Visualizzazione Stampabile
-
Re: io non voto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
e chi pensa che si possa mandare grillo in giro per il mondo a rappresentare il paese, desidera evidentemente una catastrofe annunciatae si crogiola in sogni di ribellione adolescenziali.
ti dissoci da grillo solo perché non ti piace il suo stile ma senza rendertene conto proclami i suoi stessi imperativi categorici. "devono andare a casa tutti";"via gli stipendi e le professioni dalla politica";la guerra termonucelare globale per annientarli, ecc ecc.
E' demagogia allo stato puro la tua, ma ti senti diversa.
Io l'ho visto quel popolino girare la testa dall'altra parte quando passava una mazzetta sotto il naso, invidiare il più paraculo che faceva carriera in politica sfrecciargli col bmw l'anno dopo essere passato col cinquecento.
L'ho vista quella gente sostenere per anni quegli stessi diavoli che oggi impiccherebbe in piazza loreto. Quei lanciatori di monetine che poco prima si turavano il naso e giustificavano il loro gesto con un po' di cinismo disilluso alla Troll: che tanto il mondo fa tutto schifo e uno vale l'altro.
ma questi 'politici' erano lo specchio dei loro elettori, non venivano mica da marte.
non lo ammetterà mai il popolino, preferisce lavarsi la coscienza in auto-assolutori comizi di nuovi capi-popolo che ululano gli stessi proclami del 94 per scrollarsi di dosso le proprie colpe e ricominciare da capo dopo aver sacrificato il mussolini di turno, come se niente fosse stato.
-
ma perchè si parla sempre di grillo e mai dei grillini?
-
Citazione:
blob21
Perché sono la personificazione del nulla cosmico :snob:
-
Citazione:
stefaboy
Quei lanciatori di monetine che poco prima si turavano il naso e giustificavano il loro gesto con un po' di cinismo disilluso alla Troll: che tanto il mondo fa tutto schifo e uno vale l'altro.
mai detto che il mondo faccia schifo
-
nemmeno che uno valga l'altro, altrimenti non sosterrei Vendola nell'erogazione del salario di cittadinanza a chi non lavora a scapito di chi lavora
-
Citazione:
blob21
a proposito di grillo, il suo PARTITO che a torto viene definito della protesta, è quanto di più ideologizzato e ben costruito politicamente possa esistere nel panorama odierno. Solo che ha due messaggi. Uno alle elite e uno alle masse che è solo di mezzo.
Quando dice che devono andare tutti a casa, che repelle la politica di professione perché il potere lo dobbiamo prendere "NOI"..
Noi chi? Una volta che "NOI" è al potere, con chi altri ce la prenderemo se non con noi stessi e quindi con nessuno?
-
Citazione:
blob21
bebbe 6 semx il migl
-
Citazione:
Melusine
leggi male. l'attuale principe chigi ci ha passato l'infanzia. e fu espropriato.
Se non sbaglio, i Chigi affittavano il palazzo all'Austria-Ungheria che vi teneva l'ambasciata, riservandosene un'ala come residenza della famiglia.
-
Citazione:
Melusine
e chi pensa che si possa mandare grillo in giro per il mondo a rappresentare il paese, desidera evidentemente una catastrofe annunciatae si crogiola in sogni di ribellione adolescenziali.
È un voto che serve a mandare in parlamento loro e non gli altri se prendono il 16% saranno pure parecchi seggi. Grillo in realtà neanche è candidato.
-
Citazione:
Pieralvise
Se non sbaglio, i Chigi affittavano il palazzo all'Austria-Ungheria che vi teneva l'ambasciata, riservandosene un'ala come residenza della famiglia.
se la nobiltà nera papalina voleva proprio conservare tutte le proprietà avite avrebbe dovuto fare come Tancredi del Gattopardo