Pagina 20 di 28 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 278
  1. #191
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    comunque è un dato di fatto che negi ex paesi dell'est la maggiorparte della popolazione ritiene il comunismo migliore, e parlano persone che hanno vissuto entrambi i sistemi...
    Ma se ti basi sui sondaggi che hai portto tu l'ultima votla che lo hai accennato..veramente e' la minoranza, eccezion fatta per un paio di paesi, oh i sondaggi li hai portati tu eh.
    Globalizzazione..... si grazie.

  2. #192
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,667
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    La guerra fredda l'hanno vinta per abbandono dell'altro concorrente, il fatto che l'americano medio invece pensa di averla vinta.
    Il cedimento dell'URSS era strutturale, era solo questione di tempo.

    La mancata rivoluzione economica, il mancato benessere è sttao fatale, poi hanno impiegato decenni a schiattare, ma gia dagli anni 50 il destino era segnato.

    Come è segnato il nostro, di stato obeso,

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  3. #193
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Se dopo averteli prestati e non averli più ricevuti indietro chiedo ad un tribunale, per ripagarmi, di vendere (o tenere come garanzia in attesa del pagamento) un tuo rene, lo posso fare?
    E se la situazione è così drammatica e deplorevole, con quei poveri hedge funds che non guadagneranno che pochi spiccioli, com'è che l'ONU non ha appoggiato il Ghana?
    Mica hanno chisto in garanzia i mariani... ma la nave... ergoil tuo esempio del "rene" centra nulla.

    Dai mandami 10K non te li rido cosi sei pure contento.

    Non trattasi solo di Hedge Fund, quei cattivoni, sono rimasti fregati anche parecchi pensionati... cattivoni anche quelli che hanno prestato soldi alla Repubblica Argentina che poi attaccandosi alla "sovranita' " non paga i debiti.. compliementi...
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #194
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Mica hanno chisto in garanzia i mariani... ma la nave... ergoil tuo esempio del "rene" centra nulla.
    Perché, la nave era forse parcheggiata sul posteggio per gli invalidi?
    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Dai mandami 10K non te li rido cosi sei pure contento.
    Dammi il numero del tuo conto che ti mando immediatamente 10'000 dollari... dello Zimbawe. Così saremo contenti in due...
    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non trattasi solo di Hedge Fund, quei cattivoni, sono rimasti fregati anche parecchi pensionati... cattivoni anche quelli che hanno prestato soldi alla Repubblica Argentina che poi attaccandosi alla "sovranita' " non paga i debiti.. compliementi...
    Allora sono stati i pensionati a fare tutto questo casino?

  5. #195
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Perché, la nave era forse parcheggiata sul posteggio per gli invalidi?

    Dammi il numero del tuo conto che ti mando immediatamente 10'000 dollari... dello Zimbawe. Così saremo contenti in due...

    Allora sono stati i pensionati a fare tutto questo casino?

    Ebbene si... oltre al Hege Fund, vi erano anche alcuni associazioni di rispamiatori Italiani... i quali ovviamente sono un poco incazzati del fatto che hanno prestato soldi in buona fede.
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #196
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ebbene si... oltre al Hege Fund, vi erano anche alcuni associazioni di rispamiatori Italiani... i quali ovviamente sono un poco incazzati del fatto che hanno prestato soldi in buona fede.
    Dunque la nave è stata posta sotto sequestro per via di una denuncia delle associazioni di risparmiatori italiani?

  7. #197
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Molto semplice, a questa domanda (che tra l'altro centrava nulla al punto al quale hai risposto in primo luogo) ti ho risposto con l'esempio del politico che parcheggia nel posto per i disabili, puo' farlo senza conseguenze legali dato che l'immunita' diplomatica lo permette.
    quindi confermi che il Ghana ha ILLEGALMENTE bloccato la nave. E per incisio, non l'ha fatto perchè l'immunità diplomatica è schifosa e il giudice ha voluto tutelare la gente comune che ha perso i soldi investiti sui titoli argentini, ma esattamente il contrario, ha sequestrato la nave per conto di un fondo avvoltoio, ovvero di un figlio di puttana al cubo. Per tornare all'esempio del posto dei disabili, è come se un boss mafioso facesse "giustizia" dell'auto blu dei politici parcheggiandoci sopra il suo Hummer. Il politico l'ha "pagata" (poi paghiamo noi lo stesso, perchè se ne farà dare una nuova a nostre spese), ma il disabile rimane fregato lo stesso. QUindi il tuo paragone non sta in piedi. Per fare apparire solo il governo argentino colpevole, neghi l'evidenza della criminalità assoluta dei fondi avvoltoi che si sono comprati i giudici ghanesi

