Ladro seriale: venti colpi in due mesi
Manca la flagranza, resta in libertà
Svaligiava abitazioni, ristoranti e pizzerie. Incastrato dalle impronte e da una telecamera di sicurezza. La Polizia non ha potuto arrestarlo
Venti furti in due mesi. La Polizia ha individuato un ladro seriale ad Ancona ma non ha potuto arrestarlo, nonostante le prove schiaccianti, per mancata flagranza di reato.Denunciato quindi a piede libero un 20enne di Ancona. La Squadra Mobile dopo un'attenta indagine è riuscita anche a recuperare parte della refurtiva. Il giovane è accusato di aver commesso furti in ristoranti e pizzerie come La Botte a Tavernelle e Il Forte dei Pirati a Posatora. E ancora alla concessionaria Bmw in via Flaminia, in alcune tabaccherie e ferramenta, imprese edili, una fioraio vicino al cimitero di Tavernelle e altre attività commerciali, tutte dislocate tra il Piano e il centro città.
Svaligiati anche diversi appartamenti nelle stesse zone. Uno nel quartiere Adriatico. I colpi, 7 in abitazione e 13 nelle attività commerciali, sono stati messi a segno tra novembre 2012 e gennaio di quest'anno. Il modus operanti era sempre lo stesso. Il 20enne, con piccoli precedenti per furto, entrava negli appartamenti di mattina approfittando dell’assenza dei proprietari. Con un piede di porco rompeva i vetri di porte finestre. Una volta dentro arraffava monili che poi rivendeva nei vari Compro oro. In uno di questi la polizia ha ritrovato braccialetti, collanine e anelli che verranno ora restituiti ai legittimi proprietari.
Nelle attività colpiva nel tardo pomeriggio, dopo la chiusura, ad eccezione delle pizzerie dove ha agito di mattina. Il ladro è stato inchiodato da alcune impronte lasciate nei luoghi di furto e dalle immagini di una telecamera.
Ladro seriale: venti colpi in due mesi Manca la flagranza, resta in libertà - Il Messaggero




Rispondi Citando
