Ritengo sinceramente che qualunque persona che abbia più di 10 anni d'esperienza "d'Area" possa dire :
« Io ne ho viste cose che voi Ariani non potreste immaginarvi.
Camerati Uait Pauer che la sera vanno a negre con la scusa che "così le umiliano"
E ho visto nordicisi estremi e rampanti trascorrere le ferie coi nonni in Calabria che lo chiamavano "Picciriddu Miu"
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come piscio che scivola nella tazza".
È tempo... di riflettere »
Scherzi a parte.
Quando ci sono le ennesime riflessioni che partono dal concetto "dove vogliamo andare", forse è il caso di cominciare con un bel "chi siamo".
E lasciamo stare il fatto che ogni cammarata ha l'amico malandrone (e che il 50% dei malandroni si definisce cammarata)
Altro che Esercito del Nord.
Qua non arriviamo all'Armata Brancaleone.
Preferisco di no.

noi, altro vizio oltre l'individualismo, tendiamo ad essere irrazionalmente esterofili e a temere il giudizio degli stranieri perchè spesso pensiamo di essere peggiori degli altri.
più di uno sul forum nazionale mi ha scritto che è inutile battersi per la Patria perché è un continuo fallimento... come se, per dire, gli inglesi, massacrati dalla crisi e ostaggi degli islamici, o gli spagnoli, ben presto svegliati dal sogno di entrare nel G8, potessero crogiolarsi di fronte a noi!
o dovremmo avere complessi nei confronti di un paese che ha toccato il fondo come gli USA?

Giusto. Bisogna tornare ai valori nazionali del Risorgimento.
Padania razza dominante e terronia colonia schiavizzata.:gluglu:
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Non direi, tantè che i motivi che ho elencato erano tre e nessuno fondamentale ma tutti indispensabili, anche i soldi ovviamente, guarda come stanno le nazioni senza soldi!
E non tiriamo fuori la storia del materialismo ecc... che senza soldi non si va da nessuna parte e lo sai.
Ebete!

Biologicamente parlando non apartengono a nessun ceppo italico.
Rifatti sta pera (e tre !) :sofico:D'altronde la presenza di innumerevoli francesismi nella lingua e grammatica siciliana, non è mistero per nessuno, tranne forse per chi, a forza di farsi seghe sul proprio campanile, è diventato cieco.

Nessuno ha mai detto questo. Se lo inventa solo gente come te per veicolare fandonie su fandonie. io ho sempre sentito di gente che accomuna l'Italia settentrionale alla Fascia alpino-continentale dell'Europa, che fa parte dell'Europa centrale (e non del Nord europa).

[QUOTE=Mc Queen;343068]Biologicamente parlando non apartengono a nessun ceppo italico.
Scusami.
Rifatti sta pera (e tre !) :sofico:
Se sbaglio, dimmi dove.
Sinceramente, non sei nessuno.
O meglio, scrivere su PIR/POL, non ti da quell'aura di "chiara fama" che fa si io possa dire "Ipse Dixit".
Perciò gradirei una motivazione .
Dire "è così/non è così" mi fa rispondere solo "ma un par de ciufoli".
Preferisco di no.