Originariamente Scritto da
Les Paul
Secondo me sbagliamo a considerare l'episodio stando dietro alla tastiera e pensando di paragonare la signora come un'acquirente in salumeria, e Berlusconi come fosse il salumaio.
Gli poteva dare un ceffone, poteva smettere di ridere, poteva rispondergli "ma lei come si permette", poteva andarsene direttamente, poteva restare seria ecc.... ecc....
Tutti bravi, tutti capaci, tutti col pelo sullo stomaco, tutti a guardarla bene negli occhi per vedere se la signora rideva, come rideva, con quale sguardo rideva, ma forse ammiccava ....
Le chiacchiere stanno a zero, ed in certe circostanze bisogna trovarsi, senza fare i saputelli dall'esterno.
Berlusconi è persona capace, di spirito e non deve imparare niente nell'arte di comunicare, di fare "il bellillo", nel fare il personaggio che è uomo di mondo, che sa trovare la battutina al momento opportuno e bla..bla..bla....
Ma in quell'occasione ha avuto, a mio parere, una grave caduta di stile, uno scivolone volgare, degno di un buzzurro, esercitando una
violenza elevatissima su quella donna, alla presenza di centinaia di altre persone servili ed appecoronate al Nano, senza nessuno che gli dicesse, magari sottovoce, "ma che caxxo dici, brutto nano di cacca ?...".
Ed i suoi avversari politici, a dimostrazione di quanto siano scadenti sotto tutti i punti di vista,
avrebbero dovuto commentare TUTTI I GIORNI quel filmato, per mettere alla berlina il Nano di Arcore sulla base di un documento discretamente squallido, che a mio avviso vale molto di piu' di decine di programmi fasulli spiattellati da Vendola o Prodi o Bersani o Franceschini.
Invece no, la colpa è della signora che è stata al gioco, e che adesso ci vuole ciurlare nel manico. Va bene, ognuno la vede come gli pare.
Io la vedo cosi'.