Originariamente Scritto da
trash
Come si potrà notare dall'usura dei tasti, uso l'ebook reader di Sony da parecchio tempo, più di due anni.
Con somma soddisfazione perché adattissimo alla spiaggia e alle vacanze in genere, specie se il bagaglio è un problema.
In associazione a Calibre, un programma per la gestione della biblioteca elettronica e la conversione dei formati, lo rifornisco dei libri da portare in giro che scelgo fra una massa considerevole di quasi 4000 titoli, accumulati nel tempo.
E' un 5 pollici e sta anche nella tasca di un jeans; la lettura è agevole e assolutamente paragonabile alla stampa su carta riciclata, che ti fa sentire totalmente ecologico nei confronti degli alberi.
A differenza del Kindle, che credo accetti solo libri scaricati (a pagamento) dallo store Amazon, ci posso leggere quasi tutti i formati disponibili in rete.
Ultimamente lo utilizzo - specie in queste grigie giornate invernali - per leggere camminando (giro intorno a una grande tavola) - cosa che riesce assai facile dato il peso irrisorio dell'oggetto e la leggibilità dell'e-ink Pearl.
Così, mentre mi acculturo, faccio pure salutare moto.
Last but not least, è pure risparmievole, basta non farsi scrupoli di coscienza sul copyright dei poveri scrittori: e se leggo una recensione interessante di Il Grigio sul Forum, ci metto un attimo e zero lire a piratare il libro scaricandolo da Internet...