  8. #198
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Strano modo di ragionare... la colpa mica sarebbe di chi fa i debiti....
    Amati, piantala di fare il finto tonto , che qui non te ne passa una. Quel delinquente non è un ignaro pensionato che si fa convincere dalla banca (che sa benissimo che l'Argentina sta per fallire, anche rivendere merce avariata è un delitto) a comprare ottimi bond argentini, è un figlio di puttana che sceglie deliberatamente di comprare bond di stati GIA' FALLITI, per poi comprarsi giudici corrotti come quello del Ghana per farsi restituire soldi che non ha mai perso.
    Ultima modifica di amaryllide; 22-01-13 alle 22:44

  9. #199
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Vi sfugge un piccolo particolare, in questo dibattito nessuno ha parlato dei fattori economici che, a mio avviso, sono alla base dell'influenza degli Stati Uniti.
    Il sistema americano ha garantito un benessere diffuso e duraturo alla sua popolazione, sconosciuto in molte aree del pianeta. Confrontando i dati del Pil pro-capite, gli americani si piazzano ai primi posti,mentre i diretti concorrenti sono in fondo alla classifica. Le principali multinazionali sono americane. Se parliamo di rapporti economici, le esportazioni cinesi dipendono dai consumi americani e non casualmente il Governo cinese finanzia il sistema comprando i titoli pubblici degli U.S.A.

    I Russi hanno costruito un impero affamando la popolazione, il sistema cinese si fonda sulla schiavitù e prima o poi imploderà quando i cittadini cominceranno a rivendicare dei diritti oggi sconosciuti. Francamente non vedo questo declino, e considero che l'economia americana cresce nuovamente dopo una crisi spaventosa.....altro che declino.
    Se invece analizziamo la spesa militare, gli U.S.A spendono più di tutti i principali paesi messi insieme (cfr. grafico nelle prime pagine).

    Prodotto Interno Lordo (PIL) pro capite per paese - Mappa del Mondo - Mondo
    Definizione: Questo indicatore mostra il PIL su base di parità di potere d'acquisto diviso per la popolazione dal 1 ° luglio per lo stesso anno.

