Ah faccia da galera è dire poco, visto che tipo di paese era l'afghanistan negli anni '50 - '60 e quello che è diventato poi grazie a rivoluzioni-sovietici-mujaidin-talebani. Faccia da patibolo sarebbe più corretto

Ah faccia da galera è dire poco, visto che tipo di paese era l'afghanistan negli anni '50 - '60 e quello che è diventato poi grazie a rivoluzioni-sovietici-mujaidin-talebani. Faccia da patibolo sarebbe più corretto
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Tutti così i comunisti. Basano il loro credo e le loro azioni su concetti che capiscono a malapena quando non li capisce a malapena chi scrive i loro tomi di riferimento, poi vanno, fanno le rivoluZZioni e fanno disastri in tutti i paesi in cui infilano il becco. Nulla di strano che quà ti trovi le montagne di teschi di pol-pot, là ti trovi i campi di concentramento della corea del nord, dall'altra parte si rastrellavano le persone per strada da mandare nei gulag in siberia per raggiungere il numero di deportati previsto. La scacciata del re in Afghanistan che passo dopo passo ha portato al regime talebano (ma anche quello post-talebano non scherza) è solo la ciliegina sulla vostra torta di merda
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Ma guarda potevo anche capirlo negli anni '70.
Ma all'alba del 2013 preoccuparci per dei tisici coreani e giustificare Bellashconi "Spesa pubblica" Silvio con i suoi vari Gianfranco "Droga" Micciché e Dell'Utri "concorso esterno" Marcello mi sembra un tantino esagerato.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Essendo un Karmaliano mi rompo le scatole e mi devo togliere questo rospo. Allora:
Il Pdpa era un partito comunista non allineato;
Durante il periodo governato dal compagno Karmal vi fu una laicizazione dello stato senza distruggere la cultura locale pre esistente, questo si tramutò in una parità dei due sessi più avanzata di quella dei paesi occidentali;
Durante il periodo governato dal compagno Karmal l'Afganistan ebbe uno sviluppo eccezionale in tutti i campi dall'industria da quella pesante fino a quella alimentare;
Produzione di oppio 0,0 kg all'anno;
Mortalità in costante diminuzione.
La CIA ha ammesso che furono loro ad armare i talibani, per altro per lo più stranieri, in funzione anti sovietica. Come si sa gli americani non sono svegli. Questa decisione portò l'Afganistan nell'orbita sovietica in un primo momento. Successivamente passò ai talibani. Marximiliano vedi di informarti a volte wikipedia non basta.....
Ultima modifica di mirkevicius; 11-02-13 alle 00:40