Non ho scritto 70 anni, ho scritto "dagli anni 70"=all'incirca dal 1970.
Certo che Reagan ha fatto qualcosa: ha ridotto le tasse e aumentato la spesa pubblica. E la bilancia dei pagamenti è peggiorata.
La Fed compra i titoli americano solo sul secondario?
Leggi questo: Treasury Scarcity to Grow as Fed Buys 90% of New Bonds - Bloomberg
La Fed compra il 90% dei nuovi titoli e i primary dealer hanno difficoltà a comprarli.
Leggi le notizie, le tue informazioni sono vecchie.
Barbarus hic ego sum quia non intellegor ulli!

Ho letto male io allora pardon.
Ha rilanciato il paese dopo gli anni di Carter, ponendo le basi per gli anni 90 (lo stesso Clinton lo riconobbe).
La FED non puo' per legge comprare direttamente dal tesoro..., difatti:
The Fed purchases the securities in the private market through a competitive process; that is, the Fed does not purchase government securities directly from the U.S. Treasury.
FRB: What are the Federal Reserve's large-scale asset purchases?
Il link sopra e' della FED.
Crea "shortages' comprando dalle banche (e non solo, ovvero opera sul mercato) nel secondario, tramite l' Open Market Trading Desk alla FED di NY.
Le leggi sono sempre quelle... la FED non puo' per legge, comprare direttamente dal Tesoro.
Ultima modifica di Amati75; 19-02-13 alle 00:47
Globalizzazione..... si grazie.

Non risulta una dichiarazione della Clinton in tal senso, è una supposizione di alcuni commentatori. Personalmente non sono nemmeno sicuro che vorrà continuare una carriera politica ai massimi livelli.
Se questa è la tua competenza: trasformare una supposizione in verità, allora tutti possono avere la tua competenza.
Complottismo? Non basta cianciare di complottismi per evitare di confutare il merito delle mie argomentazioni. La tua non è competenza, è alzare polveroni dietro ai quali nasconderti.dato che il delirio sopra si basa su un interpretazione da complottismo sulle dimissioni della Clinton, che dire?
Superficialita' nel suo caso magari no, ma una dose massiccia di complottisimo sicuro.
E' tanto normale che il segretario di stato gli dedica un saggio nel quale lo considera il riposizionamento del secolo. Ridicolo.CHe gli USA debbano risposizionarsi sul pacifico non mia pre che sia piuttost normale dopotutto, le rammento che sono ANCHE una potenza del pacifico.
Otto anni di presidenza americana targata PNAC hanno lasciato il segno, e non solo negli USA. Liquidarla con un'alzata di spalle è meno che infantile, è ridicolo.La maggiorparte della popoalzione mondiale e' in Asia, cosi come er i prosismi anni le maggiori spiente di crescita, ovvio quindi che una nazione con interessi globali debba prestare piu' attenzione a quell' area, lo facesse San Marino ci si potrebbe pure sorprendere.
Lei ancora e' rimasto al PNAC, andiamo bene.
Ultima modifica di persio_flacco; 19-02-13 alle 01:04

Mah a parte che la mia supposizione, e' tanto valida quanto la sua (quali riferimenti avrebbe in tale senso? ah nessuno... ma cmq, la Clinton ha piu' volte indicato che la sua uscita di scena era temporanea, cosi come sono "Cosa comune" articoli in tale senso:
Hillary WILL run in 2016, claims wealthy Greek donor (who says Bill told him) | Mail Online
E' continuamente pressionata per partecipare alle prossime elezioni.
Ma quale merito?
Dove sarebbe il "merito", nelle sue supposizioni?
Beh, considerando che l'Occidente e' stato il "centro" del mondo per secoli.. direi di si, quindi, quale sarebbe il suo punto?
Ma veramente non parlo dei Neocon (che e' un movimento "vecchio" di decenni, con Repubblicani e Democratici che ne aderiscono, naque del resto da Democratici), parlo come questo pensiero sia stato "manipolato" dai complottisti, esempio, il passo su Pearl Harbour che i complottisti leggono fuori contesto indicando chissa' quale pistola fumante.
Globalizzazione..... si grazie.