Visualizzazione Stampabile
-
Re: Datemi un consiglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
No, giammai, io non ho paura di niente. O almeno ci provo.
Non possono influenzare la mia vita per sempre.
La paura serve anche a proteggerci..non bisogna essere temerari ma coraggiosi..cioè misurare le forze..
Se il nemico è più forte è bene avere paura e scappare..altrimenti ci neghiamo a lotte future e abbiamo fallito la vita..
L'andare sempre incontro alle nostre ragioni a prescindere dalle forze in campo è un atto moralistico..meccanico..che porta a fare la fine di Gheddafi o di Saddam.o di Rostagno..
Alle volte bisogna cedere per non perdere..
-
Citazione:
testadiprazzo
La paura serve anche a proteggerci..non bisogna essere temerari ma coraggiosi..cioè misurare le forze..
Se il nemico è più forte è bene avere paura e scappare..altrimenti ci neghiamo a lotte future e abbiamo fallito la vita..
L'andare sempre incontro alle nostre ragioni a prescindere dalle forze in campo è un atto moralistico..meccanico..che porta a fare la fine di Gheddafi o di Saddam.o di Rostagno..
Alle volte bisogna cedere per non perdere..
Io sono la più forte di tutti, devo solo ricordarmelo ogni tanto :D
-
Citazione:
catartica
Se andassi via PER LORO, vincerebbero loro e i loro metodi intimidatori.
Quando andrò via, sarà PER ME.
Ma loro non possono impegnare tutta la tua vita..!
Le battaglie si combattono con armi pari..se questi hanno armi con cui non puoi competere ..rimanere è da temerari..o da carne da cannone...
-
Citazione:
catartica
Capisco.
Be', c'è da dire che parte dei miei problemi viene dall'esterno. Non mi sento più sicura in questo posto, rischio l'incolumità fisica, ogni volta che esco da sola è un terno al lotto. Mi sono inimicata un po' di gente instabile e vendicativa. Stare per qualche tempo in un posto in cui non possono raggiungermi sarebbe una boccata d'aria fresca. Poi tornerei, e sarebbe sempre la stessa storia, ma stare tranquilla un mese non mi farebbe male.
Madò.
Politica?
-
Prima di leggere sta cosa delle minacce stavo per scrivere che ti poni dei problemi da trentenne mucciniana.
-
Citazione:
testadiprazzo
Ma loro non possono impegnare tutta la tua vita..!
Le battaglie si combattono con armi pari..se questi hanno armi con cui non puoi competere ..rimanere è da temerari..o da carne da cannone...
Guarda che non sto parlando di don Vito corleone, non mi hanno messo la testa di cavallo nel letto:)
Stiamo parlando di prostitute del pensiero con grossi problemi psicologici che non accettano di essere contrastate nella loro laida prostituzione.
Non mi hanno minacciata esplicitamente, ma li conosco bene, portano rancora per tutta la vita, ti infangano, ti distruggono i rapporti sociali. Il problema è che uno di loro è alcolizzato e instabile, ed abita a due isolati da casa mia.
-
Citazione:
Feliks
Madò.
Politica?
Politica è una cosa troppo nobile. Si tratta di lurido mercato delle vacche e sete di potere.
-
Citazione:
catartica
Io sono la più forte di tutti, devo solo ricordarmelo ogni tanto :D
Allora se sei la più forte non c'è motivo di fuggire..ma bisogna anche stare attenti e misurare bene le nostre possibilità..
Alle volte certa gente è nata per essere prepotente..e vive e si identifica nella prepotenza che coltiva fin da piccola..allora possiamo vincere qualche scontro..ma alla lunga il prepotente vince se rimaniamo a combatterci..perché la sua natura è quella e la nostra è diversa..
Allora è necessario incontrare il nostro vero nemico..quello che dobbiamo scoprire quale sia..che si camuffa..e non si lascia vedere come un cecchino professionista..ma prima bisogna che andiamo alla scuola militare..che nel mondo interiore è ascoltare quello che dice qualche Maestro ..tanti anni fa mi apparve Osho e mi indicò la strada..da solo non avrei capito un cazzo...
Quando la faccenda si fa mortifera appare sempre un Fortunadrago..e se non appare significa che non siamo capaci di vederlo ..e siamo carne da cannone nella lotta cosmica tra il bene e il male...tra l'andata e il ritorno..tra il Centro e la periferia..
-
Citazione:
catartica
Capisco.
Be', c'è da dire che parte dei miei problemi viene dall'esterno. Non mi sento più sicura in questo posto, rischio l'incolumità fisica, ogni volta che esco da sola è un terno al lotto. Mi sono inimicata un po' di gente instabile e vendicativa. Stare per qualche tempo in un posto in cui non possono raggiungermi sarebbe una boccata d'aria fresca. Poi tornerei, e sarebbe sempre la stessa storia, ma stare tranquilla un mese non mi farebbe male.
E ancora ti fai problemi? Gambe in spalla, ricarichi le pile e poi in un modo o nell'altro li metti in condizione di non nuocere.
Perché, è brutto da dire, ma se volessero attuare ritorsioni su tua madre, Dio non voglia, tu non saresti in grado di difenderla, a quanto scrivi. :(
-
Citazione:
testadiprazzo
Allora se sei la più forte non c'è motivo di fuggire..ma bisogna anche stare attenti e misurare bene le nostre possibilità..
Alle volte certa gente è nata per essere prepotente..e vive e si identifica nella prepotenza che coltiva fin da piccola..allora possiamo vincere qualche scontro..ma alla lunga il prepotente vince se rimaniamo a combatterci..perché la sua natura è quella e la nostra è diversa..
Questo è verissimo, infatti ho smesso di combattere.
Citazione:
Allora è necessario incontrare il nostro vero nemico..quello che dobbiamo scoprire quale sia..che si camuffa..e non si lascia vedere come un cecchino professionista..ma prima bisogna che andiamo alla scuola militare..che nel mondo interiore è ascoltare quello che dice qualche Maestro ..tanti anni fa mi apparve Osho e mi indicò la strada..da solo non avrei capito un cazzo...
Boh, a me non è mai apparso, ho pure letto un suo libro da ragazzina :D
Citazione:
Quando la faccenda si fa mortifera appare sempre un Fortunadrago..e se non appare significa che non siamo capaci di vederlo ..e siamo carne da cannone nella lotta cosmica tra il bene e il male...tra l'andata e il ritorno..tra il Centro e la periferia..
questo è incomprensibile, scusa, per me è troppo :eek1: