Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: salve a tutti

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: salve a tutti

Citazione Originariamente Scritto da Ginny Visualizza Messaggio
    Napici, giusto te cercavo! Com'è che era la frase di quella canzone di cui avevi postato il video tanto bellino? "L'amour est un doux mélange de....."? l'ho dimenticato, accipicchia!
    Ma guarda cosa ti ricordi!

La frase esatta è Un doux mélange de romance et de démence

Ti riposto anche il link del video per regalo

http:/www.youtube.com/watch?v=s9otjryrpYU

Mi unisco al coro di chi richiede padre Giovanni e sarebbe bello rileggere anche Barsanufio.

A presto!

da ortodosso per Paolo VI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho frequentato per qualche mese il vecchio forum di Pol (ci sono nick familiari in effetti) ma questa è la prima volta che scrivo qui.
    Un saluto e un ringraziamento a chi ha messo a disposizione questo spazio di libera discussione.
    G.

Santorale del 5 Agosto
    Avant-fête de la Transfiguration. (Office traduit en français par le père Denis Guillaume au tome VIII des Ménées.)

Saint FABIEN (FABIUS, FABIANUS), pape et patriarche de Rome, martyr lors de la persécution de Dèce (250).

Mémoire des saints frères martyrs, CANTIDE et CANTIDIEN, morts lapidés en Egypte.

Saint martyr SOLEB l'Egyptien.

Saints FLORIAN et PHILISTIN, martyrs.

Saint MEMMIE (MEMMIUS), premier évêque de Châlons-en-Champagne (vers 290).

Saint EMYGDE, évêque, martyr à Ascoli-Piceno dans les Marches (303 ou 304).

VINGT-TROIS martyrs décapités sur la via Salaria à Rome lors de la persécution de Dioclétien (304).

Sainte AFFRE (AFRA), martyre à Augsbourg en Bavière sous Dioclétien (304).

Saint PÂRIS, évêque de Teano en Campanie (346).

Saint CASSIEN, évêque d'Autun en Bourgogne (vers 355).

Saint EUSIGNIOS (EUSIGNE), vétéran de l'armée romaine, martyr à Antioche sous Julien l'Apostat (361). (Office traduit en français par le père Denis Guillaume au tome VIII des Ménées

Sainte NONNE, mère des saints Grégoire le Théologien (cf. le 25 janvier), Gorgonie (cf. le 23 février) et Césaire (cf. le 9 mars), ascète exemplaire morte en assistant à la Liturgie (374).

Saint THERISSOS (THYRSOS), évêque de Karpassia sur l'île de Chypre.

Saint VIÂTRE, ermite à Tremblevif / Saint-Viatre dans l'Orléanais (VIème siècle).

Saint VENANCE, fils du roi burgonde saint Sigismond (cf. le 1er mai), neuvième évêque de Viviers et du Vivarais (actuelle Ardèche), qui assista aux conciles d'Epaone et de Clermont et se rendit célèbre par son ascèse et sa générosité envers les pauvres (535 ou 544). (Office composé en français par le père Denis Guillaume et publié au tome VIII du Supplément aux Ménées

Saint OSWALD, roi de Northumbrie, martyr mort pour le Christ en combattant le roi païen de Mercie, Penda, à la bataille de Maserfelth (642).

Troparion of St Oswald tone 5

Example to kings, champion of the Faith/ and missionary of God's Holy
    Word,/ thou didst excel in spiritual virtues O Father Oswald./ With
    Aidan's help thou didst lift from Northumbria the heavy yoke of
    heathenism/ and fearing nothing, thou didst confront the forces of
    darkness,/ thereby exchanging thy earthly crown for the crown of
    martyrdom./ We who are blessed to have/ thy precious relics with us to this day/ entreat thee for thy prayers/ that Christ our God will grant us His great mercy.

Month of August

THE 5TH DAY
    Forefeast of the Holy Transfiguration of the Lord
    Commemoration of the Holy Martyr Oswald,
    King of Northumbria

Composed by Reader Isaac Lambertson

http://www.orthodox england.btintern et.co.uk/ servoswa. htm

http://www.britanni a.com/church/ shrines/oswald. html

http://www.santiebe ati.it/dettaglio /65350

Saint ABEL, Ecossais de nation, moine de Lobbes en Hainaut, évangélisateur dans le nord de la Belgique, archevêque de Reims en Champagne, puis higoumène de Lobbes (vers 754). On l'invoque pour chasser le démon.

Saint FROU (FREDULF, FROULT, FRION), ermite en Saintonge (VIIIème-IXème siècles).

Saint THIERRY, évêque de Cambrai (863).

Saint EUTHYME, patriarche oecuménique de Constantinople (906-911), qui tenta d'apaiser la querelle de la Tétragamie (917

Saint CHRISTOS, navigateur, natif de Prévéza en Epire, martyr à Kos par la main des Musulmans (1668).

Saint EUGENE d'Aitolie (village proche de Naupacte), hiéromoine, qui défendit la mémoire du patriarche Cyrille Loukaris après l'avoir repris de ses erreurs, confessa la foi orthodoxe face aux influences papistes et fonda des écoles dans la Grèce occupée par les Ottomans (1682).

Saintes EUDOCIE (Chikova), moniale, et DARIA (Timolina), DARIA (Siouchinskaïa) et MARIE, novices, du monastère de Diveyevo, martyres par la main des Communistes (Russie 1919).

Saint SIMON, évêque d'Oufa, martyr par la main des Communistes (Russie 1921).