    Fonte: CIA World Factbook - Aggiornato a partire da Gennaio 1, 2012

    See also: Prodotto Interno Lordo (PIL) pro capite bar chart


    Country Name Prodotto Interno Lordo (PIL) pro capite (US$) Year of Estimate
    Liechtenstein 141,100 2008
    Qatar 104,300 2011
    Lussemburgo 81,100 2011
    Monaco 63,400 2009
    Singapore 60,500 2011
    Isole Falkland 55,400 2002
    Norvegia 54,200 2011
    Brunei 50,000 2011
    Hong Kong 49,800 2011
    Stati Uniti 49,000 2011
    Emirati arabi uniti 48,800 2011
    Svizzera 43,900 2011
    Isole Cayman 43,800 2004
    Paesi Bassi 42,700 2011
    Austria 42,400 2011
    Kuwait 42,200 2011
    Canada 41,100 2011
    Svezia 40,900 2011
    Australia 40,800 2011
    Irlanda 40,100 2011
    Islanda 38,500 2011
    Germania 38,400 2011
    Belgio 38,200 2011
    Taiwan 38,200 2011
    Danimarca 37,600 2011
    Groenlandia 37,400 2008
    Andorra 37,200 2011
    Finlandia 36,700 2011
    Gran Bretagna 36,600 2011
    San Marino 36,200 2009
    Francia 35,600 2011
    Giappone 35,200 2011
    Macao 33,000 2009
    Corea del Sud 32,100 2011
    Israele 31,400 2011
    Bahamas 31,400 2011
    Spagna 31,000 2011
    Italia 30,900 2011
    Slovenia 29,000 2011
    Nuova Zelanda 28,000 2011
    Bahrein 27,900 2011
    Repubblica ceca 27,400 2011
    Oman 26,900 2011
    Grecia 26,600 2011
    Malta 25,800 2011
    Seicelle 25,000 2011
    Arabia Saudita 24,500 2011
    Portogallo 23,700 2011
    Barbados 23,700 2011
    Slovacchia 23,600 2011
    Polonia 20,600 2011
    Estonia 20,600 2011
    Trinidad e Tobago 20,300 2011
    Ungheria 19,800 2011
    Guinea Equatoriale 19,600 2011
    Lituania 19,100 2011
    Croazia 18,400 2011
    Antigua e Barbuda 18,200 2011
    Argentina 17,700 2011
    Cile 17,400 2011
    Russia 17,000 2011
    Russia 17,000 2011
    Gabon 16,400 2011
    Portorico 16,300 2010
    Botswana 16,200 2011
    Lettonia 15,900 2011
    Malesia 15,800 2011
    Saint Christopher e Nevis 15,800 2011
    Libano 15,700 2011
    Uruguay 15,300 2011
    Bielorussia 15,200 2011
    Maurizio 15,100 2011
    Nuova Caledonia 15,000 2003
    Messico 14,800 2011
    Turchia 14,700 2011
    Panama 14,300 2011
    Libia 14,100 2010
    Grenada 14,100 2011
    Dominica 14,000 2011
    Bulgaria 13,800 2011
    Kazakistan 13,200 2011
    Iran 13,200 2011
    Saint Lucia 12,800 2011
    Venezuela 12,700 2011
    Romania 12,600 2011
    Costa Rica 12,100 2011
    Brasile 11,900 2011
    Montenegro 11,700 2011
    Saint Vincent e Grenadine 11,600 2011
    Sudafrica 11,100 2011
    Serbia 10,800 2011
    Macedonia 10,500 2011
    Colombia 10,400 2011
    Azerbaigian 10,300 2011
    Perù 10,200 2011
    Cuba 9,900 2010
    Suriname 9,600 2011
    Tunisia 9,600 2011
    Thailandia 9,500 2011
    Repubblica dominicana 9,400 2011
    Giamaica 9,100 2011
    Timor orientale 8,800 2011
    Ecuador 8,600 2011
    Cina 8,500 2011
    Belize 8,400 2011
    Bosnia-Erzegovina 8,200 2011
    Palau 8,100 2008
    Turkmenistan 7,900 2011
    Albania 7,800 2011
    El Salvador 7,600 2011
    Guyana 7,600 2011
    Namibia 7,500 2011
    Tonga 7,400 2011
    Algeria 7,400 2011
    Ucraina 7,300 2011
    Egitto 6,600 2011
    Bhutan 6,200 2011
    Angola 6,000 2011
    Giordania 6,000 2011
    Samoa 6,000 2011
    Kiribati 5,800 2011
    Sri Lanka 5,700 2011
    Georgia 5,600 2011
    Armenia 5,500 2011
    Paraguay 5,500 2011
    Swaziland 5,400 2011
    Siria 5,100 2011
    Marocco 5,100 2011
    Guatemala 5,100 2011
    Vanuatu 5,000 2011
    Nauru 5,000 2005
    Bolivia 4,900 2011
    Mongolia 4,800 2011
    Indonesia 4,700 2011
    Figi 4,700 2011
    Congo 4,600 2011
    Honduras 4,400 2011
    Filippine 4,100 2011
    Capo Verde 4,000 2011
    Iraq 3,900 2011
    India 3,700 2011
    Moldavia 3,400 2011
    Tuvalu 3,400 2010
    Vietnam 3,400 2011
    Uzbekistan 3,300 2011
    Nicaragua 3,200 2011
    Isole Salomone 3,200 2011
    Ghana 3,100 2011
    Pakistan 2,800 2011
    Sudan 2,800 2011
    Laos 2,700 2011
    Gibuti 2,700 2011
    Papua Nuova Guinea 2,600 2011
    Nigeria 2,600 2011
    Sahara occidentale 2,500 2007
    Kirghizistan 2,400 2011
    Camerun 2,300 2011
    Yemen 2,300 2011
    São Tomé e Príncipe 2,300 2011
    Cambogia 2,200 2011
    Mauritania 2,200 2011
    Tagikistan 2,100 2011
    Lesotho 2,000 2011
    Gambia 2,000 2011
    Ciad 1,900 2011
    Senegal 1,900 2011
    Corea del Nord 1,800 2011
    Kenya 1,800 2011
    Bangladesh 1,700 2011
    Costa d'Avorio 1,600 2011
    Zambia 1,600 2011
    Burkina Faso 1,500 2011
    Tanzania 1,500 2011
    Benin 1,500 2011
    Ruanda 1,400 2011
    Uganda 1,300 2011
    Myanmar 1,300 2011
    Haiti 1,300 2011
    Nepal 1,300 2011
    Comore 1,200 2011
    Guinea Bissau 1,200 2011
    Etiopia 1,100 2011
    Guinea 1,100 2011
    Mozambico 1,100 2011
    Mali 1,100 2011
    Afghanistan 1,000 2011
    Malawi 900 2011
    Madagascar 900 2011
    Sierra Leone 900 2011
    Togo 900 2011
    Niger 800 2011
    Repubblica Centrafricana 800 2011
    Eritrea 700 2011
    Burundi 600 2011
    Somalia 600 2010
    Zimbabwe 500 2011
    Liberia 500 2011
    Congo (ex Zaire) 400 2011

  10. #200
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Dunque la nave è stata posta sotto sequestro per via di una denuncia delle associazioni di risparmiatori italiani?
    Hanno partecipato anche loro, assieme a Singer.
    Ultima modifica di Amati75; 23-01-13 alle 00:27
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 20 di 28 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè i Napoletani sono i padroni del mondo?
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 23:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 21:13
  3. Chi sono i nuovi padroni del mondo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-03, 18:00
  4. Chi sono i nuovi padroni del mondo?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 13:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito