Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 278
  1. #211
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Mica hanno chisto in garanzia i mariani... ma la nave... ergoil tuo esempio del "rene" centra nulla.

    Dai mandami 10K non te li rido cosi sei pure contento.

    Non trattasi solo di Hedge Fund, quei cattivoni, sono rimasti fregati anche parecchi pensionati... cattivoni anche quelli che hanno prestato soldi alla Repubblica Argentina che poi attaccandosi alla "sovranita' " non paga i debiti.. compliementi...
    Se, per ipotesi, in astratto, questi fantomatici pensionati americani se lo andassero per una volta a prendere ove il sol non tinge?
    Esattamente come tutti i pensionati e i cittadini dei paesi che i fondi pensione americani manipolano o hanno manipolato nel corso delle loro lunghe e abbastanza fetide esistenze?
    No, perchè al sottoscritto pare che il mitico pensionato dell'Ohio, sia appunto, solo un mito. Comodo per coprire gli sgavazzamenti dell'1%, garantiti dal fancazzismo esasperante delle authority di controllo.

    Oltretutto, se sei, come dici, un capitalista fautore della produzione e del serio e duro lavoro, i giochetti finanziari e fiscali fatti negli scorsi decenni da quei famosi fondi pensione (che poi hanno anche lasciato spesso a piedi i loro sottoscrittori, il che prova che si tratta di tutto tranne che di macchine perfette) dovrebbero stomacarti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #212
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma smetti di dire pataccate..ma quale pizzo.... i debiti li ha fatti l' Argentina mica Singer....

    L'immunita' diplomatica e' un assurdita', legale, ma resta assurda.

    In ogni caso il punto era chiaro, l' Argnetina e' un pariah le sue sole presisoni neanche il Gana se le cagava piu' di tanto.
    Questa è davvero grossa come l'Empire State Building.
    Soprattutto se a scriverlo è un cittadino (o residente, fa lo stesso in questo caso) di uno degli stati che più nella storia hanno fatto per costruire (quando faceva loro comodo) e calpestare (nelle occasioni opposte) il concetto di cui sta discutendo con tanta fragorosa leggerezza.
    Ultima modifica di occidentale; 23-01-13 alle 02:14
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #213
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jul 2012
    Messaggi
    1,172
     Likes dati
    184
     Like avuti
    740
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    La forza del Capitalismo e' appunto che non e' pianificato.. le eocnoimie pianificate hanno sempre fallito, il perche' e' ovvio, appuntole consgeuenze inattese fanno piu' danni a sistemi pianificati (che sono inflessibili, e quindi inadattabili) piuttosto che ad un sistema che si basa sulla non pianificazione di se stesso ma che semplicemente si evolve tramite trials&errors multipli simultanei e costanti.
    Al solito: cerchi di sviare il discorso. Non ho negato l'efficienza del capitalismo, e nemmeno l'ho comparata all'efficienza dei sistemi pianificati, ho espresso la mia opinione circa le probabili conseguenze della sua riconosciuta efficienza.

    Quanto alla qualità di questa efficienza vedo che confermi la mia analisi: il capitalismo agisce per tentativi ed errori, un po' come quegli aspirapolvere che lasci scorrazzare sul pavimento. Sul piano della razionalità nella gestione del potere, nella capacità di tenere conto delle conseguenze che può avere la sua azione, il capitalismo ha l'intelligenza di un aspirapolvere.

    Quanto alla condanna senza appello dell'economia pianificata dovresti dare un occhiata ai dati. A me risulta che in pochi decenni il socialismo ha portato un immenso territorio prevalentemente agricolo e con assetto sociale primitivo e opprimente ad essere una potenza industriale mondiale all'avanguardia nella tecnologia e con un livello di welfare inpensabile perfino per la scandinavia.

  4. #214
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Vi sfugge un piccolo particolare, in questo dibattito nessuno ha parlato dei fattori economici che, a mio avviso, sono alla base dell'influenza degli Stati Uniti.
    Il sistema americano ha garantito un benessere diffuso e duraturo alla sua popolazione, sconosciuto in molte aree del pianeta. Confrontando i dati del Pil pro-capite, gli americani si piazzano ai primi posti,mentre i diretti concorrenti sono in fondo alla classifica. Le principali multinazionali sono americane. Se parliamo di rapporti economici, le esportazioni cinesi dipendono dai consumi americani e non casualmente il Governo cinese finanzia il sistema comprando i titoli pubblici degli U.S.A.

