Sono assolutamente d'accordo e l'avevo scritto anche io qualche giorno fa...la vittoria di Ambrosoli sarebbe una roba storica e segnerebbe una pietra miliare per la politica perchè la Lega esploderebbe...del resto tra qualche anno dovrebbe facilmente terminare l'anomalia Cota in Piemonte!
cioè se vince Maroni, la Lega (e il cdx al nord) uscirebbero cmq rafforzate nonostante la sconfitta alle politiche...inoltre anche se Bersani la spuntasse al senato in Lombardia perdendo come probabile Veneto e Sicilia i numeri ci sarebbero ma non credo tali da assicurare un governo tranquillo, giusto?
siccome si va quasi certamente ad un governo appoggiato dai centristi, preferirei di gran lunga anche io vedere in Lombardia vincere il cdx al senato pur di vedere Ambrosoli spazzare via leghisti, ciellini e altre schifezze varie dal Pirellone...
che poi io non mi capacito di come una regione che sta andando alle elezioni anticipate perchè metà della giunta era indagata compreso un presidente in carica da quasi 20 anni (per non parlare di consiglierei alla Bossi e Minetti) sia in bilico...NO COMMENT