera - Il Sole 24 ORE
Oggi ho imparato che Lombardia e Veneto sono rosse !
Citazione:
grandpa
Consolati non sei in grado di imparare niente, ma se fai uno sforszo forse a leggere fra 50 anni ci riesci. Sei sicuro che a Bologna sanno che ci sei? Ciao
Ma sbaglio o l'Emilia Romagna negli anni del dualismo DC - PCI aveva ricevuto molti più finanziamenti di altre regioni?
Citazione:
dedelind
mah un mio conoscente ha comprato una casa in basilicata a 10.000 (diecimila) euro
Si se ne trovano anche negli appennini tra la provincia di Piacenza e quella di Parma. In genere in corrispondenza di paesini piuttosto sperduti
Citazione:
Amalie
:paura: nemmeno io lo sapevo
Citazione:
grandpa
Non ci avrei creduto sei in compagnia. Ciao a tutti e due.
Citazione:
sisifo68
No, non ti preoccupare. Si capisce.
Tieni presente che in Italia rubano a destra come a sinistra. La differenza è che la destra si sta impegnando attivamente perché i politici possano rubare in pace senza il rischio che qualche giudice li mandi in galera.
Capito?
invece a sinistra hanno da sempre rubato impunemente senza necessità di leggi ma solo creando le condizioni favorevole vedi coop rosse
Citazione:
Moro1944
Non ci avrei creduto sei in compagnia. Ciao a tutti e due.
:ciaociao: a te
Citazione:
Amalie
che poi che gli abitanti siano ricchi non significa che le amministrazioni siano piu' oneste :D ma sempolicmente perchè ci sono più' opportunità di lavoro, piu' iniziativa privata e dicciamolo pure magari anche piu' voglia di lavorare e darsi da fare
E anche qualche Comunista in più. Ciao