











Nei Quartieri Spagnoli il confine tra suolo pubblico e privato è da qualche secolo molto labile... molte abitazioni sarebbero praticamente inabitabili, se la gente non vivesse gran parte del tempo nelle strade circostanti. Carenza di spazio totale, sin da quando gli spagnoli li costruirono (come accampamento temporaneo per le loro truppe). Si tratta inoltre di zone "sostanzialmente private", perchè difficilmente un "esterno" (=di un altro quartiere) ci entra







