Beh de gustibus. La polemica sulla vigliaccheria degli arcieri poi è vecchia di mille anni.

Beh de gustibus. La polemica sulla vigliaccheria degli arcieri poi è vecchia di mille anni.

Ma infatti, questione di gusti.
Però tra le definizioni di vigliacco c'è questa "Che approfitta di chi è debole e indifeso per compiere ingiustizie, soprusi, vessazioni"
Ogni cecchino che rientra in questa definizione è banalmente un vigliacco.
Ultima modifica di LiberoCittadino; 18-02-13 alle 00:35
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Beh, chiunque abbia avuto a che fare coi topi non la chiamerebbe vigliaccheria.

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

mah, insomma, addirittura la vigliaccheria
vigliacco è chi vede un suo pari (umano) in ginocchio e ne approfitta per assestargli ginocchiate sulle gengive, tanto per fare un esempio
ma non faccio testo, sono cresciuta in campagna
per inciso, è una cosa che io non farei mai, e però non punto il dito su chi lo fa, ed inoltre preciso che da bambina, fino ai tre anni, ci giocavo coi topolini appena nati, prima di scoprire quanto fosse poco edificante dal punto di vista della salute...
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

probabilmente alle origini si sparava agli irlandesi, poi si sa... il politically correct...
Ultima modifica di -----; 18-02-13 alle 14:14

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Beh, si vigliaccheria anche se l'altro è animale.
C'è, per me, un'etica anche nella sopraffazione delle specie inferiori.
L'uccisione a tradimento fatta dal divano di casa, senza nemmeno far finta di essere un cacciatore, senza versare nemmeno filo di sudore o prendere una goccia i pioggia...suvvia.
È inutilmente vigliacco.
Uccidere per noia, dopo l'adolescenza, non mi pare edificante.
Il mio non é puntare il dito ma esprimere un'opinione
Chi punta il dito mira a proibire io invece miro solo a convincervi del mio punto di vista.
Sent from my iPhone using Tapatalk
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"