Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Piero Scaruffi

Amedeo Lizzeri Fanclub
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Piero Scaruffi

Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    e quali sarebbero questi cliché scusa???

Poi Scaruffi parla di In Rock come album di transizione e piazza Fireball come punto d'arrivo, il chè è assolutamente sbagliato. Fireball è un album di transizione, come dichiarato anche dalla band e In Rock invece è stata la scintilla d'inizio dell' Hard-Rock e della storia dei Deep Purple.
    Parlare di Blackmore come un chitarrista banale e capace solo di creare qualche riff è sminuire a dir poco, visto che è in testa alle classifiche dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. Per non parlare, appunto, delle sparate sulle libidini sado-masochiste, anche quella di Strange Kind Of Woman che da sfogo agli eccessi barbari del gruppo è da censura.
    i clichè sono quelli classici del pop-rock(ritornello/bridge/strofa)e la sezione dedicata agli assoli ed ai virtuosismi dei membri della band....a completare questo clichè c'è il riffone blackmoriano, o di john lord...

su in Rock scaruffi sgarra di brutto,perchè in effetti è il primo album "classico" dei Deep Purple....ma il primo dei led zeppelin(che credo si possa definire hard rock a tutti gli effetti) lo precede di un anno....quindi non credo che con i DP sia iniziato l'hard rock.

ho ammesso che la posizione su blackmore fosse arbitraria e fuori dal mondo, ora non è che mi voglia mettere a fare l'avvocato del diavolo...ma chi ha stilato quelle classifiche in cui blackmore è in testa su che criterio si è basato per stabilire che lui è il migliore?

riguardo all'uso di certe terminologie concordo,erano proprio quelle le vaccate senza senso a cui mi riferivo...

Amedeo Lizzeri Fanclub
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    “Gesù cristo 1/10: Nonostante sia considerato una delle figure più importanti della storia dell'umanità Gesù Cristo è stato in realtà molto sopravvalutato; non è stato né innovativo come Tamerlano né incisivo come Emilio Fede”

- Piero Scaruffi su Gesù Cristo

“Mozart? Tsk, mediocre e sopravvalutato, 0,5/10! Mica un vero genio come Gaspare Spontini.”

- Piero Scaruffi su Wolfgang Amadeus Mozart

[modifica]
    in effetti è proprio lui

mylos
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ricarduos Visualizza Messaggio
    i clichè sono quelli classici del pop-rock(ritornello/bridge/strofa)e la sezione dedicata agli assoli ed ai virtuosismi dei membri della band....a completare questo clichè c'è il riffone blackmoriano, o di john lord...

su in Rock scaruffi sgarra di brutto,perchè in effetti è il primo album "classico" dei Deep Purple....ma il primo dei led zeppelin(che credo si possa definire hard rock a tutti gli effetti) lo precede di un anno....quindi non credo che con i DP sia iniziato l'hard rock.

ho ammesso che la posizione su blackmore fosse arbitraria e fuori dal mondo, ora non è che mi voglia mettere a fare l'avvocato del diavolo...ma chi ha stilato quelle classifiche in cui blackmore è in testa su che criterio si è basato per stabilire che lui è il migliore?

riguardo all'uso di certe terminologie concordo,erano proprio quelle le vaccate senza senso a cui mi riferivo...
    Il riffone blackmoriano è un cliché che ha inventato lui ed è diventato uno stile imitato da molti altri, forse prima di lui ha fatto bene solo Jimmy Page con Whole Lotta Love, ma non era così pesante come altri pezzi dei DP. A parer mio i Led Zeppelin erano più orientati al blues-rock, Invece i DP erano più graffianti...basta l'inizio di speed-king in In Rock per notare l'aggressività, Led Zeppelin I non era così....

Amedeo Lizzeri Fanclub
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Il riffone blackmoriano è un cliché che ha inventato lui ed è diventato uno stile imitato da molti altri, forse prima di lui ha fatto bene solo Jimmy Page con Whole Lotta Love, ma non era così pesante come altri pezzi dei DP. A parer mio i Led Zeppelin erano più orientati al blues-rock, Invece i DP erano più graffianti...basta l'inizio di speed-king in In Rock per notare l'aggressività, Led Zeppelin I non era così....
    il "marasma" che si sente all'inizio di speed king è roba gia sentita in hendrix negli who e altro.....io credo che black sabbath e zeppelin siano tranquillamente hard rock,anzi,probabilmente gia da alcune cose dei Cream si poteva parlare di hard rock,quindi in ogni caso non è un'invenzione dei deep purple.

come hai detto tu certi riff esistevano da prima,quindi il fatto che blackmore abbia solo "formalizzato" è vero....questo ovviamente non vuol dire che sia banale,è senza dubbio un'ottimo chitarrista con un suo stile e pure parecchio riconoscibile,cosa non da poco.

i led zeppelin erano più blues rock in alcuni pezzi e più hard in altri,ma pezzi come comunication breakdown sono hard rock a tutto tondo.

mylos
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ricarduos Visualizza Messaggio
    il "marasma" che si sente all'inizio di speed king è roba gia sentita in hendrix negli who e altro.....io credo che black sabbath e zeppelin siano tranquillamente hard rock,anzi,probabilmente gia da alcune cose dei Cream si poteva parlare di hard rock,quindi in ogni caso non è un'invenzione dei deep purple.

come hai detto tu certi riff esistevano da prima,quindi il fatto che blackmore abbia solo "formalizzato" è vero....questo ovviamente non vuol dire che sia banale,è senza dubbio un'ottimo chitarrista con un suo stile e pure parecchio riconoscibile,cosa non da poco.

i led zeppelin erano più blues rock in alcuni pezzi e più hard in altri,ma pezzi come comunication breakdown sono hard rock a tutto tondo.
    I Black Sabbath sono proto-metal....

Signore Della Iutia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per me ci sono solo due parole per descrivere scaruffi:
    idiota e sbruffone.

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' per caso quello Scaruffi che inonda quotidianamente il sito Radicali.it di messaggi tutti sullo stesso tono ?
    Che tra l'altro è molto misterioso , perchè a volte fa capire di vivere a Taywan , altre volte in Belgio altre volte qui in italia.
    Indubbiamente un personaggio curioso , al di fuori dell'ambito musicale , nel quale non intervango data la mia incompetenza.

Amedeo Lizzeri Fanclub
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    E' per caso quello Scaruffi che inonda quotidianamente il sito Radicali.it di messaggi tutti sullo stesso tono ?
    Che tra l'altro è molto misterioso , perchè a volte fa capire di vivere a Taywan , altre volte in Belgio altre volte qui in italia.
    Indubbiamente un personaggio curioso , al di fuori dell'ambito musicale , nel quale non intervango data la mia incompetenza.

non ne ho la più pallida idea....comunque nel sito mi pare che dicesse di vivere in america.

Destra Apocalittica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Incompetenza e ignoranza musicale pura.
    E' solo un mero database molto vasto, niente più.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è assolutamente impossibile che abbia potuto ascoltare TUTTI gli album che ha recensito. non dico approfonditamente, ma proprio una volta
    è evidente che la sua "critica" consiste nel prendere pezzi di e di là, mescolarli, aggiungergli supponenza

la mia perla preferita è quella di kai hansen nazista

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima