Potremmo svalutare, vendere all'estero come un tempo, salvare le nostre aziende, stampare moneta, i titoli li compra la banca centrale come fa il giappone, come fa la GB e gli USA?
Voi esperti che ne dite?

Potremmo svalutare, vendere all'estero come un tempo, salvare le nostre aziende, stampare moneta, i titoli li compra la banca centrale come fa il giappone, come fa la GB e gli USA?
Voi esperti che ne dite?

Prima di farlo avvertimi, così svuoto il c/c e lo converto in oro e argento.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Quando lo fate avvertitemi, devo comprarmi Bersani ed usarlo come figurante nella mia foresta dei puffi.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

I Liberali del forum sbagliano a schierarsi con l'Euro. Mi spiace, ma uno stato massimo ancora più vasto è il contrario rispetto allo stato minimo, anche di dimensioni. Allontanare la fonte di emissione dal cittadino è grave. La capitale più è vicina, più è facile da sorvegliare e abbattere.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Il fatto è che chi vuole uscire dall'euro sogna anche di poter andare avanti in eterno a fare debiti e spesa.
A quelle condizioni meglio l'euro.
Se invece andasse su un partito seriamente intenzionato a togliere le spese e mettere per costituzione il divieto di emettere titoli a debito, allora uscire dall'euro e svalutare non più del necessario diventerebbe cosa buona e giusta.
Ultima modifica di Perseo; 17-01-13 alle 12:15
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Io sono dell' Idea di uscire dall' Area dell' Euro per entrare in quella del Dollaro !![]()
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”