    I Russi hanno costruito un impero affamando la popolazione, il sistema cinese si fonda sulla schiavitù e prima o poi imploderà quando i cittadini cominceranno a rivendicare dei diritti oggi sconosciuti. Francamente non vedo questo declino, e considero che l'economia americana cresce nuovamente dopo una crisi spaventosa.....altro che declino.
    Se invece analizziamo la spesa militare, gli U.S.A spendono più di tutti i principali paesi messi insieme (cfr. grafico nelle prime pagine).


    Lo abbiamo sempre RIPETUTO, che dietro la ruolo quasi egemonico degli USA ci sono concrete e solide realta economiche, imprenditoriali, istituzionali che sono state forgiate anche e sopratutto grazie a condizioni molto favorevoli sotto il profilo
    geografico, climatico, territoriale, demografico, e storiche.

    Gli americani hanno superato in breve tempo quello che Marx chiamava l' "accumulazione primaria del capitale" grazie all'agricoltura di "massa" offerta dalle pianure fertili e dai fiumi che corrono da nord a sud (Mississipi) e dalla navigabilita dei canali interni (Grandi Laghi-Hudson river).

    Quando hai la pancia piena di cibo, puoi "fantasticare" all'infinito per mettere su realta "voluttarie"......ed ecco che nacque il cinema, la pubblicita, la televisione, la stampa, i casino di las vegas, i parchi di divertimento, le crociere, la vendita per corrispondenza......e tutto il vastissimo segmento dei servizi post-vendita,porta a porta, di consulenza.....e via dicendo.

    L'abbondanza delle materie prime (gas, petrolio, agricoltura, legname, metalli ferrosi....) favori e favorisce una vasta industria manifatturiera (aeronautica, automobili, chimica, siderurgica, alimentare....) che non ha eguali al mondo.

  5. #215
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da persio_flacco Visualizza Messaggio
    il capitalismo agisce per tentativi ed errori, un po' come quegli aspirapolvere che lasci scorrazzare sul pavimento. Sul piano della razionalità nella gestione del potere, nella capacità di tenere conto delle conseguenze che può avere la sua azione, il capitalismo ha l'intelligenza di un aspirapolvere.
    in realtà il capitalismo non è una 'scienza' come viene spacciata, ma una mera ideologia autoreferenziale dei ricchi per i ricchi, quindi basata su fondamenti irrazionali e illogici (il desiderio di possedere ancora più capitale, costi quello che costi - ovviamente i costi li pagano gli altri, sempre e solo gli altri).

    concordo sulla tua conclusione, riguardo l'"intelligenza" del capitalismo: se si va a vedere che tipo di persone emergono grazie al capitalismo, non si può sicuramente pretendere alti livelli di intelligenza!
    Non biasimiamo il capitalismo perché produce diseguaglianze, ma perché favorisce l'ascesa di tipi umani inferiori (Gomez Davila)


    Citazione Originariamente Scritto da persio_flacco Visualizza Messaggio
    Quanto alla condanna senza appello dell'economia pianificata dovresti dare un occhiata ai dati. A me risulta che in pochi decenni il socialismo ha portato un immenso territorio prevalentemente agricolo e con assetto sociale primitivo e opprimente ad essere una potenza industriale mondiale all'avanguardia nella tecnologia e con un livello di welfare inpensabile perfino per la scandinavia.
    mentre il capitalismo in un lasso di tempo ristrettissimo sta riducendo intere nazioni a cumuli di macerie!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  6. #216
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    non e un troll solo non ammette le critica al sistema capitalistico per lui l'economia e tutto
    no, per lui i suoi soldi, i suoi privilegi, le sue 'cose', il poter campare -e bene- lavorando poco (tanto c'è sempre qualcuno da sfruttare) sono tutto.

    il sistema capitalista è nulla più che un SISTEMA DI DOMINIO E SFRUTTAMENTO, logico quindi che i privilegiati da tale sistema arrivino a negare pure l'evidenza!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  7. #217
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Se, per ipotesi, in astratto, questi fantomatici pensionati americani se lo andassero per una volta a prendere ove il sol non tinge?
    Esattamente come tutti i pensionati e i cittadini dei paesi che i fondi pensione americani manipolano o hanno manipolato nel corso delle loro lunghe e abbastanza fetide esistenze?
    No, perchè al sottoscritto pare che il mitico pensionato dell'Ohio, sia appunto, solo un mito. Comodo per coprire gli sgavazzamenti dell'1%, garantiti dal fancazzismo esasperante delle authority di controllo.

