Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: Ultimi Tecnè e IPSOS

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Ultimi Tecnè e IPSOS

Studi e Proiezioni Elettorali: Sondaggio Tecnè - 7 febbraio - Alla Camera il Centrosinistra guida con il 33%, quattro punti avanti al Cdx; il M5S supera il 16% e distanzia il Centro montiano. Al Senato il vantaggio del Csx cresce di mezzo punto, ment

Con aumento di Monti (+0,7%), calo del cdx (-0,4%) e di Grillo (-0,2%), stabile csx.

Poi da tweet di Marco di Fonzo di skyTG24 un IPSOS per sole24ore https://twitter.com/marcodifonzo/sta...31975453560832

Sondaggio Ipsos/il Sole 24 Ore: centrosx 34,9; centrodx 28,3; M5s 15,8; Monti 15,3; riv civ 3,7; Giannino 1,7 con calo della distanza tra cdx e csx rispetto ai dati IPSOS di Ballarò per decisa diminuzione del csx del 1,8%, aumento di Grillo del 1,3%, leggeri aumenti di Monti e cdx.
    Against all odds

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

mi sorprende favorevolmente la differenza tra senato e camera. Spero questa forbice si allarghi. proprio ieri sera ho convinto un internauta lombardo che era indeciso tra Grillo e csx a votare disgiunto.

Altra sorpresa negativa è ingroia che non decolla e rischia con lo sbarramento di fare la fine di sinistra arcobaleno nel 2008
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    mi sorprende favorevolmente la differenza tra senato e camera. Spero questa forbice si allarghi. proprio ieri sera ho convinto un internauta lombardo che era indeciso tra Grillo e csx a votare disgiunto.

Altra sorpresa negativa è ingroia che non decolla e rischia con lo sbarramento di fare la fine di sinistra arcobaleno nel 2008
    io direi sorpresa positiva piuttosto

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    io direi sorpresa positiva piuttosto
    metapapero, tu hai completamente cannato le analisi.
    ti lasci troppo condurre dalle tue aspettative personali. Il PDL dicevi che non è cresciuto, da dicembre a oggi ha recuperato oltre 5 punti e questa è una tendenza che hai sempre minimizzato.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    metapapero, tu hai completamente cannato le analisi.
    ti lasci troppo condurre dalle tue aspettative personali. Il PDL dicevi che non è cresciuto, da dicembre a oggi ha recuperato oltre 5 punti e questa è una tendenza che hai sempre minimizzato.
    io faccio le analisi in base ai dati, se cambiano i dati ovviamente cambiano le analisi

e poi ci sono i polli che credono alle profezie autoavverantisi, ma del resto ci sara' pure un motivo per il quale il B. e' al 20% in questo paese eh.

E tanto per chiarire: i sondaggi sono un oggetto di ricerca scientifica, se li usi come oracoli, come fai tu, rischi di prendere enormi cantonate.
    Ultima modifica di Metapapero; 08-02-13 alle 11:20

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io mi sbilancio e dico che la differenza fra camera e senato sarà significativa.

Per due ordini di ragione:

- il dato sul voto giovane (18-25) e medio-giovane (25-35) indica come gli elettori 25-99 anni siano più portati al concetto di voto utile perchè meno idealisti dei giovanissimi
    - in generale leggo in giro di molti che faranno voto utile, dato che alla camera si sentono più liberi (di votare Ingroia, Giannino, etc) mentre al senato soprattutto nelle regioni in bilico il discorso voto utile sta facendo presa

Per fortuna lo scrutinio comincia col senato, e la Lombardia è abbastanza veloce nello scrutinare (insieme all'Emilia Romagna).
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Galt Visualizza Messaggio
    Io mi sbilancio e dico che la differenza fra camera e senato sarà significativa.

Per due ordini di ragione:

- il dato sul voto giovane (18-25) e medio-giovane (25-35) indica come gli elettori 25-99 anni siano più portati al concetto di voto utile perchè meno idealisti dei giovanissimi
    - in generale leggo in giro di molti che faranno voto utile, dato che alla camera si sentono più liberi (di votare Ingroia, Giannino, etc) mentre al senato soprattutto nelle regioni in bilico il discorso voto utile sta facendo presa

Per fortuna lo scrutinio comincia col senato, e la Lombardia è abbastanza veloce nello scrutinare (insieme all'Emilia Romagna).
    I media con il Senato l'hanno menata abbastanza ma anche nel 2008 e non credo che il discorso del voto "strategico" sia quest'anno molto più importante che negli altri anni e di massa. Al Senato cdx e csx avrano di più anche perchè sono deboli entrambi sul voto giovanile.
    Against all odds

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    I media con il Senato l'hanno menata abbastanza ma anche nel 2008 e non credo che il discorso del voto "strategico" sia quest'anno molto più importante che negli altri anni e di massa. Al Senato cdx e csx avrano di più anche perchè sono deboli entrambi sul voto giovanile.
    Si ma c'è già stato il 2006, e si parla di pareggio al senato molto di più oggi che nel 2008.
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Galt Visualizza Messaggio
    Si ma c'è già stato il 2006, e si parla di pareggio al senato molto di più oggi che nel 2008.
    Ricordo se ne parlava anche nel 2008 con tanto di tabelline di Repubblica con i diversi casi di vittoria nelle regioni. E' qeullo che portò al voto utile da SA al csx del resto, che alla fine fu anche alla Camera. Oggi Ingroia è già basso, in pratica incorpora quelli che persino allora non fecero voto utile, e c'è poco margine eprchè sia ulteriormente spolpato.
    Against all odds

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    io faccio le analisi in base ai dati, se cambiano i dati ovviamente cambiano le analisi

e poi ci sono i polli che credono alle profezie autoavverantisi, ma del resto ci sara' pure un motivo per il quale il B. e' al 20% in questo paese eh.

E tanto per chiarire: i sondaggi sono un oggetto di ricerca scientifica, se li usi come oracoli, come fai tu, rischi di prendere enormi cantonate.
    nascondersi dietro i numeri e i soliti trucchettti dei sondaggisti di dire che è una fotografia del presente non serve a niente.
    Il sondaggista non è uno statistico, altrimenti non si chiamerebbe sondaggista.
    Deve individuare la TENDENZA.
    Tu hai sempre detto che non c'era grande recupero. 5 punti in 2 mesi, lasciatelo pure dire, sono un recupero fenomenale.

Non andrai mai lontano se non fai autocritica.
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima