I miei top di questi giorni sono stati la focaccia e le patate alla murgiana (dette anche patate con l'agnello scappato, perché si fanno con gli stessi ingredienti usati per cuocere l'agnello dalle mie parti). Roba celestiale![]()

I miei top di questi giorni sono stati la focaccia e le patate alla murgiana (dette anche patate con l'agnello scappato, perché si fanno con gli stessi ingredienti usati per cuocere l'agnello dalle mie parti). Roba celestiale![]()
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

L'altro giorno ho fatto i panini di pasta dura, sono quasi come quelli ferraresi (quasi eh...non mi permetterei mai...).
Spaccano il culo, che ve lo dico a fa'...

zuppa di verze e ceci

Mi avete fatto ricordare una ricetta che non facevo da anni.
Sto preparando una specie di zuppa con verza e in misura minore altre verdure e la farina di ceci, che poi viene passata a fine cottura.
Spero che sia buona come me la ricordo![]()

Io ieri ho fatto un ragù che è venuto proprio bene!
Nel trito di verdure che ho fatto imbiondire nel tegame ho aggiunto 250 grammi di macinato di bovino, 150 grammi di macinato di tacchino, due salsicce di Ariccia sbriciolate.
Ho fatto rosolare la carne nel trito prestando attenzione a sgranarla per bene con il mestolo. Una volta rosolata ho innaffiato con un bicchiere di vino rosso. Ho fatto evaporare tutto il vino e ho versato la passata di pomodoro.
Dopo aver regolato di sale e pepe e aggiunto un pizzico di noce moscata, ho abbassato la fiamma e fatto cuocere per un'ora e mezza. Ho schiarito il ragù con un bicchiere di latte e fatto cuocere a fiamma bassissima per altri 30 minuti. Ho aggiustato con un cucchiaino di zucchero e via!
Ieri gli ospiti si sono leccati i baffi!![]()