    Oltretutto, se sei, come dici, un capitalista fautore della produzione e del serio e duro lavoro, i giochetti finanziari e fiscali fatti negli scorsi decenni da quei famosi fondi pensione (che poi hanno anche lasciato spesso a piedi i loro sottoscrittori, il che prova che si tratta di tutto tranne che di macchine perfette) dovrebbero stomacarti.
    Peccato che si stava parlando di pensionati Italiani, e qui non è nessun giochetto finanziario, ma di risparmi e capitali fregati da un paese che per non pagare si rifugia dietro una sovranità, che evidentemente alla quale non ci pensava quando chiedeva i soldi in primo luogo.

    Insomma il vs ragionamento e' semplice, prendere i soldi a prestito e poi non ripagare i debiti... Ottimo.
    Ultima modifica di Amati75; 23-01-13 alle 13:57
    Globalizzazione..... si grazie.

  8. #218
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da persio_flacco Visualizza Messaggio
    Al solito: cerchi di sviare il discorso. Non ho negato l'efficienza del capitalismo, e nemmeno l'ho comparata all'efficienza dei sistemi pianificati, ho espresso la mia opinione circa le probabili conseguenze della sua riconosciuta efficienza.

    Quanto alla qualità di questa efficienza vedo che confermi la mia analisi: il capitalismo agisce per tentativi ed errori, un po' come quegli aspirapolvere che lasci scorrazzare sul pavimento. Sul piano della razionalità nella gestione del potere, nella capacità di tenere conto delle conseguenze che può avere la sua azione, il capitalismo ha l'intelligenza di un aspirapolvere.

    Quanto alla condanna senza appello dell'economia pianificata dovresti dare un occhiata ai dati. A me risulta che in pochi decenni il socialismo ha portato un immenso territorio prevalentemente agricolo e con assetto sociale primitivo e opprimente ad essere una potenza industriale mondiale all'avanguardia nella tecnologia e con un livello di welfare inpensabile perfino per la scandinavia.
    Sviare.. Ma veramente te la storia dimostra che la sua analisi e' fallata... Ma poi se le piace pensare altro e' sicuramente lecito.
    Quale sarebbe il paese che menziona? L' URSS fallita economicamente e crollata su se stessa? Ah ok... Insomma un auto smentita in piena regola.

    Il concetto di trials&errors e' molto semplice, e centra nulla l' aspirapolvere.
    In pratica sono esperimenti pratici, ovvero ciò che funziona nel mondo reale sarà ripetuto e migliorato, ciò che non funziona sarà eventualmente accantonato, e' quindi un processo razionale e di durata nel tempo.
    Al contrario un sistema pianificato, non ha tali sistemi auto correttivi, dato che si basa su dogmi ideologici, che porta quindi alla inflessibilità ed al eventuale proprio collasso.
    Del resto la storia insegna, poi se vuole parlare sul sesso degli angeli faccia pure, novita' per il 2013 dal comitato centrale dell' URSS?
    Ultima modifica di Amati75; 23-01-13 alle 14:04
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #219
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Nov 2012
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    scusate l'intrusione,
    qui dice che gli Stati Uniti, secondo il piano dei Repubblicani, sospenderanno il tetto del debito:

    Usa: sospendere il tetto del debito? Il piano dei Repubblicani

    ma questo che significa?

  10. #220
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Questa è davvero grossa come l'Empire State Building.
    Soprattutto se a scriverlo è un cittadino (o residente, fa lo stesso in questo caso) di uno degli stati che più nella storia hanno fatto per costruire (quando faceva loro comodo) e calpestare (nelle occasioni opposte) il concetto di cui sta discutendo con tanta fragorosa leggerezza.
    Dove io viva mi pare alquanti irrelevante sul concetto espresso, non mi si modifica il concetto in base a dove vivo... Eh mi pare ovvio.
    L' immunità diplomatica e' una cosa assurda. Non ti garba? E che me ne "fotte"?
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè i Napoletani sono i padroni del mondo?
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 23:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 21:13
  3. Chi sono i nuovi padroni del mondo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-03, 18:00
  4. Chi sono i nuovi padroni del mondo?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 13:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito