Ho usato Internet la prima volta nel 1996, però ho iniziato a usarlo con regolarità circa nel 1998-1999.

Ho usato Internet la prima volta nel 1996, però ho iniziato a usarlo con regolarità circa nel 1998-1999.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

io nel 2000-2001..avevo 11-12 anni...che bollette ragazzi..l'adsl qua da me è arrivata 2-3 anni fa..
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

mi pare che nel 96 c'era ancora Mosaic e navigare senza interfaccia grafica, arrivata con Netscape, era un'avventura per appassionati
ricordo che lo stesso bill gates snobbava internet prima del suo explorer

Io ho cominciato nel '98 e non mi ricordo tutto sto web desolato fatto solo di newsgroup, anzi mi ricordo che all'epoca era molto più stimolante. Quando digitavi una parola nel motore di ricerca (altavista) il primo risultato non era irrimediabilmente la pagina di Wikipedia su quella parola...

Io avrò iniziato nel 2000, forse...mi ricordo che i siti erano spesso più attraenti.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

In realtà i siti non erano affatto più belli, solo che avevano il fascino della novità.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ho cominciato a navigare nell'estate del 2000...
Ricordo nitidamente la prima connessione andata a segno e il timore delle bollette da infarto (grazie a Tiscali, già non si pagava più il canone)... ma, di lì a poco, "Libero opzione sogno" avrebbe permesso il primo, salvifico sganciamento dall'orologio...
Il Web aveva risorse immensamente inferiori a quelle attuali - niente Wikipedia, Google, e-Bay, Youtube, e-Mule, ecc.... c'era già, invece, la primissima POL...- e tuttavia ricordo l'entusiamo e lo spirito pionieristico che mi trascinavano...
Dominava il gusto della strabiliante novità del poter interagire col mondo intero, i bip del modem mi emozionavano per questo... Però era anche migliore la qualità media degli utenti, essendo uno strumento non ancora di massa...
Adesso la Rete è intrinsecamente potenziata, ricca di servizi come il per me preziosissimo "Google Libri", non paragonabile neppure in pallidi termini a quella di nove anni addietro... Inoltre navigo a costo zero, veloce come una scheggia e col telefono libero...
Tuttavia... mi manca un quid che allora c'era e adesso non più... e del quale mi capita di avere tanta nostalgia...![]()
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Inverno 1998 con il mio fido Packard Bell nuovo di zecca, che fra l'altro funziona ancora benissimo!!!
Miles Insulae