Saint JEAN de Chozéba, dit "Jean le Roumain" ou "le Nouveau Chozébite" (dans le monde Elie Iacob), moine à Néamts en Moldavie, puis ermite à Chozéba en Palestine, dont le corps incorrompu est conservé au monastère de Chozéba (1960). (Acathiste traduit en français et publié par le monastère orthodoxe de l'Archange Michel à Lavardac.)
    Jean de Chozeba
    (+ 1960)

D'origine roumaine. Après son service militaire, en 1936, il s'installa au monastère de Saint-Sabas en Terre Sainte, où vivaient alors ensemble des moines grecs et des moines roumains. Lors du soulèvement des Arabes contre les Anglais, il se dépensa tellement auprès des malades et des blessés, qu'il en tomba gravement malade lui-même. Incarcéré par les Anglais comme roumain, pendant la Seconde Guerre mondiale, il resta prisonnier pour soutenir ses confrères. Mais, dans toutes ces épreuves, il vivait une vie ascétique intense et mettait en application la prière intérieure. En 1953, il put enfin se retirer au désert non loin de Chozeba, ne venant au monastère que pour les Liturgies des grandes fêtes. Il supporta les agressions des Arabes qui voulaient le déloger de sa grotte perchée dans la montagne. Il remit son âme à Dieu dans cette solitude et l'Eglise roumaine l'a canonisé en juin 1992.

S.Giovanni Jacob Chozevita -
    Nato il 23.luglio 1913 in Moldavia (Romania) - In giovane età rimase orfano di ambedue i genitori e venne allevato da una zia monaca. All'età di 20 anni (15/08/1933) entrò nel Monastero di Neamts venendone tonsurato monaco nel 1936. In quello stesso anno partì in pellegrinaggio per la Terrasanta dove decise di rimanervi. Inizialmente visse a Betlemme vicino al Monastero di S.Sava; nel 1947 venne ordinato sacerdote e divenne l'Igumeno dello Skite Romeno di S.Giovanni Battista ricevendo la visita di molti pellegrini; nel frattempo compose anche molti inni religiosi.
    Dopo cinque anni, volendo vivere in totale ascetismo, si ritirò nel deserto di Gerico dove visse altri 08 anni in una grotta dove, secondo la tradizione, aveva pregato anche S.Anna.
    S.Giovanni morì il 05 agosto 1960 e venne sepellito nella stessa grotta dove aveva vissuto i suoi ultimi anni, le sue reliquie saranno trovate incorrotte ed ora riposano nel Monastero di S.Giorgio il Chozevita (Terrasanta) .

strega
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie, Napici! :
    Per quanto riguarda I Più Belli Del Reame, che dire? Si fanno desiderare. Io ci ho provato a "trascinarli" (to drag in inglese) qui, come dice Mappo, ma si vede che come drag queen non valgo molto.....ehm, sì, mi vergogno molto del pessimo gioco di parole ma non ho resistito....
    Citazione Originariamente Scritto da katholikos Visualizza Messaggio
    esita esita!
    E dai! Ammettilo che il mitico PG manca anche a te!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie, Napici! :
    Per quanto riguarda I Più Belli Del Reame, che dire? Si fanno desiderare. Io ci ho provato a "trascinarli" (to drag in inglese) qui, come dice Mappo, ma si vede che come drag queen non valgo molto.....ehm, sì, mi vergogno molto del pessimo gioco di parole ma non ho resistito....
    E dai! Ammettilo che il mitico PG manca anche a te!

......ut dignersi sanctificere..benedicere et consecrare hanc electam...

Padre Giovanni

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie, Napici! :
    Prego, prego.

Secondo me le tue doti di drag sono migliori di quel che pensi, mi sembra di vedere il nick di Padre Giovanni tra gli utenti in linea stasera

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Prego, prego.

Secondo me le tue doti di drag sono migliori di quel che pensi, mi sembra di vedere il nick di Padre Giovanni tra gli utenti in linea stasera

Ma perchè mi dice ogni volta che il post deve essere approvato?

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero Visualizza Messaggio
    Ma perchè mi dice ognivolta che il post deve essere approvato?
    Ciao, i nuovi utenti vengono messi automaticamente in moderazione, ovvero i loro messaggi devono essere approvati per divenire visibili; ciò al fine di evitare spam e insulti. Di solito, poi, nell'arco di ventiquattrore i nuovi utenti vengono abilitati alla scrittura senza moderazione. La tua abilitazione è stata lampo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Ciao, i nuovi utenti vengono messi automaticamente in moderazione, ovvero i loro messaggi devono essere approvati per divenire visibili; ciò al fine di evitare spam e insulti. Di solito, poi, nell'arco di ventiquattrore i nuovi utenti vengono abilitati alla scrittura senza moderazione. La tua abilitazione è stata lampo.
    Benedetto e Bartolomeo si sono sentiti e da qui ..lampo...!!!!

strega
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Prego, prego.

Ehehe....poteva un siciliano e per giunta ortodosso restare insensibile alle insistenze di una bella signora? (so che stai per chiedermi chi sarebbe costei, Napici....e se lo fai ti do un pugno).

Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero
    ......ut dignersi sanctificere..benedicere et consecrare hanc electam...
    e mettiamoci anche Burgnich Facchetti Mazzola.....
    Benvenuto, PG!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ehehe....poteva un siciliano e per giunta ortodosso restare insensibile alle insistenze di una bella signora? (so che stai per chiedermi chi sarebbe costei, Napici....e se lo fai ti do un pugno).
    Benvenuto, PG!
    Non vedo come potrei dubitare delle tue doti seduttive visto che ci hanno riportato l'ortodosso più barocco di tutta la Sicilia - e probabilmente dell'ecumene intero.

Confido nelle tue grazie anche per il ritorno di Barsanufio

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima