Oramai siamo alla frutta.
Oramai siamo alla resa dei conti...o forse anche oltre.
Questo governo è al capolinea.
Il paziente è clinicamente morto e questa volta (solo questa) mi renderei disponibile "personalmente" per staccare la spina.
Dopo ci sono solo due soluzioni:
- un governo tecnico che comprenda tutti salvo PDL e Lega per fare qualcosa pur di non andare a votare subito o almeno andare a votare con in carica un altro governo...
- le elezioni anticipate
Ma prima o poi le elezioni ci saranno e allora si tratterà di scegliere da che parte stare: dalla parte di Fini (alleato magari con Casini, oppure magari anche con Rutelli e forse con Montezemolo) oppure dalla parte di Berlusconi (PDL + Lega + La Destra).
Indipendentemente da chi saranno i candidati premier, Fini e Berlusconi saranno certamente avversari.
Voi da che parte starete?
Mi piacerebbe saperlo oggi perchè magari domani (sondaggi alla mano) ci sarà qualcuno che, pur di stare dalla parte del vincitore, sarà disposto a fare il "salto della quaglia".
Personalmente ho già fatto la mia scelta, ho già scelto la mia "nave"...e rimarrò su quella nave anche se fosse destinata ad affondare.
Naturalmente mi rivolgo a tutti gli elettori di CDX ma avrei piacere di conoscere, soprattutto, la posizione degli amici Conservatori.
Grazie.