clash bankrobber

Sarebbe stato un grosso errore, in effetti; a quanto ho capito il termine "Terzo Mondo" nasceva come definizione per i Paesi Non Allineati.
Era più probabile che solo uno dei due si sarebbe avverato. Ma se non era per gli USA (e per le aziende americane, prima di tutto) non credo proprio che la Germania sarebbe stata così pronta alla guerra, e soprattutto ad una guerra così prolungata...
Sembra quasi uno schema classico; prima armare, poi bombardare...mage001:

Oggi non c'è più l'URSS, ma i pericoli ci sono sempre, certo difenderci dai nostri mal governi gli USA non ci possono aiutare.
Io preferisco un padrone lontano e invisibile che ci lascia tutta la libertà e il massimo della protezione che un padrone vicino e succhiasoldi come lo stato italiano.
Io ai tempi della lega lombarda sarei stato con il Barbarossa, con il potere imperiale contro le signorie locali.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

clash bankrobber

Riformulo la domanda: secondo te perché gli U.S.A. sono diventati la prima potenza del pianeta? La mia intenzione era proprio questa, capire come mai una nazione ha accumulato così tanto potere. Le basi militari sono solo il frutto dell'influenza americana, ma perché gli americani dettano l'agenda politica di diversi Paesi?