Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 288

Discussione: zingales si dimette?

  1. #251
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ok. Giannino vaffanculo se sei stato un millantatore impenitente fino a ieri/oggi.
    Ma questo inficia il programma di FARE?
    Un dubbio malandrina, se posso. Mettiamo che vinca al Senato. Sono 25 sveglie al mese. Abbiamo tutti rinfacciato a MM l'avere accettato il ruolo di senatore anche per il puro e semplice discorso dei quattrini. Che sono immorali di loro (parere mio) ma che in questo caso sono ancora più immorali (sempre parere mio). Ti pare illogico non voler premiare con un posto al senato una persona "bugiarda bugiarda"? Mi dirai che è stato votato Scilipoti, ne convengo...però fa pensare.

    Il punto vero è che siamo ridotti a trovare tutti un guru, un homus mediaticus, perchè i programmi per sé non hanno alcuna visibilità. Questo è il nostro torto. Quando l'uomo è nudo, non basta la forza del movimento. Purtroppo, stella.

  2. #252
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    Un dubbio malandrina, se posso. Mettiamo che vinca al Senato. Sono 25 sveglie al mese. Abbiamo tutti rinfacciato a MM l'avere accettato il ruolo di senatore anche per il puro e semplice discorso dei quattrini. Che sono immorali di loro (parere mio) ma che in questo caso sono ancora più immorali (sempre parere mio). Ti pare illogico non voler premiare con un posto al senato una persona "bugiarda bugiarda"? Mi dirai che è stato votato Scilipoti, ne convengo...però fa pensare.

    Il punto vero è che siamo ridotti a trovare tutti un guru, un homus mediaticus, perchè i programmi per sé non hanno alcuna visibilità. Questo è il nostro torto. Quando l'uomo è nudo, non basta la forza del movimento. Purtroppo, stella.
    Tra i programmi rimane ancora il più valido in circolazione. La figura di merda di Giannino è indubbia e di certo ci penserà due volte prima di gridare "Taci miserabile" dentro o fuori il parlamento. Di certo non mi metterò a votare M5S perché Giannino ha mentito sul suo CV (siamo matti?). Così come eviterò di sporcarmi le mani e la coscienza con un voto al PD o al carrozzone Monti/Fini/Casini (neanche Monti da solo avrei votato, eh).
    Potrei tornare a fare l'astensionista, ma, francamente, non mi perderò l'occasione di votare un programma che si avvicina così tanto alle mie idee perché il suo leader ha sparato balle sui titoli di studio (ai quali credevano tutti, pure Monti che in pubblico lo chiamava professore).

    Mi pare davvero che a fare i giacobini son tutti bravi, ma Berlusconi è ancora vivo, vegeto e con la testa attaccata al collo.
    "Bad karma"

  3. #253
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ok. Giannino vaffanculo se sei stato un millantatore impenitente fino a ieri/oggi.
    Ma questo inficia il programma di FARE?
    Il problema è che il programma teorico dovrà applicarlo nella pratica il millantatore impenitente!
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  4. #254
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Il problema è che il programma teorico dovrà applicarlo nella pratica il millantatore impenitente!
    Si ma l'alternativa?
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  5. #255
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Tra i programmi rimane ancora il più valido in circolazione. La figura di merda di Giannino è indubbia e di certo ci penserà due volte prima di gridare "Taci miserabile" dentro o fuori il parlamento. Di certo non mi metterò a votare M5S perché Giannino ha mentito sul suo CV (siamo matti?). Così come eviterò di sporcarmi le mani e la coscienza con un voto al PD o al carrozzone Monti/Fini/Casini (neanche Monti da solo avrei votato, eh).
    Potrei tornare a fare l'astensionista, ma, francamente, non mi perderò l'occasione di votare un programma che si avvicina così tanto alle mie idee perché il suo leader ha sparato balle sui titoli di studio (ai quali credevano tutti, pure Monti che in pubblico lo chiamava professore).

    Mi pare davvero che a fare i giacobini son tutti bravi, ma Berlusconi è ancora vivo, vegeto e con la testa attaccata al collo.
    Stella, il minimo che le persone intelligenti possono avere sono i dubbi. Ti ripeto a scanso equivoci che ci stavo facendo più di un pensierino. Il programma di Giannino l'ho seguito come tanti e come tanti mi è sembrato valido abbastanza da meritarsi uno scarabocchietto a croce su una scheda, ma non avrei votato Fare per questo. Sai cosa volevo semplicemente io? Che sta gente superasse lo sbarramento. Nella mia testa era ed è un peccato che non lo superi. Quindi spaccavo il mio voto con questo desiderata.

    Solo che il voto utile no, per piacere, il turiamoci il naso no, per piacere, il così fan tutti nemmeno.

    E datemela una boccata d'aria pulita ecchecazz...

    Adesso son qua, mancano tre giorni e il mio voto disgiunto si ricongiunge. Credimi, non mi fa piacere, anche se mi ci incazzo e ci scherzo pure.

  6. #256
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ok. Giannino vaffanculo se sei stato un millantatore impenitente fino a ieri/oggi.
    Ma questo inficia il programma di FARE?
    No, ovviamente no.

    Ma implica che il voto a Fare rischia di diventare inutile perché secondo me
    perderà un sacco di voti.

    Ad esempio votare FID al senato in Lombardia diventa estremamente rischioso.
    __________________________________
    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  7. #257
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    No, ovviamente no.

    Ma implica che il voto a Fare rischia di diventare inutile perché secondo me
    perderà un sacco di voti.

    Ad esempio votare FID al senato in Lombardia diventa estremamente rischioso.
    __________________________________
    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Vabbè, ma fai calcoli matematici o guardi alla sostanza della proposta politica ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  8. #258
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    Stella, il minimo che le persone intelligenti possono avere sono i dubbi. Ti ripeto a scanso equivoci che ci stavo facendo più di un pensierino. Il programma di Giannino l'ho seguito come tanti e come tanti mi è sembrato valido abbastanza da meritarsi uno scarabocchietto a croce su una scheda, ma non avrei votato Fare per questo. Sai cosa volevo semplicemente io? Che sta gente superasse lo sbarramento. Nella mia testa era ed è un peccato che non lo superi. Quindi spaccavo il mio voto con questo desiderata.

    Solo che il voto utile no, per piacere, il turiamoci il naso no, per piacere, il così fan tutti nemmeno.

    E datemela una boccata d'aria pulita ecchecazz...

    Adesso son qua, mancano tre giorni e il mio voto disgiunto si ricongiunge. Credimi, non mi fa piacere, anche se mi ci incazzo e ci scherzo pure.
    Ti prego, non chiamarmi Stella.

    Il programma non è di Giannino, ma di un movimento fondato da economisti (quelli, almeno veri) e giuristi. Io sono ancora della convinzione che il movimento in se meriti l'ingresso in parlamento. Rimane, per me, un voto di coscienza, e francamente, la mia coscienza si rifiuta di votare gli altri: manco li prende in considerazione.
    Ultima modifica di Rexal; 19-02-13 alle 22:46
    "Bad karma"

  9. #259
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Ti prego, non chiamarmi Stella.

    Il programma non è di Giannino, ma di un movimento fondato da economisti (quelli, almeno veri) e giuristi. Io sono ancora della convinzione che il movimento in se meriti l'ingresso in parlamento. Rimane, per me un voto di coscienza, e francamente, la mia coscienza si rifiuta di votare gli altri: manco li prende in considerazione.
    Ti faccio le mie scuse, edita per cortesia.


    Apprezzo la tua convinzione. Io ci penso.
    Ultima modifica di Fulvia; 19-02-13 alle 22:41

  10. #260
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    No, ovviamente no.

    Ma implica che il voto a Fare rischia di diventare inutile perché secondo me
    perderà un sacco di voti.

    Ad esempio votare FID al senato in Lombardia diventa estremamente rischioso.
    __________________________________
    Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Però scusate. Se si deve ragionare che allora non lo si vota perché rischia di non superare lo sbarramento (non sappiamo se sarà cosi) allora si continueranno a mandare al potere i soliti partiti che storicamente, in quanto nati da altri partiti-genitori, perseverano nell'incapacità politica da decenni.
    Se non supera lo sbarramento amen, ma piuttosto che dare in pasto a partiti che non ci convincono per niente il nostro voto e mantenere i loro rappresentanti sulle poltrone non è forse meglio iniziare ad indirizzarsi verso formazioni politiche che ci rappresentano maggiormente? Forse i grandi cambiamenti non sono nati da formazioni piccole ed insignificanti che piano piano sono cresciute grazie alle persone che continuavano a dargli fiducia e a battersi per fare in modo che ottenessero una rappresentanza?

    Sinceramente io non reputo destra e sinistra uguali, non ho mai nascosto di preferire il PD al PDL e tra i due preferirei vincesse il primo sicuramente ma non per questo sono disposto a mantenere le porcate perpetrate dal PD dandogli il mio voto solo perché lo preferisco al PDL. Attualmente FARE rappresenta maggiormente le riforme che io vorrei fossero fatte per l'Italia e l'unico modo perché queste riforme vengano fatte e votarlo e dargli un peso nel prossimo parlamento, non toglierglielo per evitare che salga al potere il peggio del peggio. Perché andando avanti così non si otterrà mai un cambiamento.

 

 
Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-14, 19:36
  2. La lezione magistrale di Zingales
    Di Mitchell nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 16:49
  3. zingales
    Di marocchesi nel forum Lista Bonino
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-03-13, 23:49
  4. Commenti su Zingales/Giannino
    Di Gianluca nel forum Lista Bonino
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 00:40
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-13, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito