Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: "Buon voto a tutti"

  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Buon voto a tutti"

    Citazione Originariamente Scritto da dominicus Visualizza Messaggio
    Beh, troppo comodo così. Il diritto di criticare non si perde certo non andando a votare. Ho tutto il diritto di dire la mia sulle azioni degli altri, tantopiù se sono chiamati a svolgere un ruolo istituzionale. Poi loro potranno anche criticare la mia scelta di non partecipare al voto ma potrei controbattere che è questo sistema, compreso le modalità con cui è regolato il diritto di voto, che non accetto e che vorrei tutto riscritto da zero, per cui a queste condizioni non posso andare a votare poichè in questo modo approverei il sistema vigente.
    Stai dicendo che sei proprio solo solo ? Chissa perche ??
    Ultima modifica di Moro1944; 16-02-13 alle 22:58
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Buon voto a tutti"

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Chi non va a votare ha sempre torto.
    Quelli come te, fanno la fortuna dei nostri politici, ma in generale di tutti i politici.
    Veramente sono quelli come te che fanno la fortuna dei tuoi politici, visto che sei loro complice.

  3. #33
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "Buon voto a tutti"

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Magari chi vota ormai ha deciso, e non ha interesse a porsi altre domande.
    Cmq anch'io ti leggo con interesse, ed anche se elettoralmente siamo distanti (nel senso che se votassi non voterei l'area che voti tu), credo che su aspetti concreti siamo più convergenti.
    Eh!

    Ma, è proprio su questo che "dovrebbe" girare la discussione sul topic: hanno "deciso" su COSA?
    Sulle promesse?
    Possibile che proprio nessuno si sia stancato di promesse e che a nessuno venga voglia di PRETENDERE prospettive?
    Possibile che a nessuno interessi capire l'IDEA di società che sta dietro al NOME che "propagànda" un programma fatto di "promesse"?

    Il "virgolettato" al topic, secondo me, andrebbe letto e ri-letto e ri-ri-letto fino a mandarlo a memoria.
    Non ringrazierò mai abbastanza chi l'ha scritto; poiché avrei voluto e potuto scriverlo io.

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Buon voto a tutti"

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Eh!

    Ma, è proprio su questo che "dovrebbe" girare la discussione sul topic: hanno "deciso" su COSA?
    Sulle promesse?
    Possibile che proprio nessuno si sia stancato di promesse e che a nessuno venga voglia di PRETENDERE prospettive?
    Possibile che a nessuno interessi capire l'IDEA di società che sta dietro al NOME che "propagànda" un programma fatto di "promesse"?

    Il "virgolettato" al topic, secondo me, andrebbe letto e ri-letto e ri-ri-letto fino a mandarlo a memoria.
    Non ringrazierò mai abbastanza chi l'ha scritto; poiché avrei voluto e potuto scriverlo io.
    Posso supporre più che sulle promesse sulle sensazioni.
    D'altra parte una prospettiva, se non analizzata in profondità, è una promessa con un altro nome. E molto spesso le persone non hanno voglia né di fare analisi, né di sentirle fare. Esclusi noi utenti di TPOL, ovviamente.

    Da quando esiste il suffragio universale le campagne elettorali si basano su slogan. Sarebbe forse interessante riuscire a sintetizzare la prospettiva che si propone ai propri concittadini in qualche slogan, ma questo più che capacità di comunicazione richiede onestà intellettuale.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "Buon voto a tutti"

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Veramente sono quelli come te che fanno la fortuna dei tuoi politici, visto che sei loro complice.
    Di certo voterò persone che NON sono mai state al governo.
    Poi se non via a votare fai solo la felità dei politicanti che abbiamo, tanto una manciata di voti a favore li trovano sempre.

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Buon voto a tutti"

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Di certo voterò persone che NON sono mai state al governo.
    Poi se non via a votare fai solo la felità dei politicanti che abbiamo, tanto una manciata di voti a favore li trovano sempre.
    Anche se vai a votare, visto che fai parte di quella manciata. Però se voti il tal partito convintamente fai bene. Io non voto perchè non c'è un partito di cui condivida la proposta politica. Quindi non avrebbe senso votare qualcuno che propone un programma che va contro i miei convincimenti.

