" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Credo tu non abbia ben chiara la differenza tra Marginalismo, Utilitarismo, Giusnaturalismo. Puoi essere Marginalista (che è un concetto economico) sia da Utilitarista (concetto filosofico e giuridico) che da Giusnaturalista (altro concetto filosofico e giuridico). Dal canto mio, mi ritengo Giusnaturalista ma assolutamente Marginalista, come lo sono la maggior parte degli Austrici moderni, ovvero da Rothbard in poi. Marx e Smith, Riccardo e Mills non erano di certo ne Marginalisti, ne Giusnaturalisti. Lo stesso pareto, se ha parlato inquel modo è stato solo per dimostrare agli allochi che aveva davanti che anche l'Utilitarismo può contemplare in pieno la roprietà Privata in un certo senso.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Le possibilità te le devi creare da te.
Sent from my iPhone using Tapatalk
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

E dammi una mano,insegnami tu.
Facce' ride.
Va be' che per te e' facile,parti da un vantaggio enorme,a te basta dire:
"Ho votato e sostenuto Giannino ,l'euro etc."
ed hai gia' fatto,ma non e' giusto cosi' ,e' come giocare 11 contro 4.

Veramente la distinzione mi è chiarissima, semplicemente non facevo riferimento all'utilitarismo filosofico, ed il marginalismo implica necessariamente l'approccio economico dell'utilità marginale.
Marx, Smith, Ricardo e Mill non possono considerarsi marginalisti semplicemente perché ai loro tempi il marginalismo non era stato ancora né concepito né formalizzato (la rivoluzione marginalista in economia inizia con Menger e Walras). Ricardo francamente non saprei dire, Marx di sicuro non era giusnaturalista, Smith una via di mezzo tra storicismo e giusnaturalismo.
J.S. Mill invece è l'utilitarista (in senso lato, non solo economico) per eccellenza, e Pareto lo segue in pieno, e difatti più volte svolge confutazioni del diritto naturale.
L'arte di essere P.A.