Una mia amica l'altro giorno mi parlava entusiasta degli effetti della bava di lumaca.

Mah, io comprendo le ragioni dei vegetariani e le rispetto finchè le mie scelte vengono ugualmente rispettate, ma i vegani e fruticosi mi sono del tutto alieni, forse perchè ho conosciuto fanatici irrispettosi delle scelte altrui. La loro vita sarebbe molto più semplice se scegliessero di costruirsi un giaciglio su un albero e girare ignudi nutrendosi dei frutti della terra. Sarebbero sicuri di non nuocere a nessun animale che non sia l'uomo (magari qualche insetto ci rimetterebbe la pelle comunque). E invece stanno nel progresso (perchè evidentemente lo amano) monitorando costantemente che niente possa contaminarli, perchè sono puri e buoni, e pur vagliando tonnellate di dati...ho il sospetto che qualcosa sfugga sempre, è un mondo talmente complesso. E qualche insetto sicuramente ci rimette la pelle.
Contorti. Avrebbero bisogno di una terra promessa dove ricominciare da capo in massa, ma da zero proprio. Senza integratori, nudi e crudi come natura li ha fatti. Sarei curiosa, davvero.

Non è possibile, perchè appunto, sono figli del progresso e del benessere. Ai tempi in cui la gente moriva per dieta non diversificata, tempi relativamente recenti (anche nell'ottocento) queste particolari attenzioni non c'erano. Solo una società che ha un rapporto con il cibo come bene di surplus, un bene ovvio e disponibile in quantità, produce determinati comportamenti.
Ultima modifica di giacomo; 02-02-13 alle 19:23

La Stevia è un forte dolcificante a zero calorie, non è una cattiva scelta.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

ma lo sciroppo di lumaca funziona davvero per il mal di gola.
almeno così mi dice chi l'ha provato
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine