Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Prc e la fine del comunismo del "PARTITO"

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    il codazzo de Gli Altri et similia sta sulle palle anche a me non preoccuparti! Sono felice che una buona parte si sia distaccata da Sel come soggetto politico.
    Mi riferivo al periodo in cui erano ancora 'organici' a Rifondazione.

  2. #12
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Prc e la fine del comunismo del "PARTITO"

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo al periodo in cui erano ancora 'organici' a Rifondazione.
    Gli storici editoriali di Sansonetti su Liberazione!
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Nov 2012
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Prc e la fine del comunismo del "PARTITO"

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Perché?
    più che di rivoluzione comunista sei di rivoluzione stalinista

  4. #14
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Prc e la fine del comunismo del "PARTITO"

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    a) Rifondazione non fu il prodotto di una semplice scissione.

    b) Sui diritti civili io ritengo un abominio, per un comunista, pensarla al modo tuo.

    c) La componente movimentista e di critica all'impianto partitico vetero-stalinista è esistita in Rifondazione - e con numeri significativi - fin dalla sua fondazione....sia ovviamente nelle tendenze provenienti da DP sia in parti di quella proveniente dal PCI. Tendenza che, visto il corso storico degli ultimi due decenni, si è ulteriormente acuita col ricambio generazionale. La tua visione (ma nemmeno, nessuno si è mai sognato di vaneggiare di 'devianza omosessuale', quella è becera ignoranza reazionaria...al massimo qualcuno si faceva le seghe sulla foto di Stalin, ma standosene al suo posto) apparteneva solamente ad un'area decisamente minoritaria, Interstampa, che non ha mai goduto di particolare appoggio e che venne in grandissima parte liquidata con la scissione (quella sì) del 1998. Rifondazione non è nata per replicare il modello di partito monolitico togliattiano. Lo dice il nome stesso. Suggerire il contrario è revisionismo anti-storico. Poi non so se dopo il 2007, anno in cui sono uscito da Rifondazione, ci sia stato un cambiamento di rotta...ma ne dubito, Ferrero non è certo un allievo di Cossutta.
    Ti ho messo il laik per come argomenti
    Rifondazione non ha i mezzi intellettuali per arrivare alla magnificenza togliattiana, si spera in Rizzo
    Per i diritti civili sono fricchettagini uscite dalle rivoluzioni dei fiori....e sciocchezze borghesi di quel tipo

  5. #15
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Prc e la fine del comunismo del "PARTITO"

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Gli storici editoriali di Sansonetti su Liberazione!
    Fricchettoni post sessantottini del quarzo

  6. #16
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Prc e la fine del comunismo del "PARTITO"

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Ti ho messo il laik per come argomenti
    Rifondazione non ha i mezzi intellettuali per arrivare alla magnificenza togliattiana, si spera in Rizzo
    Per i diritti civili sono fricchettagini uscite dalle rivoluzioni dei fiori....e sciocchezze borghesi di quel tipo
    Intendi lo stesso Rizzo che spaccò assieme a Diliberto il Prc nel 98 per appoggiare i , da te tanto amati, Prodi e Ulivo ?
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  7. #17
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Prc e la fine del comunismo del "PARTITO"

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Intendi lo stesso Rizzo che spaccò assieme a Diliberto il Prc nel 98 per appoggiare i , da te tanto amati, Prodi e Ulivo ?
    Rizzo ha creato un partito molto promettente che per inciso sta inglobando PRC e PDCI. Conoscendo di persona i compagni del Partito Comunista penso che potrebbe nascere qualcosa d'interessante, naturalmente deve crescere attendiamo. Io comunque tengo sempre a precisare la mia formazione Karmaliana inquadrato in Sinistra Indipendente quindi sono fuori da tutti i partiti comunisti. Fondamentalmente sono un comunista verde-rosso.

  8. #18
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Prc e la fine del comunismo del "PARTITO"

    Sta inglobando Prc Pdci ? Maddai... manco le liste presenta.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  9. #19
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Prc e la fine del comunismo del "PARTITO"

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Sta inglobando Prc Pdci ? Maddai... manco le liste presenta.
    A proposito di questo chiesi spiegazioni e mi risposero, giustamente, che è ancora troppo presto e che non vale la pena per di presentarsi per ottenere lo 0,0000000001%.

  10. #20
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,266
     Likes dati
    231,444
     Like avuti
    29,118
    Mentioned
    1908 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Prc e la fine del comunismo del "PARTITO"

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    a) Rifondazione non fu il prodotto di una semplice scissione....Rifondazione non è nata per replicare il modello di partito monolitico togliattiano. Lo dice il nome stesso.
    diciamo anche che non poteva farlo perchè il processo che ha portato alla fine del PCI NON l'ha guidato Rifondazione, ma proprio gli eredi dell'ideologia togliattiana. Rifondazione fu semplicemente il punto d'incontro di chi non accettò, per i motivi più vari, la svolta della Bolognina, e quindi era ovvio che l'unione di no diversi non fa un partito nuovo, ma solo un punto di raccolta di varie esperienze passate. Ed è anche il motivo per cui è stato un partito sempre a rischio di scissione, non essendo mai riuscito sostanzialmente a sciogliere in qualcosa di nuovo le varie correnti che ne facevano parte dall'inizio.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 238
    Ultimo Messaggio: 02-04-13, 17:59
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 18:52
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 15:01
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-03, 21:08
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-03, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito