Ultima modifica di Edmond Dantés; 18-02-13 alle 22:19
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ecco un altro discreto campionario di frasi fatte
E qua invece ti do ragione! Non c'è niente di meglio per allontanare i molesti, oltre alla violenza si capisce, della pubblica umiliazione
Però non si tratta d'essere se stessi o balle del genere, trattasi di prendere l'iniziativa e menare!
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

Per essere "se stessi" intendevo dire ignorare il soggetto molestatore davanti agli altri.
Utilizzare anche quella tecnica di cui le donne sono maestre sin dalla notte dei tempi. Un disprezzo evidente rivolto al molesto.
Il molesto nel sentirsi ignorato perchè l'oggetto delle sue brame si comporta in modo naturale subisce una mortificazione dell'io.
Ma potrebbe non essere sufficiente a farlo desistere.
In tal caso una pubblica umiliazione, davanti a persone della cerchia e tra questi magari quelli alla cui reputazione più tiene, prendendo spunto da qualsiasi argomento, certamente sarebbe più efficace e raggiungerebbe lo scopo.
Ultima modifica di Edmond Dantés; 18-02-13 alle 23:19
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Sei stata come al solito, chiara e cristallina, e mi chiedo quali turbe spingano certi soggetti maschili (e non accade solo con durru) a voler a tutti i costi contrabbandare la tua consapevolezza per qualcos'altro.
La consistenza delle loro inutili certezze che muta, a contatto con la tua schiettezza puramente femminile, in qualcosa di fumoso, per riscattare un carattere che non c'è, e che ne tenta la consistenza, con l'uso di strumenti inefficaci?
Bastano poche parole per comprendersi, quando non accade, un post breve è più che sufficiente.
Ultima modifica di Hasselblad; 18-02-13 alle 23:58