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Buon voto a tutti"

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Chi non va a votare ha sempre torto.
    Quelli come te, fanno la fortuna dei nostri politici, ma in generale di tutti i politici.
    La fortuna dei nostri politici la fanno per definizione quelli che vanno a dar loro il consenso.
    .

  8. #38
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "Buon voto a tutti"

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Posso supporre più che sulle promesse sulle sensazioni.
    D'altra parte una prospettiva, se non analizzata in profondità, è una promessa con un altro nome. E molto spesso le persone non hanno voglia né di fare analisi, né di sentirle fare. Esclusi noi utenti di TPOL, ovviamente.

    Da quando esiste il suffragio universale le campagne elettorali si basano su slogan. Sarebbe forse interessante riuscire a sintetizzare la prospettiva che si propone ai propri concittadini in qualche slogan, ma questo più che capacità di comunicazione richiede onestà intellettuale.
    Proprio quella chiede la/o scrivente del virgolettato al topic.

    Dimmi quali sono i tuoi VALORI, non i tuoi programmi IRREALIZZABILI.
    (che tanto lo so che sono irrealizzabili, per come me li "prometti")
    Dimmi qual è la tua idea di SOCIETA', non della IRREALIZZABILE restituzione dell'IMU.
    Dimmi qual è la tua idea di LEGALITA', non dei tuoi programmi di depenalizzazioni della corruzione internazionale.

    Etc.

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Buon voto a tutti"

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Proprio quella chiede la/o scrivente del virgolettato al topic.

    Dimmi quali sono i tuoi VALORI, non i tuoi programmi IRREALIZZABILI.
    (che tanto lo so che sono irrealizzabili, per come me li "prometti")
    Dimmi qual è la tua idea di SOCIETA', non della IRREALIZZABILE restituzione dell'IMU.
    Dimmi qual è la tua idea di LEGALITA', non dei tuoi programmi di depenalizzazioni della corruzione internazionale.

    Etc.
    Credi che queste cose interessino molti milioni di votanti? Secondo me potrebbero interessare qualche milione di astenuti.

  10. #40
    תקווה
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Messaggi
    2,444
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Buon voto a tutti"

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Eh!

    Ma, è proprio su questo che "dovrebbe" girare la discussione sul topic: hanno "deciso" su COSA?
    Sulle promesse?
    Possibile che proprio nessuno si sia stancato di promesse e che a nessuno venga voglia di PRETENDERE prospettive?
    Possibile che a nessuno interessi capire l'IDEA di società che sta dietro al NOME che "propagànda" un programma fatto di "promesse"?

    Il "virgolettato" al topic, secondo me, andrebbe letto e ri-letto e ri-ri-letto fino a mandarlo a memoria.
    Non ringrazierò mai abbastanza chi l'ha scritto; poiché avrei voluto e potuto scriverlo io.

    Qualche mese fa ti parlai del desiderio di ritrovare quella "famosa" trottola....
    Non ci sono riuscito.
    Ed i dubbi sono rimasti, e sono rimasti anche seguendo il filo del discorso di Gramellini.
    Ovviamente non potrei mai votare per quelli che si pongono a destra dello schiaramento politico e quindi la scelta si restringe, anche se di poco.
    I "prospetti" potrebbero essere interessanti, il problema che tutti conosciamo che le idee, anche le migliori, camminano sulle gambe degli uomini, e sappiamo chi sono gli "uomini" che abbiamo.
    Del resto dobbiamo fare il pane con la farina che abbiamo, non abbiamo altre scelte, e ogni giorno di più mi risuonano nella testa quelle maledette parole di Montanelli, "Turiamoci.....".
    Non è particolarmente gratificamente e piacevole ragionare in questi termini, ma credo che tanti, troppi, useranno due dita di una mano mentre l'altra "disegna" quella croce.........
    .

    La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brunetta "golpe per sovvertire il voto" - tutti ai ripari!
    Di cacomassi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-09, 19:04
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 19:32
  3. Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 22:35
  4. Buon voto a tutti...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 13:26
  5. Donna Assunta: "Un buon candidato, o voto a sinistra"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-02, 08:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito