Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Fusione

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Fusione

Certo è che negli ultimi tempi le delusioni sono state tante e pesanti. Penso al disastro del centrodestra italiano, ma anche alla disfatta del GOP e del Tea Party in America, nonché al fallimento di Sarkozy e al grigiore di Cameron. In questo momento storico non ci sono leader conservatori da ammirare. Aggiungo che dal punto di vista strettamente personale sto pure vivendo un momento di stasi della fede religiosa. Non è una crisi ma ammetto che non sento più la spinta interiore di un tempo. Insomma sì, il momento non è buono da tanti punti di vista. Ma questo riguarda il sottoscritto, e ben venga se altri si rendono disponibili per un rilancio del Forum.
    Per aspera ad astra

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

capisco quello che vuoi dire e ci sta di attraversare dei periodi di cambiamento.

Ma questi tuoi interventi mi rafforzano nella sensazione che tenere aperto uno spazio vuoto sia poco utile.

se non c'è nessuno che possa preservare l'originalità di Conservatorismo è meglio evitare la putrefazione di un'idea

In purissimo azzurro
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    capisco quello che vuoi dire e ci sta di attraversare dei periodi di cambiamento.

Ma questi tuoi interventi mi rafforzano nella sensazione che tenere aperto uno spazio vuoto sia poco utile.

se non c'è nessuno che possa preservare l'originalità di Conservatorismo è meglio evitare la putrefazione di un'idea
    Parole forti.
    Putrefazione è una parola poco opportuna, decisamente.
    Stagnazione , forse.
    Su un 3ad glorioso impregnato del lavoro di Templares, Florian, FalcoConservatore ed il contributo di tanti altri.

Rilancio l'idea (non mia) di coogestione/fusione con RC e Patria Italia di Maria Vittoria.

Sono disponibile.

Se si decide di chiudere, pazienza.

Ma credo sia un peccato, davvero.
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Parole forti.
    Putrefazione è una parola poco opportuna, decisamente.
    Stagnazione , forse.
    Su un 3ad glorioso impregnato del lavoro di Templares, Florian, FalcoConservatore ed il contributo di tanti altri.

Rilancio l'idea (non mia) di coogestione/fusione con RC e Patria Italia di Maria Vittoria.

Sono disponibile.

Se si decide di chiudere, pazienza.

Ma credo sia un peccato, davvero.
    Chiedo perdono per il termine putrefazione,ma spero che il concetto sia arrivato lo stesso.

io credo che accorpare con Patria Italiana sia equivalente a chiudere. proprio perchè sono stanze con ragion d'essere diverse.

non so come spiegarmi più chiaramente.....io credo che Conservatorismo debba sopravvivere solo se può mantenere la sua originalità.

altrimenti è solo una ripetizione di stanze già esistenti

Leggenda
     Likes dati
    14,989
     Like avuti
    22,096
    Mentioned
    3294 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Io sono assorbito da impegni personali e di lavoro, ma ammetto che da qualche tempo sono più freddo non tanto verso gli ideali conservatori (sono sempre stato e sarò sempre un conservatore!), ma nei confronti della discussione politica. Purtroppo non posso promettere un "ritorno", gli anni passano - mi iscrissi a POL nel maggio 2006! - e le vicende della vita inevitabilmente possono condurre ad un allontanamento dalle antiche abitudini.
    esattamente quello che penso io che mi iscrissi nel lontano gennaio 2005! Oramai sento che ho abbastanza dato

In purissimo azzurro
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    esattamente quello che penso io che mi iscrissi nel lontano gennaio 2005! Oramai sento che ho abbastanza dato

Se nessuno dei fondatori e nessuno degli utenti attivi danno disponibilità a continuare l'attività credo che si possa cominciare a prendere in considerazione altre ipotesi...
    E' doloroso dirlo, soprattutto perchè non ne sono stato parte attiva per anni in quanto allontanato da POL.
    Considerando anche che Giò non ritiene che RN possa integrarsi con questo e che Eric è grosso modo della stessa idea, ossia che Conservatorismo non si possa fondere con altri. Ma mantenere una sua originalità
    L'originalità si mantiene per forza di cose sui contributi. Mancando questi....

Chiedo, quindi, a tutti gli utenti di Conservatorismo,abituali o saltuari, di esprimere la propria idea in proposito.

Dopodichè Gianluca trarrà le sue conclusioni. Ossia se mantenere o chiudere il forum

Grazie
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

La mia opinione è dolorosamente chiara. Stante la mancanza di uomini ed idee,questo spazio non può sopravvivere.

Si può chiedere all'amministrazione di non cancellarlo,ma di porlo nel Mausoleo, in attesa che magari un domani si riformi un gruppo di cultori della destra angloamericana che possa riportare in vita questo spazio.

ma vederlo così desolatamente vuoto fa male al cuore
    Ultima modifica di Eric Draven; 31-01-13 alle 00:35

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    La mia opinione è dolorosamente chiara. Stante la mancanza di uomini ed idee,questo spazio non può sopravvivere.

Si può chiedere all'amministrazione di non cancellarlo,ma di porlo nel Mausoleo, in attesa che magari un domani si riformi un gruppo di cultori della destra angloamericana che possa riportare in vita questo spazio.

ma vederlo così desolatamente vuoto fa male al cuore
    Cancellare tutte le discussioni postate qui dal 2009 in poi sarebbe un vero delitto, e lo dico non per partito preso ma perché obiettivamente verrebbero spazzati via contributi originali che appaiono persino nelle ricerche google.

Prima di prendere una decisione definitiva andrebbe coinvolto Templares, almeno come gesto di rispetto essendo lui il fondatore di questo Forum e anche ex amministratore di PIR. Adesso è impegnato nella campagna elettorale, ma certamente non può essere messo di fronte al fatto compiuto senza consultarlo.

Se nessuno è in grado di assicurare almeno un certo recupero, allora è giusto che questo Forum finisca nel Mausoleo. E' nelle cose.
    Tuttavia, considerato il blasone storico e la qualità degli interventi postati in passato, penso sia giusto concedere un tempo congruo e anche qualcosa di più prima di assumere ogni decisione.
    Per aspera ad astra

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Io su questo forum sono sempre stato "ospite", in quanto faccio riferimento ad un'area politica per alcuni versi affine ma comunque diversa da questa. Ciò detto, secondo me questo forum, anche se adesso è poco frequentato, non va assolutamente chiuso. E' un forum che esiste dai tempi della vecchia POL e su PIR ha saputo offrire occasioni di dibattito, confronto e persino scontro serrato. Non so che esigenze abbia l'amministrazione ma non si può chiudere un forum così.
    Posso capire l'accorpamento di Rivoluzione Conservatrice (ho aperto un apposito 3d per discuterne coi pochi utenti che ogni tanto si fanno vivi....ma se nessuno risponderà temo che dovrò dare il mio assenso arbitrariamente), che ha una storia abbastanza recente, ma di Conservatorismo no.
    Ultima modifica di Giò; 31-01-13 alle 12:37
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Se posso....
    Credo che RC e TE possano convivere con Conservatorismo abbastanza agevolmente, mentre non ritengo fattibile il "grande forum" con DR.
    Troppe differenze nei temi e nei modi di discussione.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima